Jump to content

consiglio meccanico


cobra
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, cobra ha scritto:

Avrei bisogno di un contatto per un meccanico bravo in zona nord Italia preferibilmente tra Torino-Ivrea per mettere a punto una primavera con motore zuera 145

 

grazie

Per la messa a punto non posso aiutarti, ma se sei della zona prima o poi tocca trovarsi!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Hermans ha scritto:

Per la messa a punto non posso aiutarti, ma se sei della zona prima o poi tocca trovarsi!

Si volentieri, anche solo per bere una birra e fare due chiacchiere io sono di Aosta ma sono spesso ad Ivrea e Torino 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo ci fossero più contatti per la zona di Torino/piemonte

Per lavoro vado anche nella zona di Casale quindi volendo potrei arrivare anche in lombardia..

Preciso che la vespa è montata e funzionante vorrei solo conoscere qualcuno di bravo che ne capisca con cui interfacciarmi per il futuro e avere dei consigli per non buttare soldi a caso in esperimenti che non vanno poi da nessuna parte.

 

 

Link to comment
Share on other sites

21 ore fa, cobra ha scritto:

Pensavo ci fossero più contatti per la zona di Torino/piemonte

Per lavoro vado anche nella zona di Casale quindi volendo potrei arrivare anche in lombardia..

Preciso che la vespa è montata e funzionante vorrei solo conoscere qualcuno di bravo che ne capisca con cui interfacciarmi per il futuro e avere dei consigli per non buttare soldi a caso in esperimenti che non vanno poi da nessuna parte.

 

 

Io ricordo che fino a qualche anno fa a Pont St. Martin c'era un bel gruppo di Vespisti... Facevano anche il raduno... Non c'è più nulla?

Link to comment
Share on other sites

Il 13/11/2023 at 16:40, cobra ha scritto:

Pensavo ci fossero più contatti per la zona di Torino/piemonte

Per lavoro vado anche nella zona di Casale quindi volendo potrei arrivare anche in lombardia..

Preciso che la vespa è montata e funzionante vorrei solo conoscere qualcuno di bravo che ne capisca con cui interfacciarmi per il futuro e avere dei consigli per non buttare soldi a caso in esperimenti che non vanno poi da nessuna parte.

 

 

Se vuoi farti lo sbatti io sono di Pavia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 14/11/2023 at 13:59, Ponzio Pelato ha scritto:

Io ricordo che fino a qualche anno fa a Pont St. Martin c'era un bel gruppo di Vespisti... Facevano anche il raduno... Non c'è più nulla?

Io non bazzico in bassa valle, però il movimento "vespa" sta lievitando molto per tutta la valle d'Aosta, sopratutto tra i ragazzini fortunatamente.

Al raduno mondiale verremo in un bel po' cmq. Te sei di queste parti ?

Link to comment
Share on other sites

Il 13/11/2023 at 17:42, McKenzie ha scritto:

Ma di preciso cosa ci vuoi fare?

Ho bisogno di qualcuno che sappia settarmela bene perchè la frizione non va, il rapporto non credo che sia corretto e probabilmente anche la marmitta. Solo che qui non c'è nessuno che sia esperto di vespa, o meglio, che non sia esperto di elaborazioni sulla vespa.

Ho dei problemi sulla mia vespa che nessuno qui è in grado di sistemare. Vorrei trovare qualcuno che ha fatto tanti motori diversi e che ha provato diverse soluzioni di modo che possa darmi anche delle indicazioni corrette per fare una vespa cucita su di me.

Ad esempio, anche solo per cambiare la frizione, quale mettere? perchè?

i rapporti o lo scarico, nel mercato ci sono infiniti prodotti, ma sicuramente solo un range va bene per un determinato motore o cilindrata, e io al momento brancolo nel buio e prenderei cose a caso.

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, cobra ha scritto:

Ho bisogno di qualcuno che sappia settarmela bene perchè la frizione non va, il rapporto non credo che sia corretto e probabilmente anche la marmitta. Solo che qui non c'è nessuno che sia esperto di vespa, o meglio, che non sia esperto di elaborazioni sulla vespa.

Ho dei problemi sulla mia vespa che nessuno qui è in grado di sistemare. Vorrei trovare qualcuno che ha fatto tanti motori diversi e che ha provato diverse soluzioni di modo che possa darmi anche delle indicazioni corrette per fare una vespa cucita su di me.

Ad esempio, anche solo per cambiare la frizione, quale mettere? perchè?

i rapporti o lo scarico, nel mercato ci sono infiniti prodotti, ma sicuramente solo un range va bene per un determinato motore o cilindrata, e io al momento brancolo nel buio e prenderei cose a caso.

 

Beh se hai modo di fare il lavoro consigli ti si possono dare senza dubbio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, cobra ha scritto:

Io non bazzico in bassa valle, però il movimento "vespa" sta lievitando molto per tutta la valle d'Aosta, sopratutto tra i ragazzini fortunatamente.

Al raduno mondiale verremo in un bel po' cmq. Te sei di queste parti ?

Ciao io abito al confine tra la provincia di Pavia e quelle di Vercelli, Novara e Alessandria... La ridente Lomellina...

Ho frequentato molto la vallee in passato sia in vespa che tra le montagne.

attualmente però non ho più una vespa quindi niente raduni o tour vari, in passato ho già fatto la mia parte e quindi anche se dovessi riprendere una vespa credo lo farei più per un fattore nostalgico che altro.

Per quanto riguarda il discorso che fai, ho come il presentimento che non sarà facile trovare il meccanico o colui che ti sistema la vespa esattamente come hai in mente tu... Ecco perché come dice McKenzie sarebbe una bella idea iniziare a provare a metterci mano da te..

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 13/11/2023 at 16:40, cobra ha scritto:

Pensavo ci fossero più contatti per la zona di Torino/piemonte

Per lavoro vado anche nella zona di Casale quindi volendo potrei arrivare anche in lombardia..

Preciso che la vespa è montata e funzionante vorrei solo conoscere qualcuno di bravo che ne capisca con cui interfacciarmi per il futuro e avere dei consigli per non buttare soldi a caso in esperimenti che non vanno poi da nessuna parte.

 

 

Ti posso dare anche il numero di un altro meccanico. Privatamente mi lasci il tuo cellulare?

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Ciao io abito al confine tra la provincia di Pavia e quelle di Vercelli, Novara e Alessandria... La ridente Lomellina...

Ho frequentato molto la vallee in passato sia in vespa che tra le montagne.

attualmente però non ho più una vespa quindi niente raduni o tour vari, in passato ho già fatto la mia parte e quindi anche se dovessi riprendere una vespa credo lo farei più per un fattore nostalgico che altro.

Per quanto riguarda il discorso che fai, ho come il presentimento che non sarà facile trovare il meccanico o colui che ti sistema la vespa esattamente come hai in mente tu... Ecco perché come dice McKenzie sarebbe una bella idea iniziare a provare a metterci mano da te..

Se capiti di nuovo su per Aosta sentiamoci che ci beviamo una birra

L'unico problema è che io non saprei da dove iniziare... Poi non è che cerco la messa a punto da gara, ma una figura che di motori ne ha fatti tanti e sa cosa ci vorrebbe e quale rapportatura (se ce ne fosse bisogno) mettere, perchè altrimenti mi trovo a comprare pezzi a caso e provarli, e oltre a spendere un capitale mi troverei sul groppone i pezzi che non uso. 

Adesso faccio una lista dei pezzi che monta la vespa così potete già cazziarmi per bene

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information