Jump to content

A modo mio (old style)


Montepulciano
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, McKenzie ha scritto:

E fu così che arrivò un gs58 da sbavare e rivedere 

Eh...dopo va troppo forte! Con una valvola così gli piace vincere facile...

Che gran bel lavoro! Chissà perchè chi produce carter non ha mai investito 5 min di tempo per capire dove mettere alluminio per poter fare sti lavori senza sbattersi in saldature e successive lavorazioni per riportare tutti i piani e i centri...

Ciauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Lavoro notevole , la valvola viene molto avanti in camera , ma ora ha un area per 28?

Che pistone userai sul cilindro ET3?

Si purtroppo la valvola chiude ,quando finito lascio solo 2mm di chiusura e tiro via un po' di materiale .

Pistone ho 3 opzioni ,originale ,121 pinasco monofascia o gs55.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

C'è 1,5 di tenuta e misura circa 18x31 ma si può portare a 19x40 che diventa una bella sberla anzi fa paura .

 

Quando hai 6-7 decimi per lato sei più che al sicuro...

Un pensierino al GS58 VMC lo farei...per quello che costa...senza che stai li a limare come un disperato per avere comunque un 3 travasi risicato.

Ciauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ho solo il pistone ,sul cilindro è finita la cromatura poverino 😂

Guarda , secondo me tu punti quel pinasco li perché poi fai delle saldature mirate al laser ,per poi fare quello che hai in mente .

E perché ti vuoi impegnare te con quello che hai e divertirti a vedere dove arrivi .

Ma in realtà credo che l originale ET3 sia meglio , già lo sai che se vuoi fare una roba estrema di scarico ecc ,  almeno non si pianta la fascia sul bordo dello scarico ,che sul pinasco per tanto che lo raggi rimane sempre lo stacco fra alluminio cromo .

Se lo ricromi  cromo e pistone 150-170€ van via ,comincia a diventare costoso , perro' a farlo a fine lavori , verrebbe ottimo .

E poi non essendo un diametro così grande ...3 travasi belli ampi angolari bene ( ma ti tocca saldare un giorno e fresarne due) stupirebbero tutti quelli convinti che un motore per andare forte debba avere per forza 5 luci .. .

Secondo me se hai chi chiedere potresti pensare di buttarci dentro una canna di un 125 kf  che e d 54 ed hai già un indirizzo delle luci da adattare alla corsa 51 .

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Guarda , secondo me tu punti quel pinasco li perché poi fai delle saldature mirate al laser ,per poi fare quello che hai in mente .

E perché ti vuoi impegnare te con quello che hai e divertirti a vedere dove arrivi .

Ma in realtà credo che l originale ET3 sia meglio , già lo sai che se vuoi fare una roba estrema di scarico ecc ,  almeno non si pianta la fascia sul bordo dello scarico ,che sul pinasco per tanto che lo raggi rimane sempre lo stacco fra alluminio cromo .

Se lo ricromi  cromo e pistone 150-170€ van via ,comincia a diventare costoso , perro' a farlo a fine lavori , verrebbe ottimo .

E poi non essendo un diametro così grande ...3 travasi belli ampi angolari bene ( ma ti tocca saldare un giorno e fresarne due) stupirebbero tutti quelli convinti che un motore per andare forte debba avere per forza 5 luci .. .

Secondo me se hai chi chiedere potresti pensare di buttarci dentro una canna di un 125 kf  che e d 54 ed hai già un indirizzo delle luci da adattare alla corsa 51 .

 

 

Niente cose strane o complicate a sto giro .

Uso il cilindro et3 anche se è molto limitato e difficile da correggere per via di poco spessore .

Il travaso è gigante in canna e piccolo di passaggio tutto ruotato verso dietro,la condizione peggiore per intervenire,non credo faccia miracoli , però provo ,ma senza esasperarlo nelle fasi ,una cosa tranquilla diciamo .

Foto del travaso originale .

IMG_20231211_203843.jpg

IMG_20231211_202941.jpg

IMG_20231211_203010.jpg

IMG_20231211_203058.jpg

  • Confused 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Iago ha scritto:

Con un 28?🤔

 

No be' immagino che l'aspirazione sia stata concepita per futuri upgrade, sciapò.

Si esatto ,parto con cose che ho ,ma predispongo per step futuri fin quando non sono contento o distruggo tutto , è un motore scuola / divertimento .

Sempre fatto e lavorato su lamellari al carter .

Edited by Montepulciano
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information