MLR

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    09/13/1990
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    Bassa val camonica

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  1. Si la prendo, adesso devo solo fare passaggio di proprietà e poi la porto a casa.
  2. L'idea è di prenderla...non dovrebbe essere pasticciata troppo per il resto...mi è stato detto che il motore è stato sostituito perché non aveva trovato i ricambi del suo originale.
  3. Ciao Paolo, grazie per le dritte...la calamita l'ho passata come avevi consigliato e attacca per il resto ha una botta sul parafango anteriore ma la forcella sembra dritta. La mia intenzione era di prenderla e restaurarla completamente facendo un motore un po' più divertente dell originale quindi un po' di soldi vorrei investirli...però ora mi hai messo il dubbio se ne valga realmente la pena...guardandomi in giro vedo solo prezzi folli per la stessa vespa sono confuso.
  4. Buonasera a tutti...sono riuscito a vedere il px di persona! A prima vista non sembra messo troppo male e come detto in precedenza monta un motore completo diverso(probabilmente un 150)ma a corredo ci sono tutti i pezzi originali tranne accensione che si era rotta...è un po' verniciato male ma a livello di telaio sembra sano. Da libretto riporta la sigla vespa px200e, telaio VSX1T, motore VSE1M ed è immatricolato nell 85. Al momento abbiamo raggiunto un accordo per 800neuri e a breve vedrò di sistemare le varie cose burocratiche.
  5. MLR

    Vmc 56x53

    Seguo con interesse il progetto!! Ma non mi torna una cosa, Io ho un cluster MAV con terza e quarta estraibili non è così anche il tuo in modo da cambiare il pignone della singola marcia?
  6. Ciao, se i dati rilevati sono corretti non puoi avere 9° gradi di incrocio. 360-129=231 231÷2=115.5 115.5° equivale al punto in cui i travasi vengono chiusi dal pistone durante la sua risalita rispetto al PMS. Quindi se hai un anticipo da 121° e i travasi vengono chiusi a 115.5° rispetto al PMS avrai un incrocio di 5.5° 121-115.5=5.5 Personalmente cercherei di stare leggermente più basso con i travasi sui 125 circa e portare lo scarico a 187. Come anticipo cercherei di stare sui 127/128 in modo da avere circa 10° di incrocio che l'espansione dovrebbe digerire agevolmente e ritardo sui 70°...su per giù queste fasature le ho sul mio Malossi 2 serie a valvola e a me piace come va, di quarta sono circa sui 10600 giri e tutto sommato ha un buon tiro anche sotto.
  7. A buon prezzo e restando su prodotti artigianali c'è anche la thr...Luca(Uno dei proprietari) è una persona seria e affidabile per quello che ho avuto a che fare io. https://www.teamthr.com/prodotto/crociera-thr-ape-e-vespa-smal-50-2mm/
  8. A mio parere meglio una crociera di qualità con innesti precisi più di una molla rinforzata, le molle dure rompono le balle più che dare precisione alla cambiata...ovviamente sempre secondo la mia personale esperienza.
  9. Io l'ho montata sul 55x47 a valvola che ho sull ape...se dovessi tornare indietro spendo 20€ in più e vado di faio eco e sono tranquillo...spesso mi capita che le marce non restano inserite sotto sforzo, specialmente tra 2 e terza in salita, poi utilizzandola quotidianamente ti fai l'orecchio e si riesce a usare decentemente ma gli innesti precisi di una faio o una mav scordateli...poi parlando sempre da semplice utilizzatore (senza nessuna certezza in merito) la crociera ha una sorta di cromatura sullo strato esterno che si sfoglia solamente con lo sguardo... affermo ciò perché quando ho dovuto montarla sul asse cambio ape non passava e allora ho limato con tela abrasiva quanto serviva per lo scorrimento e quella sorta di trattamento superficiale si sfogliava come se fosse una pellicola le altre crociere rinforzate sono cementate credo o comunque hanno un trattamento diverso...per conto mio mai più...fino a che regge non apro il motore ma sono solo a 5000km di utilizzo.
  10. Ruba un pannello solare dai cartelli stradali e mettilo sul tetto dell' ape così ti si ricarica la batteria quando la lasci parcheggiata al sole 😂
  11. Ciao Marco, se ti può tornare utile ti faccio vedere cosa utilizzo per fare la monferraglia quando ci sono eventi notturni. Componenti necessari: - 1 faro di profondità da "48w" preso su Amazon con pochi spicci https://www.amazon.it/dp/B073CF5WGD/ref=cm_sw_r_apa_i_SvhHEb4Q1C6B0 -1 interruttore e qualche metro di cavetto in base alle necessità. - 1 batteria da elettro utensile da 18v 4ah facilmente ricaricabile con il suo caricabatterie dedicato. Con questi semplici componenti fa una luce esagerata e molto diffusa anche in profondità con un autonomia di circa 4 ore, unica premessa cerca di non puntarla in faccia a nessuno altrimenti lo accechi 😅
  12. MLR

    Piaggio SI

    Bel lavoro!! Per recuperare spazio considera anche l'ipotesi di allungare le asole sulla slitta e montare una cinghia leggermente più lunga... altrimenti in commercio ci sono slitte rinforzate che appunto hanno più spazio per il gruppo carburatore filtro.
  13. Io personalmente negli ultimi motori assemblati ho usato molle di media durezza prodotte da Benelli...comprate direttamente da lui in fiera a Novegro poi se serve "ammorbidire" leggermente la molla creo un piccolo smusso con una fresetta conica sull'intero della molla dove appoggia la sfera, qualcosa migliora e a mio avviso si ottiene un buon compromesso.
  14. Albero puoi sentire anche Vesparacing qui sul forum.
  15. MLR

    Piaggio SI

    Ciao, bel lavoretto...complimenti per l'inventiva e la voglia di sperimentare! Il diametro interno è costante o leggermente divergente?