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Bfa 180cc (stradale)


Piomboz
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Il 18/1/2024 at 02:39, Piomboz ha scritto:

Nel frattempo ho sabbiato il telaio, il quale verrà rinforzato nei punti deboli, ho anche optato per la sostituzione della pedala perché non era messa bene in alcune zone. 

Aggiornamenti anche per quanto riguarda il freno anteriore, ho optato per una forcella pk rush, con kit freno a disco composto da pinza 4 pistoni e portapinza radiale Bgm, disco Polini flottante, ammortizzatore Bgm ridotto a 165 mm, mozzo e tamburo Vmc per poter utilizzare il cerchio vespa classico, devo ammettere che esteticamente ha il suo perché, spero che funzioni altrettanto bene. Mi rimane da accorciare il braccio di 4 cm per far lavorare il biscotto nella posizione corretta.

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Di che colore la farai?🤩🤤

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Buongiorno a tutti, pian piano si va avanti, motore chiuso

Per il telaio dovrò aspettare prossima settimana, nel frattempo mi dedicheró ad ultimare la forcella e motore. 

Stamattina mi ha scritto Luca(2Ltech), scarico pronto! 😎 Lunedì me la spedisce

Poi devo ancora finire la cuffia, ho preso una vecchia fabbri che avevo e l'ho modificata/rinforzata nei punti deboli.

In serata appena riesco do' una misurata alle fasi

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5 ore fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Se non fai un video della prima accensione lo inchiodi prima di mettere la quarta🤪

Farò un video prossima settimana appena mi arriva lo scarico, onde prevenire ipotetiche grippate, partirò bello grasso 🤣👌🏻

4 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Bello

Ma la larghezza albero è 35mm come originale? 5m Vmciglio?

Si Albi larghezza albero standard, barenatura in manovella come vedete è al limite,diametro 90 in zona spalle e 91,5 passaggio biella.

 

Chiuso anche il cilindro,si presenta così con guarnizione da 0.25 sotto:

 

Squish 1.3 

Fase scarico 187

Fase travasi 125,5-126

Fase fronte scarico 124

 

 

 

 

 

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7 ore fa, Piomboz ha scritto:

Buongiorno a tutti, pian piano si va avanti, motore chiuso

Per il telaio dovrò aspettare prossima settimana, nel frattempo mi dedicheró ad ultimare la forcella e motore. 

Stamattina mi ha scritto Luca(2Ltech), scarico pronto! 😎 Lunedì me la spedisce

Poi devo ancora finire la cuffia, ho preso una vecchia fabbri che avevo e l'ho modificata/rinforzata nei punti deboli.

In serata appena riesco do' una misurata alle fasi

PXL_20240229_211831133_MP.jpg

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Bel motorone 

Sono curioso di sapere se la ventola ygros sia così efficace come dicono

Quanto pesa?

Edited by Jack FR
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1 ora fa, Jack FR ha scritto:

Bel motorone 

Sono curioso di sapere se la ventola ygros sia così efficace come dicono

Quanto pesa?

Vediamo...

Peso totale 1,250 kg

C'è la possibilità di aggiungere peso fino a 1,650 kg 

Io mi sono già munito di un anello da 100 grammi da provare eventualmente

  • Grazie 1
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Posted (edited)

Buongiorno a tutti! Stamattina ho acceso il motore, be' che dire, questa è la mia prima marmitta che prendo da 2LTech e devo dire che è tanta roba in quanto a finiture e sound! Vedremo come si comporterà su strada, il motore da come gira comunque promette bene! 

Inoltre il carrozziere mi ha girato queste foto, prossima settimana vado a ritirarlo così poi si procede a rimontaggio, restate connessi  😎✊🏼

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Edited by Piomboz
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25 minuti fa, Piomboz ha scritto:

https://youtube.com/shorts/R7Pzse4u35o?si=R-NDsEjzV1iMjtIA

 

Scusate ma ho avuto problemi a caricare il video, l'ho messo su YouTube 

A sentirlo così non sembra neanche rumoroso… non sembra fare molti giri o è la carburazione molto grassa?

Una volta messo a punto sono curioso di sapere le tue impressioni rispetto a M200

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Si il sound è perfetto, proprio come lo volevo, tra l'altro ho richiesto il silenziatore leggermente più lungo e grande(diametro 65x250mm lunghezza)

Be' questo è il primo ciclo termico che ho fatto, è normale che il motore sia ancora legato e non giri a dovere, poi sono grasso di carburazione, sono partito con un 185 di getto massimo

Vedremo come andrà quando lo metterò su strada dopo averci fatto qualche pieno 

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9 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Si il sound è perfetto, proprio come lo volevo, tra l'altro ho richiesto il silenziatore leggermente più lungo e grande(diametro 65x250mm lunghezza)

Be' questo è il primo ciclo termico che ho fatto, è normale che il motore sia ancora legato e non giri a dovere, poi sono grasso di carburazione, sono partito con un 185 di getto massimo

Vedremo come andrà quando lo metterò su strada dopo averci fatto qualche pieno 

Aspetto con ansia😁. Marmitta molto bella👍🏻

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17 ore fa, Piomboz ha scritto:

 questa è la mia prima marmitta che prendo da 2LTech e devo dire che è tanta roba in quanto a finiture e sound!

PXL_20240307_144140247_MP.jpg

 

 

Bella bella la marmitta! Vedo che Campaner ci sa sempre fare col cannello 😃

Quando un marmittaio è anche appassionato sfegatato delle smallframe, questo è il risultato

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  • 2 weeks later...
Posted (edited)

 

15 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Heila

Guardavo gli imbocchi carter, mano fin che vogliamo ma non possiamo pareggiare le meccamacchine terminator nel farli così bene 💪

 

B 34 XS? polve monta i ciechi giusto? parti col 34 per poi giungere al?

 

Novitah?

Ola' Albi, travasi a cnc tanta roba eh? Data l'occasione dissi, perché no, così non tocco il fresino 🤣

 Si 34 vhsb xs, polve se non erro ci ho trovato un dq 268. Bah ti dirò, spero di trovarmi bene e farmi bastare questo, perché l'ho già avuto in passato ed è un ottimo carbu a parer mio, 39 vhsb lo vorrei evitare.. per una prova alternativa ho un 38 pwm ciaina, ma si vedrà 😂

Per il resto sto aspettando che mi ritorni il telaio(che al momento è da un amico per montaggio bordoscudo, listelli e adesivi) dopodiché procederò al rimontaggio, vi aggiorno 👍🏼

Edited by Piomboz
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