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Nuovo motore a valvola con GT Stelvio


Dany59
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36 minuti fa, Dany59 dice:

Mahh.....con le fasi che mi ritrovo del GT non credo che un' espansione vera sia la più adatta, corregetimi se sbaglio.......

Più lo scarico e basso meno conta lo scarico che monterài, 177° e la fase media dei vari kit in commercio, io credo che la migliore che puoi montare sia la bgm che ti ha indicato P. Paolo. 

Lo usata pure io, ed sono soldi spesi bene. 

Nel tuo caso però, è un peccato che dopo averla presa, tu la debba tagliare per adattarla ai Carter cosa. 

 

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5 ore fa, solovalvola dice:

Io monto la malossi serpentone ultimo modello (power exhaust mi pare)....purtroppo non ho paragoni da offrirti a parità di motore, ma a me sembra andare bene...allunga il giusto (io sono bassissimo di scarico) e ha un buon tiro in basso....

 

Per darti un paragone, dato che l'ho provata, spinge bene in alto come una BGM Sport, ma la BGM ha un po' più di coppia sotto. E fa la metà del rumore.

 

5 ore fa, solovalvola dice:

.unica pecca è il rumore : assordante...

 

Eh si, motivo per la quale l'ho venduta dopo 20 km. Mi pare che quella sia nelle mani di @P.Paolo , se non l'ha venduta anche lui. 

Edited by 500turbo
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29 minuti fa, Dany59 dice:

La lth right hand  è questa?..........azzzz.... se costa.

3401089-01.jpg

 

Dovrebbe esserci la versione verniciata di nero che dovrebbe costare sui 220€. Considera che le JL più belle stanno sui 340-350€. Ma quelle rendono bene, altro che le grondaie tipo Simonini o Polini.

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1 ora fa, 500turbo dice:

 

Per darti un paragone, dato che l'ho provata, spinge bene in alto come una BGM Sport, ma la BGM ha un po' più di coppia sotto. E fa la metà del rumore.

 

 

Eh si, motivo per la quale l'ho venduta dopo 20 km. Mi pare che quella sia nelle mani di @P.Paolo , se non l'ha venduta anche lui. 

ciao,me l'aveva prestata da provare ma oltre a non tirare la 4à faceva un casino da fare schifo

 

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15 ore fa, P.Paolo dice:

ciao,me l'aveva prestata da provare ma oltre a non tirare la 4à faceva un casino da fare schifo

 

Eh per forza. Dentro è quasi vuota a parte una paratia come sulla Simonini. Il silenziatore è minuscolo ed è come non averlo.

Ho provato espansioni VERE che sono molto più silenziose di quel serpentone.

 

 

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Aggiornamento....arrivate le rondelle da mettere tra la frizione e il cuscinetto, frizione montata, azz.....volano tocca su per il cilindro, si richiede tornitura del volano....azzzarola ....fermo di nuovo, spero di questo passo di riuscire ad accenderlo per Agosto.

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12 ore fa, Dany59 dice:

Si potrebbe anche fare, ma non so quanto mi tocca asportare, preferisco tornire il volano ed eventualmente non bastasse limo il cilindro.......ehh il colmo te lo dico dopo.

 

... E sarebbe che dopo montato si mettesse anche in moto ??? 

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12 ore fa, Maverick dice:

 

... E sarebbe che dopo montato si mettesse anche in moto ??? 

No ...il colmo è questo, averlo in casa e non poterlo usare, son 2 mesi che ce l'ho, già modificato con l'inverter, ma manca da programmare l'inverter,
causa coronavirus il mio amico elettricista non'è più potuto venire a finire il lavoro, ma stamani mi son fatto coraggio e assieme a mio figlio siamo riusciti a farlo girare.

P1050228.JPG

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Il 25/3/2020 at 21:51, Dany59 dice:

Ma non si trova mai? Con che fasi lavora? Qualcuno l'ha provata?

 

Non l'ho provata su un mio motore, ma diversi anni fa su un motore di un amico. Classico Polini 177 in ghisa, ma fatto in corsa 60. A sensazione mia, ma confermata anche dal proprietario, ha un'erogazione molto equilibrata, ottima spinta ai medi, gira bene anche con rapportatura turistica. Caratteristica comune di altre JL.Non è la classica espansione da giri che sotto non va nemmeno a spingerla. E comunque più silenziosa di molti serpentoni già citati. Anche un rumore molto cupo, molto bello a mio parere. 

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Eccomi di nuovo all'opera. allora ii carburatore che ho recuperato PHBE 30HS ha il seguente settaggio:

Valvola 50

Spillo K22

Polverizzatore AB 268

Getto max 185

Getto min. 64

Getto starter 80

Valvola benzina 250

Galleggiante gr. 8.5

Chiedo consiglio sul set up di partenza, cosi se devo ordinare qualcosa mi prendo avanti.

Grazie

 

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6 ore fa, Dany59 dice:

Eccomi di nuovo all'opera. allora ii carburatore che ho recuperato PHBE 30HS ha il seguente settaggio:

Valvola 50

Spillo K22

Polverizzatore AB 268

Getto max 185

Getto min. 64

Getto starter 80

Valvola benzina 250

Galleggiante gr. 8.5

Chiedo consiglio sul set up di partenza, cosi se devo ordinare qualcosa mi prendo avanti.

Grazie

 

Qualcuno mi può dare un suggerimento?

Grazie

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1 ora fa, Dany59 dice:

Alla fine è salito il motore Cosa sul Px, domani vedo di risolvere il problema del fissaggio ammortizzatore, pensavo che il posizionamento del carburatore venisse un pò meglio, mi resta sempre un pò cabrato.

P1050300.JPG


Benché sia un px, mi fa male vederlo così appoggiato a terra, veramente....

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13 minuti fa, Turbo99 dice:


Benché sia un px, mi fa male vederlo così appoggiato a terra, veramente....

Mi dispiace ma non'ho la pedana alza moto, ma è rimasto a terra lo stretto necessario, ora è già in cavalletta, mi spiace non essere potuto andare dal carrozziere  per portare il telaio a riverniciare, dovrei montare anche la forca e il manubrio per freno a disco ma anche qui sono fermo, e pensare che ho già tutti i pezzi sabbiati a casa.

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Adesso, Dany59 dice:

Mi dispiace ma non'ho la pedana alza moto, ma è rimasto a terra lo stretto necessario, ora è già in cavalletta, mi spiace non essere potuto andare dal carrozziere  per portare il telaio a riverniciare, dovrei montare anche la forca e il manubrio per freno a disco ma anche qui sono fermo, e pensare che ho già tutti i pezzi sabbiati a casa.


Ok ma neanche io ho un cavalletto alzamoto, ma neanche per sogno appoggio per terra(forse su un materasso) la mia vespa.

 

La metti sul cavalletto, metti dei rialzi sotto ad esso(di circa 10cm, puoi usare quello che vuoi basta che la vespa nn traballi e sia livellata) e per tenerla dietro o usi un crik della macchina con un pezzo di gomma dove appoggia sulla carrozzeria, oppure prendi tipo una tanica, o un qualcosa della giusta altezza interponendo sempre una striscia di gomma, polistirolo basta che sia morbido tra il rialzo e il telaio 🙂.

 

Anche se la devi riverniciare, delle pedane dritte e non ammaccate son comunque più belle 😉

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Adesso, Turbo99 dice:


Ok ma neanche io ho un cavalletto alzamoto, ma neanche per sogno appoggio per terra(forse su un materasso) la mia vespa.

 

La metti sul cavalletto, metti dei rialzi sotto ad esso(di circa 10cm, puoi usare quello che vuoi basta che la vespa nn traballi e sia livellata) e per tenerla dietro o usi un crik della macchina con un pezzo di gomma dove appoggia sulla carrozzeria, oppure prendi tipo una tanica, o un qualcosa della giusta altezza interponendo sempre una striscia di gomma, polistirolo basta che sia morbido tra il rialzo e il telaio 🙂.

 

Anche se la devi riverniciare, delle pedane dritte e non ammaccate son comunque più belle 😉

Ahhh......forse ho capito, ma siccome lo davo per scontato, il PX non'è appoggiato a terra , io le vespe le appoggio si a terra ma tra le pedane e il pavimento ci metto delle vecchie gomme.......se guardi bene la foto si vedono e ti assicuro che con questo sistema non'è successo mai un graffio e son tanti anni che uso questo sistema che è pure molto economico.

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