Jump to content

raccordo sgancio rapido tubo benzina


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

ciao,sul mio 200 ho montato questo raccordo a sgancio rapido del tubo miscela.
Dopo circa 1 ora sotto il motore ho trovato una piccola chiazza di miscela,dopo aver sudato freddo ho scoperto che la causa era dovuta dalla perdita al raccordo.

 

Esistono raccordi fatti con criterio?Perché questi mi sembrano un po miseri

raccordo sgangio rapido.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io non lo userei, ho sentito più di una persona lamentarsi di strani smagrimenti improvvisi con questi aggeggi. Se vuoi essere veloce ti consiglio un secondo rubinetto (tipo buzzetti) con passaggio da 8mm a ridosso del carburatore. Così nel caso chiudi quello e perdi giusto la poca benzina nella cannetta da rubinetto a carburatore

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Tmth dice:

ecco... 

è successo anche a me,  potrebbe essere stata una partita difettata

 

Esatto

io li uso sulle vespe, non potrei quasi farne a meno...tolgo il serbatoio dagli impicci e accedere al carburatore è molto comodo...questo permette migliori messe a punto di carburazione nel caso di motori elaborati....però ogni volta lo innesto sto molto attento sia ben inserito, si dovrebbe sentire il clack ma anche se non lo sento lo schiaccio bene tra i due pezzi e faccio ruotare leggermente le due parti in modo possa non fallare l'aggancio

una volta a un giro in vespa ebbi un problema, tolsi il serbatoio con lo sgancio e gli altri vespisti ci rimasero dalla comodità 😆

 

poi se non viene messo è di sicuro un problema in meno

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

 

Esatto

io li uso sulle vespe, non potrei quasi farne a meno...tolgo il serbatoio dagli impicci e accedere al carburatore è molto comodo...questo permette migliori messe a punto di carburazione nel caso di motori elaborati....però ogni volta lo innesto sto molto attento sia ben inserito, si dovrebbe sentire il clack ma anche se non lo sento lo schiaccio bene tra i due pezzi e faccio ruotare leggermente le due parti in modo possa non fallare l'aggancio

una volta a un giro in vespa ebbi un problema, tolsi il serbatoio con lo sgancio e gli altri vespisti ci rimasero dalla comodità 😆

 

poi se non viene messo è di sicuro un problema in meno

io ho anche la pompa.Sto cercando qualche articolo di qualità

Link to comment
Share on other sites

ah in pressione...allora guarda gli sganci rapidi venduti dai siti di vespe costano mediamente 8/9 euro e sono di qualità medio bassa...esistono però sganci rapidi di alta qualità usati per esempio sulle moto da pista 4t quando tolgono il serbatoio e uno sgancio rapido di quel tipo costa anche 35 euro e più (dipende dal sito)...prova a cercare sui siti dedicati agli accessori tuning moto da pista...

 

ps; anni fa ho preso un paio di quelli pagati sui 25e l'uno ma non ne trovavo altri...col tempo sono arrivati questi neri economici di qualità appunto più scarsa

Link to comment
Share on other sites

Anche io sarei intenzionato a metterlo dato che risulterebbe molto comodo nelle fasi di carburazione montaggio/smontaggio carburatore, però ho qualche dubbio a riguardo sul funzionamento, nel senso che non faccia strani scherzi in marcia..

Guardando su 2% ce ne sono due, uno con foro interno 4 e uno con foro interno 5, esterno entrambi da 7,5-8 mm, dite che con quello da 5 non ci sono problemi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information