MLR

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MLR last won the day on February 18 2020

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. MLR

    Ciao piaggio

    Se le cinghie da 15 sono di derivazione industriale "rubano" potenza anche per via dell angolatura/altezza/durezza non adatta, poi bisogna vedere se il rapporto iniziale con organi di trasmissione a riposo è lo stesso per entrambe le cinghie altrimenti per forza di cose si ha una perdita di prestazione se si riduce anche solo in minima parte la scarsa escursione a disposizione e si parte da un rapporto iniziale più lungo e si finisce con uno più corto....questa è la mia esperienza su quel poco che sono riuscito a capire di queste trasmissioni infami...fanno bestemmiare parecchio e spesso obbligano a scendere a compromessi che sacrificano per forza di cose qualcosa.
  2. MLR

    Ciao piaggio

    Ciao,quando sostituisci la cinghia cambi anche il perno distanziale tra variatore e semipuleggia?
  3. MLR

    Ciao piaggio

    Ciao,se non ricordo male hai già la batteria...non hai valutato l'idea di mettere un motorino ďavviamento (tipo scooter o ape) con una flangia dentata sul variatore?
  4. MLR

    Ciao piaggio

    Finalmente uno scarico performante...!!le varie marmittine proma,gianelli azzi e mazzi vanno bene per cose standard ma se si vuole qualcosa in più ci vuole lo scarico giusto!! Vedrai come cambia la musica!!
  5. MLR

    Ciao piaggio

    Il Marri alle fiere ha cassette di pezzi per espansioni, una volta ho comprato uno spillo a 180* sui 10€ e ne aveva di più diametri! Altrimenti recupera la curva da qualche marmitta da spooter come diametri dovresti esserci.
  6. Se non ricordo male Fabio diceva che il 306 si potrebbe farlo girare meno e renderlo ancora più trattore ma si presenta il limite del raffreddamento che con pochi giri e una termica del genere è scarso.
  7. Quel pacco lo montava anche l'honda mtx125 e il pantheon 125-150 con misure di cuspide leggermente diverse da quello che vende Omar ma le forature della piastra sono identiche.
  8. Stai sopravalutando un po' troppo le potenzialità del dr alu...ritorna con i piedi per terra e risparmia ancora un millino solo così avrai quello che cerchi...sempre a patto che chi assembla e tara il motore sia in grado di accordare tutto al meglio. Poi se sei convinto di ciò che dici prosegui sulla tua strada ma a sto punto è inutile chiedere consigli.
  9. Si la prendo, adesso devo solo fare passaggio di proprietà e poi la porto a casa.
  10. L'idea è di prenderla...non dovrebbe essere pasticciata troppo per il resto...mi è stato detto che il motore è stato sostituito perché non aveva trovato i ricambi del suo originale.
  11. Ciao Paolo, grazie per le dritte...la calamita l'ho passata come avevi consigliato e attacca per il resto ha una botta sul parafango anteriore ma la forcella sembra dritta. La mia intenzione era di prenderla e restaurarla completamente facendo un motore un po' più divertente dell originale quindi un po' di soldi vorrei investirli...però ora mi hai messo il dubbio se ne valga realmente la pena...guardandomi in giro vedo solo prezzi folli per la stessa vespa sono confuso.
  12. Buonasera a tutti...sono riuscito a vedere il px di persona! A prima vista non sembra messo troppo male e come detto in precedenza monta un motore completo diverso(probabilmente un 150)ma a corredo ci sono tutti i pezzi originali tranne accensione che si era rotta...è un po' verniciato male ma a livello di telaio sembra sano. Da libretto riporta la sigla vespa px200e, telaio VSX1T, motore VSE1M ed è immatricolato nell 85. Al momento abbiamo raggiunto un accordo per 800neuri e a breve vedrò di sistemare le varie cose burocratiche.
  13. MLR

    Vmc 56x53

    Seguo con interesse il progetto!! Ma non mi torna una cosa, Io ho un cluster MAV con terza e quarta estraibili non è così anche il tuo in modo da cambiare il pignone della singola marcia?
  14. Ciao, se i dati rilevati sono corretti non puoi avere 9° gradi di incrocio. 360-129=231 231÷2=115.5 115.5° equivale al punto in cui i travasi vengono chiusi dal pistone durante la sua risalita rispetto al PMS. Quindi se hai un anticipo da 121° e i travasi vengono chiusi a 115.5° rispetto al PMS avrai un incrocio di 5.5° 121-115.5=5.5 Personalmente cercherei di stare leggermente più basso con i travasi sui 125 circa e portare lo scarico a 187. Come anticipo cercherei di stare sui 127/128 in modo da avere circa 10° di incrocio che l'espansione dovrebbe digerire agevolmente e ritardo sui 70°...su per giù queste fasature le ho sul mio Malossi 2 serie a valvola e a me piace come va, di quarta sono circa sui 10600 giri e tutto sommato ha un buon tiro anche sotto.
  15. A buon prezzo e restando su prodotti artigianali c'è anche la thr...Luca(Uno dei proprietari) è una persona seria e affidabile per quello che ho avuto a che fare io. https://www.teamthr.com/prodotto/crociera-thr-ape-e-vespa-smal-50-2mm/