Jump to content

102 Polini corsa 45 - in definitiva 100 PINASCO corsa 45


Nossico
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Non dico che per forza si smagrirà da paura però ti dico stai attento. Anticipo comunque non andare oltre 22 gradi, se non risolvi è altro.

Non ricordo che marmitta monti 

Siluro sito con collettore maggiorato da 30

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Nossico ha scritto:

Allora ragazzi altre prove oggi. 

Impressioni:

È un po' titubante ad entrare in coppia (ma roba di poco) e poi esplode,

Che cosa sarà?

Anticipo sono tra i 19/20 gradi

Carburazione (phbl24)

Getto max 95 

Spillo 3 tacca dall alto 

Getto min 55

(Mi piace un po' grassa al primo quarto)

Secondo voi?

Devo anticipare un altro po'?

Cosa significa "è titubante ad entrare in coppia"? 

Borbotta? 

Gira bene ma non tira?

Che altre caratteristiche ha questa siluro modoficata? Di suo è una marmitta molto strozzata ...se hanno modificato solo il collettore, facile che qualcosa non funzioni come si deve.

Dai comunque tempo al tutto di assestarsi...i cilindri in aluminio ci mettono un pò di più...

Ciauzz

Edited by solovalvola
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Prima prova l’anticipo poi prova un collettore originale sulla siluro.

Lo scarico è stato portato esternamente a 30mm?

Si diametro esterno 30, l originale mi sembra che era 27, dovrebbe andar meglio col collettore di diametro maggiore?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Cosa significa "è titubante ad entrare in coppia"? 

Borbotta? 

Gira bene ma non tira?

Che altre caratteristiche ha questa siluro modoficata? Di suo è una marmitta molto strozzata ...se hanno modificato solo il collettore, facile che qualcosa non funzioni come si deve.

Dai comunque tempo al tutto di assestarsi...i cilindri in aluminio ci mettono un pò di più...

Ciauzz

Si borbotta un pochino ma roba di poco, e poi entra in coppia, la siluro non è modificata ha solo il collettore con diametro maggiorato

 

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Allora facile che vada meglio con il suo collettore originale.

Con quello grosso dovrebbe prendere qualche giro in più perdendo un po' all'inizio, ma servirebbe modificare la mitraglia maggiorando il tubo ed i fori che ha.

Proverò e vi aggiorno

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Nossico ha scritto:

Si borbotta un pochino ma roba di poco, e poi entra in coppia, la siluro non è modificata ha solo il collettore con diametro maggiorato

 

Allora hai la carburazione troppo sporca al minimo e alle prime aperture...tienila così e finisci il rodaggio...

55 di min sul 24 phbl secondo me è grande con aspirazione a valvola...

Per fare una messa a punto di finissimo, quando sarà il momento, potresti anche provare un polverizzatore emulsionato e andare a trovare lo spillo che ci funziona meglio...sul px io ora uso un phbl 26 proprio con questo mix...il getto min è un 44 e va perfetta...getto max 104..polini 177

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Allora hai la carburazione troppo sporca al minimo e alle prime aperture...tienila così e finisci il rodaggio...

55 di min sul 24 phbl secondo me è grande con aspirazione a valvola...

Per fare una messa a punto di finissimo, quando sarà il momento, potresti anche provare un polverizzatore emulsionato e andare a trovare lo spillo che ci funziona meglio...sul px io ora uso un phbl 26 proprio con questo mix...il getto min è un 44 e va perfetta...getto max 104..polini 177

Ciauzz

Si al primo quarto di gas diciamo che si manifesta ma dopo non esita a salire come se non ci fosse un domani 🤣 

Al messimo posso smagrire avvitando di un giro la vite carburazione così da pulirla un po'?

Di minimo voglio stare in sicurezza, per i rilasci, poi faccio qualche tratto a freno motore, e poi sostanzialmente Guido in paese turistico d estate ( nel traffico) magari 

Sto in sicurezza

Che ne dici?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me sei grasso sotto e potresti pure provare un 50 di getto come sui 135cc e vedere come va...

Come anticipo non sei male sui 20° anzi.

Finisci un po' di rodaggio così che non dovrebbe darti problemi e poi smontando anche la candela dopo molti km di utilizzo normale vedi se è grassa in basso eccessivamente

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 3/3/2021 at 12:56, Nossico ha scritto:

Più o meno siamo lì con le fasi, poi dipende da quanto è basettato e poi il piano appoggio del carter magari è qualche decimo più alto.

Devo ancora provare su strada, appena riesco dico tutte le impressioni

Buongiorno, essendo che sono a metà rodaggio in questi giorni l’ho tirata un po’ e sono rimasto soddisfatto, i bassi sono belli e progressivi quasi elettrici con una spinta continua e sono arrivato a 8300 giri in quarta con 25/72 18-20 e la sito- plus con il collettore da 29mm interno, per correttezza ho fasciato tutto il primo tratto di collettore 

A7315BDA-6CB0-4112-A7AA-CA1547128C31.jpeg

Edited by Vito.73
Avevo sbagliato a digitare 29mm
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Vito.73 ha scritto:

Buongiorno, essendo che sono a metà rodaggio in questi giorni l’ho tirata un po’ e sono rimasto soddisfatto, i bassi sono belli e progressivi quasi elettrici con una spinta continua e sono arrivato a 8300 giri in quarta con 25/72 18-20 e la sito- plus con il collettore da 29mm interno, per correttezza ho fasciato tutto il primo tratto di collettore 

A7315BDA-6CB0-4112-A7AA-CA1547128C31.jpeg

Io l ho provata l altro giorno su un po' di rettilineo con un px 150 

E rimanevamo a fianco fino ai 70 kmh più o meno poi il px cominciava ad allungare e poi è finito il rettilineo poi ero a rodaggio, il cilindro ha si e no ha 4 km, però qualche sgasatina glie l ho fatta 

Edited by Nossico
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me finito il rodaggio e settato tutto per il meglio il px 150 resta indietro

Non avendo mai avuto tra le mani un cilindro in alluminio, ci mette un po' di più a slegarsi rispetto ad un ghisa?

Allora quando si scioglierà diventerà un piccolo mostriciattolo da come vedo dalle vostre risposte 😅

Se è così.. sarà il motore che mi è riuscito meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve ragazzi..allora la vespa sta camminando..devo dire che va bene..nonostante non entra subito in coppia l, si comporta tipo accensione anticipo variabile.. siccome non sono molto ferrato in carburazione, ecco la candela dopo un po' di km, secondo voi come la vedete?

IMG_20210530_120636.jpg

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come sei messo di minimo secondo te?

 

Cmq di km meglio che ne fai un po'...

Alla fine che anticipo di accensione hai scelto?

Di minimo 55, ratta giusto un pochino giusto per stare in sicurezza

Anticipo sono sui 20 gradi o giù di li

Accensione 6 poli

 

Edited by Nossico
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve ragazzi, mi ritrovo ancora a chiedere qualche consiglio..

il motore va molto bene e anche a consumi si comporta abbastanza bene, 

ora la vespa deve essere usata e non c'è nemmeno il tempo di cambiare la candela😅 causa lavoro estivo

ci faccio circa 20 km al giorno tra paese in mezzo al traffico e salire a casa che abito in collina,

la quarta per salire su a casa non se ne parla nemmeno, si siede da paura, però in terza si difende davvero bene addirittura posso salire anche a filo di gas.

anche nelle partenze non c'è bisogno di accelerare a manetta per farla salire di giri, anche rimanendo a metà gas sale molto bene di giri,

avrò fatto quasi 250 km e lo sento un po legato ancora

sarà che ho sotto la siluro sito che per quanto possa usare olio buono per miscela questo è il sesto anno di attività ed il terzo motore che cambia, Comunque pare che vuole di più.

configurazione attuale:

 

pinco 102 alluminio scarico 178 travasi 124 frontescarico 114 squash originale (non l ho nemmeno misurato)

basetta alla base del cilindro 1mm per compensare la corsa

albero art match 01 corsa 45 fasi 125/60

24/72 con pignone 25

cambio originale

phbl 24 (max 100 min 55 spillo 3 tacca dall' alto)

accensione 6 poli hp con volano 1,340 kg

sito siluro con collettore maggiorato da 30 mm

 

in inverno vorrei fare questo upgrade:

testa MRT (perché la testa rinasco lascia a desiderare) se me la fa con candela laterale è meglio e dipende poi se il gioco vale la candela, non so, aspetto pareri

quarta corta z48 drt (che ho già preso, perché la vendeva un amico a poco e me la sono messa in garage)

 

il cambio potrebbe essere spaziato meglio? non so, accetto consigli

 

oppure cambiare marmitta, che sicuramente male non fa, però preferisco la polini banana alla prima, il sound polini è quello che è (bello)

 

ah più sopra nel post, postai la foto della candela dopo un po di km, che ve ne pare come carburazione?

 

accetto consigli..

grazie

 

 

Edited by Nossico
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information