Jump to content

Condensatore Fiat 500


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Giusto per riportare la mia esperienza, ormai uso solamente condensatori 500 montati esterni.

Gli amici son contenti perchè le vespe van benone ed in caso di problemi in (veramente) 3 minuti si torna in sella. Già un paio di amici hanno salvato il giro/raduno con questo sistema... altrimenti è una rogna non da poco smontare tutto per strada... così 2 viti e via...

Io non modifico il condensatore, semplicemente porto un filo dalle puntine alla scatoletta di derivazione, li collego anche il condensatore insieme al filo bobina ed al filo spegnimento, uso la stessa vite della scatoletta per fissare anche il condensatore stesso...

No problem... anche in caso di smallframe e pioggia...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Dany86 dice:

Giusto per riportare la mia esperienza, ormai uso solamente condensatori 500 montati esterni.

Gli amici son contenti perchè le vespe van benone ed in caso di problemi in (veramente) 3 minuti si torna in sella. Già un paio di amici hanno salvato il giro/raduno con questo sistema... altrimenti è una rogna non da poco smontare tutto per strada... così 2 viti e via...

Io non modifico il condensatore, semplicemente porto un filo dalle puntine alla scatoletta di derivazione, li collego anche il condensatore insieme al filo bobina ed al filo spegnimento, uso la stessa vite della scatoletta per fissare anche il condensatore stesso...

No problem... anche in caso di smallframe e pioggia...

 

L'anticipo lo lasci così com'è?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...
2 ore fa, pulun dice:

20 anni fa ho lavorato (purtroppo) nel campo elettronico e mi ricordo che tutto quello che compravi da RS components in giro lo pagavi 1/3 in meno... certo RS aveva TUTTO e SUBITO... però... che prezzi...

 

Credo che le ditte abbiano anche forti scontistiche se ordinano diverso materiale 

Link to comment
Share on other sites

Io è da maggio che giro con un condensatore da elettronica sullo special, se non ricordo male da 0.33 microfarad e 250V di isolamento, il tutto montato esternamente vicino alla bobina... sono molto soddisfatto, purtroppo non ho il contakm ma a spanne almeno 3/4K si è sciroppato ed è ancora in perfetto stato, la vespa parte anche col freddo di ora al primo colpo... e pensare che l'ho pagato solo 1€... 

 

Se domani mi ricordo metto qualche foto

Edited by Davmen
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io sul mio px ho sempre usato i condensatori per 500. 

Faccio così:

Rimuovo il condensatore interno, collego il filo del condensatore nel cavo di bassa tensione che esce dallo statore (quello che va sulla bobina), ed infine lo fisso con la sua staffa sul perno del copri volano più vicino alla bobina.... Mai un problema, in caso di guasto si sostituisce in un attimo e ne puoi tenere sempre 1-2 nel bauletto in caso di evenienza. Domani posto due foto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information