Jump to content

PK 125 FL2, che colori ha il pikapponeffeelle


Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Sapete che colori erano disponibili sulla Pk 125 FL2? ella fu l'ultima small 125 prodotta da mano di Piaggio

 

Lessi in giro che prendeva i colori della XL 125...online ho visto FL2 solo nera, rara, e il 99% bianca come la mia

 

Così mi metto in testa future possibilità "coloresche" di dare un tono alla mia 😅

 

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Nero

Rosso Metallizzato 

Bianca

Verdone

Petrolio

Blu elettrico

 

Non so dirti però se in tutti gli anni erano disponibili insieme i colori.

Per sapere esattamente le tinte disponibili nell’anno di produzione devi sentire la Piaggio, pagando.

 

Di che anno è la tua? Metti qualche foto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie

blu elettrico! rosso metallizzato, belli! il verdone petrolio magari è quello della S 125?

 

Chiedere in Piaggio? si potrebbe fare

 

E' del 1995, ha le sue belle magagnette, in questi giorni gli ho sostituito le boccole dei tubi gas/marce, le manopole e le leve e la camma comando monocavo al manubrio....l'anno scorso gli ho messo il filtro aria malossi (l'avevo già in casa) e la sitoplus, la sua marmitta era del 50, faceva i 60 orari, ora va ai 90 e ci arriva anche bene ma non chiedetegli di salire di velocità 😅

 

Gli adesivi son quelli trovati così come le pedane mandorlate..ho il bordoscudo (dato c'era su il portapacchi) ma dovrei togliere la parte finale delle pedane e farlo stare sotto le stesse per circa 3cm ma lo farò...ha magagne di colore, sottomanubrio messo male, sotto l'adesivo a scacchi diceva il colore è rovinato, per quello l'adesivo, poi la lancetta del indicatore benzina non torna a zero nonostante il galleggiante nuovo

 

 

 

 

20240308_101045.jpg

20240308_101054.jpg

20240308_101059.jpg

20240308_101107.jpg

Link to comment
Share on other sites

La targhetta è del pk prima serie.

La sua (“vespa125”) è introvabile, ogni tanto salta fuori qualcosa su ebay.

Non è mal messa, c’è da lavorarci ma la base è buona.

 

Il petrolio è questo

 

 

EEF86F92-8384-4579-A575-A5E12D657EEB.jpeg.3d08869790b1a8b6bd1e7f8a460140f3.jpeg


 

Esiste anche questo verde ora che ci penso, la ha un signore che passa dalle mie parti, conservata, me l’ero dimenticato!


D515B083-FFF9-4EE8-8ADC-2E554618C078.jpeg.596e6844eae3f227bbd510c687623c01.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Urcaaaa! allora prende i colori della HP! concordo con FedeBo, anni fa un vicino marocchino aveva la HP rosso metallizzato, beh a colpo d'occhiio quando passavo dicevo, ma che bella vespa è di quel colore? ed era appunto HP rosso metal...

 

Raga e usare altri colori non proprio HP? magari sempre nell'orbita Piaggio?

 

Aaah la targhetta pk 125 non sarebbe la sua...dici sarebbe quella con scritto "è vespa"...onestamente preferisco questa, più in stile anni 70

 

E ne avrei ancora da fargli, gemma fanale posteriore crepata, manca registro fanale anteriore, da verniciare (quasi quasi la sbomboletto) antella bauletto, sostituire cuscinetti sterzo, cigolavano, sostituire cuscinetti ruota anteriore, sistemare cilindro dato che perde benza, mi pare esce dal basamento/cilindro, rifare frizione (ho già dischi) e poi se benzina counter non scende a zero ho visto vendono il cruscotto LaVespa2 LV2 a un centino o forse qualcosa meno però ostrega cento dineri così...eeh...

 

FedeBo, è vero ma quando ci sei sopra capisci è la regina delle small (tecnicamente 😅

 

Poi la sella, ha l'incavo per il guidatore molto in avanti, sembra fatto per persone sotto il 1,60, ho visto le Nisa ma pare non le facciano per PK FL..alternative?

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Urcaaaa! allora prende i colori della HP! concordo con FedeBo, anni fa un vicino marocchino aveva la HP rosso metallizzato, beh a colpo d'occhiio quando passavo dicevo, ma che bella vespa è di quel colore? ed era appunto HP rosso metal...

 

Raga e usare altri colori non proprio HP? magari sempre nell'orbita Piaggio?

 

Aaah la targhetta pk 125 non sarebbe la sua...dici sarebbe quella con scritto "è vespa"...onestamente preferisco questa, più in stile anni 70

 

E ne avrei ancora da fargli, gemma fanale posteriore crepata, manca registro fanale anteriore, da verniciare (quasi quasi la sbomboletto) antella bauletto, sostituire cuscinetti sterzo, cigolavano, sostituire cuscinetti ruota anteriore, sistemare cilindro dato che perde benza, mi pare esce dal basamento/cilindro, rifare frizione (ho già dischi) e poi se benzina counter non scende a zero ho visto vendono il cruscotto LaVespa2 LV2 a un centino o forse qualcosa meno però ostrega cento dineri così...eeh...

 

FedeBo, è vero ma quando ci sei sopra capisci è la regina delle small (tecnicamente 😅

 

Poi la sella, ha l'incavo per il guidatore molto in avanti, sembra fatto per persone sotto il 1,60, ho visto le Nisa ma pare non le facciano per PK FL..alternative?


La targhetta piccola  “è vespa” va sullo sportello portaoggetti, nell’angolo in basso a destra.

Sullo sportello lato ruota di scorta invece va una targhetta con scritto “vespa125”, molto difficile da reperire come scritto pocanzi.

 

Per il colore puoi farla anche verde kawasaki, il problema è un’eventuale iscrizione asi/fmi.

 

La gemma rossa posteriore è anch’essa introvabile, valgono i consigli per la targhetta.

 

Per cruscotto intendi il contachilometri?

Anche per lui vale lo stesso discorso di targhetta e gemma, se può venire utile a Genova c’è una ditta che li restaura. 
Non economica ma sempre meno oneroso di comprarne un altro.

 

Per la sella confermo, è progettata da un nano.

Puoi provare a farla rifasciare cambiando la spugna con una tagliata su misura.

 

 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Raga, mentre divoro snack che fanno male guardando tra Rush e FL2 ho >forse< capito l'evoluzione estetica dalla PK XL alla FL2 (di cui se XL significa Extralarge, FL2 non lo so)

 

In pratica il o i motivi estetici della FL2 rispetto alla XL stanno sulla "sicurezza visiva", per esempio, un normale utente della strada a bordo del suo mezzo, VEDE a distanza media, diciamo 20 o 40 o 50 o più metri una XL, per esempio dal davanti, e dovesse vedere altrettanto una FL2, di sicuro la FL2 la noterebbe di piu', perchè il manubrio ciccio si farebbe notare molto più dello striminzito XL

 

Se poi aggiungiamo i lati, vediamo la FL2 vincere anche lì dato ha la coda più lunga di conseguenza l'immagine estetica tra manubrio ciccio, coda più lunga con fanale pure sporgente, sellona più grande la FL2 verrebbe vista più facilmente della XL

 

Inoltre, ma non ho verificato bene, quando sposto la FL2 e la Rush noto la Fl2 più alta, Piaggio l'avrà tenuta più alzata tra sella e manubrio della XL? la sensazione è che la FL2 è più "veicolo adibito al trasporto di persone" che la Rush, tutta smagrata rispetto alla FL2....cioè FL2 è più massiccia esteticamente come vespa small....quando torno sulla special mi par di star seduto in terra, pedana bassa, special al confronto estetico neanche da paragonare alla plasticosa FL2

 

eeh?

 

Per cronaca mai dovessi ripitturarla sarebbe il rosso il colore...magari opaco....

  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

 

Secondo me il fatto di farla vedere di più era protetto l'ultimo dei pensieri di Piaggio! 

 

La pk ha il telaio più alto delle classiche Small, per quello sulla special ti sembra di essere seduto sul cesso....ehm volevo  dire per terra. 🤣

Edited by DoubleG
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Per cronaca mai dovessi ripitturarla sarebbe il rosso il colore...magari opaco....

Naaaaaaa ,puoi farla bianca , anche se personalmente la preferisco bianca , però consiglio il bianco .

 

 

 

 

PS.  Anche bianca non è male .

  • Haha 2
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

...bianca ha della sciaquetta dai...le FL son tutte blanche anche la mia...un non colore...e le PX? il 98% bianche sciaquette anche loro...mah...il Paese del Sole e abbiamo le vespe bianche....tornando si la farei rossa, cosi oltre a avere più superficie visivamente più notata dagli utenti della strada, color rosso aumenterei la percentuale di essere veduto, in pratica 1 + 1 = 3!! perchè i vantaggi superano la matematica

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

..domanda da un millione, arancione o giallo cromo a tinta piaggio, me la passerebbero Asi o Fmi se mai volessi iscriverla?

 

No, perchè non rientrano nel ventaglio delle tinte del PK FL.

 

 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/3/2024 at 01:24, giracilindri ha scritto:

Se posso dare un consiglio pure io , metto due foto prese dal web . Forse " troppo modificate" , quella grigia rimane " gradevole" ...

20240324_012014.png

20240324_011933.png

 

 

L'unica cosa che mi piace è la targhetta "corsa" con i caratteri Cosa :D 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information