damn smoking machine Posted May 27 Share Posted May 27 Fai questa prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27 Share Posted May 27 No, non cambiare bobina se fa scintilla, cambia statore prima di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 27 Share Posted May 27 (edited) 1 ora fa, McKenzie ha scritto: No, non cambiare bobina se fa scintilla, cambia statore prima di tutto Giusto. Stiamo facendo confusione. Candela e statore. Sistemato anticipo accensione con strobo e poi ci si aggiorna👍 P. S.: @MartinVale ma la configurazione e i lavori al motore, hai scelto e fatto tutto da solo? Edited May 27 by Fazio78 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 (edited) 24 minuti fa, Fazio78 ha scritto: Giusto. Stiamo facendo confusione. Candela e statore. Sistemato anticipo accensione con strobo e poi ci si aggiorna👍 P. S.: @MartinVale ma la configurazione e i lavori al motore hai scelto fatto tutto da solo? Okkk va bene. Grazie ancora! Devo attrezzarmi per bene e poi vi faccio sapere! Grazie mille!😘 Si il motore l'ho fatto io Edited May 27 by MartinVale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fazio78 Posted May 27 Share Posted May 27 (edited) 14 minuti fa, MartinVale ha scritto: Si il motore l'ho fatto io Ok. Se hai qualche euro in più buttala via quell accensione. C'è ne sono tante. Sono tutte li in attesa che venga fatto tap su "Acquista ora" o "Compralo subito"🤣 Edited May 27 by Fazio78 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 1 minuto fa, Fazio78 ha scritto: Ok. Se hai qualche euro in più buttala via quell accensione. C'è ne sono tante. Sono tutte li in attesa di fare tap su "Acquista ora"🤣 😂😂😂 Guarda, onestamente quest'accensione è reduce dal mio vecchio motore (75polini) e che ho voluto mantenere perché si comportava bene (avrà forse forse 3 anni) e volevo provarla per capire come si comportava montata su un motore "che spinge". In caso, in futuro può essere che la cambierò. Ma onestamente non saprei proprio cosa guardare🤔😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 27 Share Posted May 27 3 minuti fa, MartinVale ha scritto: Ma onestamente non saprei proprio cosa guardare🤔😂 secondo me ora come ora anche se il costo non è esiguo, sip e ygros che hanno entrambe componenti by Vape.. anche vmc / italkast hanno delle versioni con quei componenti nel caso.. il resto trova il tempo che trova a parer mio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 10 minuti fa, Lonza92 ha scritto: secondo me ora come ora anche se il costo non è esiguo, sip e ygros che hanno entrambe componenti by Vape.. anche vmc / italkast hanno delle versioni con quei componenti nel caso.. il resto trova il tempo che trova a parer mio.. Ecco una interessante sarebbe la SIP. Ma mi girerebbe il ca*** perché devo ricablare tutto l'impianto allora perché tra statore e regolatore di tensione messo nel pozzetto con la Flangia VMC e forato il telaio per filo della candela e cavi statore è uno sbattimento. Ma in caso lo farò quando mi sarò rotto dell'accensione VMC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 Spero che sia un problema elettrico onestamente. Perché è da mesi che non so più cosa fare con la carburazione (e mi sto cagando addosso di grippare se giro troppo magro e non me ne rendo conto 🥲😂) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 1 ora fa, damn smoking machine ha scritto: Fai questa prova Interessante cavolo... Se riesco già oggi/domani provo a fare qualche prova e vediamo se migliora/peggiora. Grazie mille! 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 Ciao a tutti, mantenendo la configurazione senza apportare modifiche, sono riuscito a fare un audio per farvi capire il problema agli alti (spero che si capisca qualcosa) Audio-da-MartinVale.mp3 @Lonza92 @Fazio78 @McKenzie @Turbo99 @Mv33 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 27 Share Posted May 27 Fossi in te cambierei accensione senza star lì a cambiare mille pezzettini…. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 27 Author Share Posted May 27 (edited) 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Fossi in te cambierei accensione senza star lì a cambiare mille pezzettini…. Stavo guardando la SIP. Mi consigli anticipo fisso o variabile? Da valutare che in un futuro mi vorrei montare un m1l d60. Quindi un'accensione che possa andare bene per entrambi Edited May 27 by MartinVale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 28 Share Posted May 28 Fisso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 28 Share Posted May 28 (edited) 9 ore fa, MartinVale ha scritto: Ciao a tutti, mantenendo la configurazione senza apportare modifiche, sono riuscito a fare un audio per farvi capire il problema agli alti (spero che si capisca qualcosa) Audio-da-MartinVale.mp3 575 kB · 42 download @Lonza92 @Fazio78 @McKenzie @Turbo99 @Mv33 Dall'audio sembra grassa di massimo e girare molto "stretto". Leggo un polverizzatore da 270, che mi pare grande. Non mi sembra di sentire problemi di accensione. Il fatto che la candela sia chiara, può dipendere anche da un rapporto compressione alto...le teste malossi (almeno le vecchie) erano particolari. Con che squish hai chiuso il motore? Ciauz Edited May 28 by solovalvola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted May 28 Share Posted May 28 effettivamente sembra grassa forte.. mi pare strano che lo faccia però bene o male allo stesso regime e non risenta dell'apertura del gas.. a sto punto potresti provare a smagrire un po e vedere se cambia qualcosa (non mi pronuncio sulla taratura perchè di esperienza ne ho meno di zero su sti motori) e se proprio non cambia nulla allora valutare l'accensione.. che magari con 10 euro di getti te la cavi, e rischi di cambiare un accensione da oltre 300 euro per nulla.. te lo dico perchè ho fatto anche io sta boiata sul mio vecchio malossi.. per lo meno escludi i problemi di carburazione prima di affrontare tale spesa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 28 Share Posted May 28 Un dq270 con un 150 di max non è così enorme, o almeno non tale da far murare così per me. Sul malossi che avevo giravo dq270 e 162 di max, era grasso sì ma una volta in coppia si beveva tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 28 Author Share Posted May 28 2 ore fa, solovalvola ha scritto: Dall'audio sembra grassa di massimo e girare molto "stretto". Leggo un polverizzatore da 270, che mi pare grande. Non mi sembra di sentire problemi di accensione. Il fatto che la candela sia chiara, può dipendere anche da un rapporto compressione alto...le teste malossi (almeno le vecchie) erano particolari. Con che squish hai chiuso il motore? Ciauz Chiuso a circa 1mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 28 Author Share Posted May 28 48 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Un dq270 con un 150 di max non è così enorme, o almeno non tale da far murare così per me. Sul malossi che avevo giravo dq270 e 162 di max, era grasso sì ma una volta in coppia si beveva tutto. Infatti questa è la base della carburazione che usa Marco Rover. Gli ho chiesto e mi ha detto che potrebbe andare bene sul malossi (seppur è una taratura per un quattrini) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto99 Posted May 28 Share Posted May 28 12 ore fa, Turbo99 ha scritto: Fossi in te cambierei accensione senza star lì a cambiare mille pezzettini…. Anche secondo me Ho avuto un problema molto simile al tuo ed era lo statore, cambiato e risolto. A me però faceva anche fatica a partire la vespa. Potresti anche provare a misurare i valori che ti da l’accensione che sulle idm è 254 Ohm +\- 20% a me la mia dava tipo 177 e non andava bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 28 Author Share Posted May 28 52 minuti fa, Alberto99 ha scritto: Anche secondo me Ho avuto un problema molto simile al tuo ed era lo statore, cambiato e risolto. A me però faceva anche fatica a partire la vespa. Potresti anche provare a misurare i valori che ti da l’accensione che sulle idm è 254 Ohm +\- 20% a me la mia dava tipo 177 e non andava bene Ok allora in caso proverò. Se sono fuori tolleranza, provo a cambiare lo statore. Se il problema persiste valuterò a cambiare l'intera accensione. Grazie! 😜 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 28 Share Posted May 28 25 minuti fa, MartinVale ha scritto: Ok allora in caso proverò. Se sono fuori tolleranza, provo a cambiare lo statore. Se il problema persiste valuterò a cambiare l'intera accensione. Grazie! 😜 Prima di spendere diversi fischioni per l'accensione, io farei un tentativo con un polverizzatore da 269 o anche 268. Il tuo kit è montato praticamente di scatola, con pochissima fase di scarico e un squish basso (probabilmente anche bello compresso). Per 10€ forse vale la pena... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted May 28 Author Share Posted May 28 (edited) 16 minuti fa, solovalvola ha scritto: Prima di spendere diversi fischioni per l'accensione, io farei un tentativo con un polverizzatore da 269 o anche 268. Il tuo kit è montato praticamente di scatola, con pochissima fase di scarico e un squish basso (probabilmente anche bello compresso). Per 10€ forse vale la pena... Ciauz Prima di avere il 270 montavo il 268 e la situazione era la stessa. Obbligatoriamente ho dovuto mettere una basetta da 1mm sotto perché non apriva bene tutto lo scarico assieme ai travasi, ritrovandomi sopra con 2.40mm di Squish 😂 Ho pensato: vabbe tolgo 1.4mm sopra così arrivo a 1mm di Squish Edited May 28 by MartinVale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 28 Share Posted May 28 13 minuti fa, MartinVale ha scritto: Prima di avere il 270 montavo il 268 e la situazione era la stessa. Obbligatoriamente ho dovuto mettere una basetta da 1mm sotto perché non apriva bene tutto lo scarico assieme ai travasi, ritrovandomi sopra con 2.40mm di Squish 😂 Ho pensato: vabbe tolgo 1.4mm sopra così arrivo a 1mm di Squish Deve essere una strana moda quella di dire le cose a rate....un tot a post...😁 Ciauz 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MartinVale Posted June 2 Author Share Posted June 2 (edited) Aggiornamento veloce veloce, A causa di una perdita dall'asse ruota (paraolio messo male evidentemente) ho deciso di smontare il cilindro per vedere la situazione all'interno. Vi allego un pò di foto. Non mi sembra messo male dopo +- 300km Nei prossimi giorni/settimane proverò a cambiare la candela (B8ES), provare a calare ancora di max (dal 150 a un 140 o meno tanto per provare) e cambiare lo statore VMC. Se il problema periste prenderò in considerazione di prendere la SIP fissa. Dato la situazione, ho colto l'occasione di allargare il filetto dei prigionieri di scarico da M6 a M8 dato che la malossi li monta con quella misura 🤷♂️ Edited June 2 by MartinVale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts