Jump to content

102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45


Nossico
 Share

Recommended Posts

https://www.duepercento.com/it/devio-luce-vespa-50-special-per-accensioni-elettroniche-3401055.html

 

Quello di francesca è questo della BGM, ma devo pensarci su e capire un po' come collegarlo per fare quello che vuoi fare tu...

 

Mentre secondo me quello SIP non conversione, ma quello del link dovrebbe (lo spero) funzionare come vuoi te solo collegandolo bene

 

https://www.sip-scootershop.com/it/product/interruttore-devioluci_60099000?q=devio luci special

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Nossico ha scritto:

Ok.. appena sai qualcosa fammi un fischio, grazie mc

 

Guardavo bene tutte le versioni che ti ho dato... se vedi bene in pratica lo stampo è sempre lo stesso cambia il funzionamento ed il numero/colore dei fili in base al funzionamento...

Questo vuol dire che da quello che dici te facendo dei ponticelli dietro che non ha si riesce a farlo funzionare come quello che dicevo io

 

In pratica si aggiungono e si tolgono dei fili

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Guardavo bene tutte le versioni che ti ho dato... se vedi bene in pratica lo stampo è sempre lo stesso cambia il funzionamento ed il numero/colore dei fili in base al funzionamento...

Questo vuol dire che da quello che dici te facendo dei ponticelli dietro che non ha si riesce a farlo funzionare come quello che dicevo io

 

In pratica si aggiungono e si tolgono dei fili

Quel tipo che ho linkato io potrebbe andare bene? Se leggi c'è scritto anche come collegare, da come è descritto sembra praticamente plug e play

Possibile?

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Nossico ha scritto:

Quel tipo che ho linkato io potrebbe andare bene? Se leggi c'è scritto anche come collegare, da come è descritto sembra praticamente plug e play

Possibile?

 

In pratica in quella versione probabilmente il deviatore funziona su 3 posizioni: SPENTO - Anabagliante+posizioni - Abbagliante+ posizioni

E la levetta che ha 3 posizioni viene usata per le frecce.

 

Come P&P lo sono tutti quanti... il fatto è che non hai la possibilità di spegnere la luce di posizione anteriore quando accendi la biluce ed il deviatore probabilmente a questo punto è a 3 posizioni

Link to comment
Share on other sites

visto che ci siamo lo scrivo qui, ho visto l'asse DISASSATO della drt che da 45 lo trasforma in corsa 47, come avrei voluto farlo io ma da brava rinco avendo fatto il mio motore attuale  che è in corsa 45 avevo dimenticato del corsa 47 che secondo me farlo in c45 non ha senso.... SAPETE COME è  questa soluzione?

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, Francesca ha scritto:

visto che ci siamo lo scrivo qui, ho visto l'asse DISASSATO della drt che da 45 lo trasforma in corsa 47, come avrei voluto farlo io ma da brava rinco avendo fatto il mio motore attuale  che è in corsa 45 avevo dimenticato del corsa 47 che secondo me farlo in c45 non ha senso.... SAPETE COME è  questa soluzione?

 

Una soluzione con poco senso... perchè fra biella e corsa cominci ad avere i classici problemi che si hanno con i cilindri corsa corta quando si va su con la corsa sia con la lunghezza del pistone, con l'altezza di compessione dove ha le fascie e cosa salta fuori a livello di fasi... con incremento di prestazioni decisamente limitato rispetto ad un corsa 45 che è ben più semplice da montare ed in genere non introduce di questi problemi (per carità risolvibili)

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

In pratica in quella versione probabilmente il deviatore funziona su 3 posizioni: SPENTO - Anabagliante+posizioni - Abbagliante+ posizioni

E la levetta che ha 3 posizioni viene usata per le frecce.

 

Come P&P lo sono tutti quanti... il fatto è che non hai la possibilità di spegnere la luce di posizione anteriore quando accendi la biluce ed il deviatore probabilmente a questo punto è a 3 posizioni

A me piacerebbe

1 spento

2 posizione Avanti dietro

3 posizioni e anabbagliante

4 posizioni e abbagliante

Se funziona così ok  altrimenti non eseguo nulla perché il devio costa sui 40 e secondo me il gioco non vale la candela

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Nossico ha scritto:

A me piacerebbe

1 spento

2 posizione Avanti dietro

3 posizioni e anabbagliante

4 posizioni e abbagliante

Se funziona così ok  altrimenti non eseguo nulla perché il devio costa sui 40 e secondo me il gioco non vale la candela

 

Non ha 4 posizioni putroppo...

E non mi viene in mente un modo che non sia una modifica...

Ti direi di prendere quello del link su SIP sempre che ti vada bene spegnere la posizione anteriore quando usi la biluce

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Non ha 4 posizioni putroppo...

E non mi viene in mente un modo che non sia una modifica...

Ti direi di prendere quello del link su SIP sempre che ti vada bene spegnere la posizione anteriore quando usi la biluce

Fa nulla mc non ne varrebbe la pena la posizione la metto direttamente al verde dell' impianto così è accesa sempre e lascio il grigio della posizione posteriore invariato

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Perché no?

Avresti lo stesso costo...

Inoltre a sto punto se le posizioni ti vanno bene accese entrambe quando accendi le luci (decisamente meglio che sempre accese) basta modificare il devio originale

Come faccio? Quindi non serve comprare quel devio?

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi , ieri ho collegato cambio e frizione e stamattina l ho provata un pochino giusto per farmi un idea di come potesse andare,

prime impressioni

ha un bellissimo tiro e coppia oserei dire come un 130 tranquillo 

sono rimasto sorpreso perche non è il solito 102 plug e play da ignorante, si sente che dietro c'è tutto un lavoro di messa a punto di fasi ecc. cosa che prima non avevo mai approfondito come ho fatto ora, ovviamente va carburato ancora bene e registrati di fino frizione e cambio. 

però devo dire che come motore per tutti i giorni va benissimo ed è abbastanza antisgamo se non fosse per la campana che si fa sentire

magari è un po rabbioso nel salire di giri (monto ventola HP da 1,340kg) forse per quello?

ho anche a casa una ventola della vespa V da 1,7kg 

magari un motore da coppia richiede un po di massa volanica in più, non so 

comunque ringrazio @McKenzie e @solovalvola che sono stati sempre in prima linea nel consigliarmi per la buona riuscita di questo progetto veramente di cuore GRAZIEEE,

ora attendo pareri e consigli su come regolarlo di fino.

pensate che nella mia zona sono l'unico ad avere un corsa 45

siamo rimasti un po indietro

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Nossico ha scritto:

allora ragazzi , ieri ho collegato cambio e frizione e stamattina l ho provata un pochino giusto per farmi un idea di come potesse andare,

prime impressioni

ha un bellissimo tiro e coppia oserei dire come un 130 tranquillo 

sono rimasto sorpreso perche non è il solito 102 plug e play da ignorante, si sente che dietro c'è tutto un lavoro di messa a punto di fasi ecc. cosa che prima non avevo mai approfondito come ho fatto ora, ovviamente va carburato ancora bene e registrati di fino frizione e cambio. 

però devo dire che come motore per tutti i giorni va benissimo ed è abbastanza antisgamo se non fosse per la campana che si fa sentire

magari è un po rabbioso nel salire di giri (monto ventola HP da 1,340kg) forse per quello?

ho anche a casa una ventola della vespa V da 1,7kg 

magari un motore da coppia richiede un po di massa volanica in più, non so 

comunque ringrazio @McKenzie e @solovalvola che sono stati sempre in prima linea nel consigliarmi per la buona riuscita di questo progetto veramente di cuore GRAZIEEE,

ora attendo pareri e consigli su come regolarlo di fino.

pensate che nella mia zona sono l'unico ad avere un corsa 45

siamo rimasti un po indietro

 

Il volano un po'  piu'  pesante potrebbe renderti il tutto molto piu' "ovattato" e regalarti qualche giro massimo in piu' oltre che qualche vibrazione in meno....io lo proverei.

 

Ciauzz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Il volano un po'  piu'  pesante potrebbe renderti il tutto molto piu' "ovattato" e regalarti qualche giro massimo in piu' oltre che qualche vibrazione in meno....io lo proverei.

 

Ciauzz

Ah dimenticavo, come candela?

Io ho sempre usato sui miei motori la Bosch w5ac può andare?

Ho una Champions l86c e una ngk b8hs a casa

La vespa viene usata soprattutto in estate. 

 

Link to comment
Share on other sites

I complimenti vanno a te che hai voluto realizzare un motore semplice, ma non convenzionale e sicuramente te lo godrai.

Per il volano provali entrambi e tieni quello che ti piace di più, non è detto che abbiamo tutti gli stessi gusti... provare non costa molto lavoro per fortuna.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Spero che questa lunga discussione possa essere d' aiuto a tutti coloro che intendono effettuare questa configurazione, 

Motore assolutamente divertente 

Non era in programma il progetto perché l ho fatto quando avevo un po' di tempo per scappare giù in garage e quando il buon @*VINCE* poteva scappare 🤣(a volte anche di notte) ma avendo una PK S con un 125 ET3 in configurazione tranquilla per macinare km senza problemi

Nella special (anche essa fino a poco fa con Un 130dr) ho voluto un corsa corta particolare così posso stare senza scocchino perché ha la cuffia bassa 

Così ho due vespe con motori diversi

Smembrato il 130 dr ho messo su il pinaschino  @*VINCE*

 Ovviamente vi aggiorno sulle successive messe a punto che faremo

 

Edited by Nossico
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi altre prove oggi. 

Impressioni:

È un po' titubante ad entrare in coppia (ma roba di poco) e poi esplode,

Che cosa sarà?

Anticipo sono tra i 19/20 gradi

Carburazione (phbl24)

Getto max 95 

Spillo 3 tacca dall alto 

Getto min 55

(Mi piace un po' grassa al primo quarto)

Secondo voi?

Devo anticipare un altro po'?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information