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Marmitta per telaio Primavera


Dany86
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Ciao a tutti.

Vorrei finalmente iniziare a riassemblare la mia ultima arrivata, una  Primavera Coca Cola che stavo restaurando per un amico e che lui alla fine mi ha venduto perchè si è trasferito in America (mi piangeva il cuore farla comprare a qualcun altro).

 

La vespa è già verniciata ed il suo motore originale è già pronto in un armadio.

Ma visto che sono una carogna, non mi riesce di lasciarla originale al 100%, la userei 2 volte e poi basta...

 

La domanda è semplice, quale marmitta posso montare sul telaio primavera senza che sbatta sul cassettino?

 

Ricordo che il cassetto primavera è più grande di quello Et3, l'estate scorsa ho provato sulla vespa di un amico una Proma, ma toccava rovinosamente in 2 e mi ha costretto a tagliare il cassetto...

Mi va bene qualunque marmitta purchè non sia il padellino che tanto odio sia esteticamente che prestazionalmente...

 

Inoltre, il motore che vorrei realizzare (o comprare già fatto da qualcuno 🤪) è quanto di più semplice esista: 130 in ghisa, albero anticipato, accensione 12V, cambio originale e stop. Niente motori rompiscatole nella messa a punto, niente menate. Solo macinaKM.

 

Cosa mi dite?

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Ciao Dani io non credo che la proma tocchi nel cassetto, eventualmente potresti usare quella del pk oppure la siluro, o magari piegare un pelino il tubo/collettore proma per metterla a favore del telaio. Dubito che avrai problemi 

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Ciao io su primavera cassetto basso ho ruotato la staffa della siluro così sta giusto un pelo più internamente poi montando un ammortizzatore posteriore regolabile in posizione più dura e tampone px non ho mai avuto problemi nel caso so che le siluro di sbindola non han alcun problema con il cassetto essendo modificate nella staffa 

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Maaaa il cassetto è differente nelle varie versioni della Primavera? La mia è del 78 e sia la banana Polini che una silent non mi hanno dato problemi... Se non sbaglio la Coca Cola era precedente di qualche anno giusto?

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Ciao!

Solo le prime serie (quelle con scritte in corsivo, faro posteriore a "goccia", è carter con logo quadro) hanno il cassetto grande. Già la seconda serie ha il cassetto "normale" come l'et3. 

Sulla prima serie fatica a montare pure una siluro, va piegato il collettore

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  • 2 weeks later...

Azzzzz.....ora ho capito , ho provato a montare una proma su una primavera e non capivo perche andava a sbattere sul cassetto, e pensare che mi chiedevo ma se prima era montata su un'et3 e non dava problemi , come mai sulla primavera va a sbattere.......non sapevo della differnza di cassetto......azz mi sento un pirla.

 

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