Jump to content

Nuovo motore malossi


davide31
 Share

Recommended Posts

Non è il collettore il problema, è l'innesto tra collettore e resto della marmitta. La boccola della marmitta è nata come femmina per ospitare un collettore maschio, non puoi usarla come maschio e costruirci sopra una boccola femmina perché dalla boccola in poi c'è una strizione di diametro che serve per creare continuita col collettore originale che è maschio 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, davide31 said:

Ho letto che aumenta scorrevolezza ma forse la lavorata non vale la candela 

Potresti metterla sull ingranaggio dell avviamento. Metterla in altri punti è inutile dato che gira tutto solidale quando la frizione è innestata; per farla spiccia guadagneresti scorrevolezza quando tiri la frizione

 

Edited by Barry-60
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 29/11/2023 at 17:54, Zambe ha scritto:

Non è il collettore il problema, è l'innesto tra collettore e resto della marmitta. La boccola della marmitta è nata come femmina per ospitare un collettore maschio, non puoi usarla come maschio e costruirci sopra una boccola femmina perché dalla boccola in poi c'è una strizione di diametro che serve per creare continuita col collettore originale che è maschio 

Ora va di moda il genderfliud. Ad essere così categorico rischi di passare per omofobo. E poi lo sai che su questo forum per molti  ogni buco è  trincea!

  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno ragazzi, rialzo il post visto che mi sta per tornare il gt  Malossi dato ad un amico per sistemare lo scarico e pulire un po' il tutto , in attesa volevo consigli su i cuscinetti di banco che Marca ritenete migliore se coppia di C3 , o misto C3 C4 ed in fine pregi e difetti cuscinetto lato volano( accensione Polini 1.2 kg) a rulli anche li marche migliore e prassi per montarlo cosa che non ho mai fatto Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Scusate se rialzo il post ma oltre il suggerimento nel post sopra avrei bisogno di sapere se le gabbie a rulli spinotto pistone sono tutte della stessa misura o c'è bisogno di accortezza la mia l ho persa montava su un full circle drt spalle da 86 grazie 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Io monto le gabbiette Tm, esistono della misura precisa per gli alberi/spinotti vespa.

Se le sedi sono perfette entrambi C3, senno c4 lato volano.

Oddio le sedie non ho la possibilità di misurarle, ma comunque a vista si presentano bene e i cuscinetti vecchi sono venuti fuori solo scaldando, per quanto riguarda la gabbia mi confermi  15 19 29 grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno mi date un consiglio non avendo mai montato un prima lunga e mi trovo con una luce tra 1 e 2 più abbondante del solito, mi potete dire se è normale,il cambio è stato montato pari tra crocera e battute ingranaggi con o,10 di gioco , allego foto 

IMG20240413172105.jpg

IMG20240413172110.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quando lo monti prova a montare solo la prima e vedi come sta in battuta la crociera e quanto spazio resta quando è in folle, poi togli l'ingranaggio e monti gli altri 3 controllando la seconda nello stesso modo e quando sta in folle.

Nel primo caso usi il rasamento che hai sotto la prima e nel secondo caso quello che hai scelto per avere un gioco di 0,10 sotto alla quarta... poi per scrupolo togli la seconda e controlli che sia centrata bene anche la terza.

 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Quando lo monti prova a montare solo la prima e vedi come sta in battuta la crociera e quanto spazio resta quando è in folle, poi togli l'ingranaggio e monti gli altri 3 controllando la seconda nello stesso modo e quando sta in folle.

Nel primo caso usi il rasamento che hai sotto la prima e nel secondo caso quello che hai scelto per avere un gioco di 0,10 sotto alla quarta... poi per scrupolo togli la seconda e controlli che sia centrata bene anche la terza.

 

Ok unica cosa , non capisco tolgo  l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro.

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, davide31 ha scritto:

Ok unica cosa , non capisco tolgo  l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro.

 

Esattamente come stai facendo, ma probabilmente tu parti dall'ingranaggio della prima e controlli, puoi fare la stessa cosa girando il tutto e montando seger, spessore, quarta, terza, seconda e guardando dal lato opposto

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Eccoci qua Cilindro tornato,scusate le foto ma il mio telefono è un po' così...  Eliminato bave e rivisto lo scarico e leggermente i booster, ne approfitto tenendo conto che sarà lamellare al cilindro cosa consigliate condotto valvola chiuso per uniformare la camera di manovella o monto solo il tappo per avere più volume?

IMG20240416071754.jpg

IMG20240416071956.jpg

IMG20240416072029.jpg

IMG20240416072333.jpg

IMG20240416072402.jpg

IMG20240416072430.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 14/4/2024 at 20:51, davide31 ha scritto:

Ok unica cosa , non capisco tolgo  l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro.

Rifatto controllo in tutti e due i sensi sono centrati tutti gli ingranaggi ho diminuito spessore sotto la prima e di conseguenza aumentato sopra a quarta con un gioco su i 0,15 lo spazio tra prima e seconda visivamente è rimasto uguale , solo la prova su strada sentenzierà 😅

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, davide31 ha scritto:

Rifatto controllo in tutti e due i sensi sono centrati tutti gli ingranaggi ho diminuito spessore sotto la prima e di conseguenza aumentato sopra a quarta con un gioco su i 0,15 lo spazio tra prima e seconda visivamente è rimasto uguale , solo la prova su strada sentenzierà 😅

 

Se hai controllato tutto ed in folle sai che non tocca è corretto così, monti e vai via felice 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno più vado avanti più ammetto la mia ignoranza....la fascia del pistone Malossi per alluminio ha un verso? perché ho visto che da un lato ha una scritta in più i fermi a C dello spinotto ci sono accortezze nella posizione in cui posizionarli grazie IMG20240423085906.jpg.7bc76591ea3ebdd226624b902eef6365.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fascia pistone non dovrebbe avere verso, ma nel dubbio sempre scritte verso l'alto. Seeger a C io li monto in modo tale da far combaciare le punte in un punto chiuso, non sullo scanso per intenderci. Controlla prima di montare il gioco punte delle fasce, dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni.

Siamo tutti qui per imparare! se hai dubbi chiedi pure!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 27/4/2024 at 14:26, Diegof12 ha scritto:

Dai una limata con una limetta per portare il gioco fasce a 0.25/0.3

Intanto grazie ma come mai le fasce sono così strette da nuove, io ho misurato 0,15  dovrei recupera un 0,10 ma c'è una regola da usare 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information