Jump to content

QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 (candela centrale)


Special
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, oggi per sfizio ho messo un 50 di minimo va meglio......Il minimo lo Tiene, e anche dopo una stiratina scende d giri e non rimane accelerata......

 

E’ troppo piccolo? Adesso appena apro reagisce meglio....... 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, oggi per sfizio ho messo un 50 di minimo va meglio......Il minimo lo Tiene, e anche dopo una stiratina scende d giri e non rimane accelerata......

 

E’ troppo piccolo? Adesso appena apro reagisce meglio....... 

 

Grazie mille 

Per vederlo bene ci devi dare dentro col gas, non una semplice tiratina.

Secondo me 52-54 è il suo...se proprio vuoi pulire ancora, devi giocare con la valvola gas andando ad aumentare lo smusso.

Oppure, preparandoti ad enormi smadonnamenti, andando ad adottare un polverozzatore ibrido forellato (cambiando l'ugello dove si avvita).

Io sul px , con il 26 phbl, uso un K264 e spillo D26 leggermente carteggiato ed è perfetta.

Ciauz 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

Per vederlo bene ci devi dare dentro col gas, non una semplice tiratina.

Secondo me 52-54 è il suo...se proprio vuoi pulire ancora, devi giocare con la valvola gas andando ad aumentare lo smusso.

Oppure, preparandoti ad enormi smadonnamenti, andando ad adottare un polverozzatore ibrido forellato (cambiando l'ugello dove si avvita).

Io sul px , con il 26 phbl, uso un K264 e spillo D26 leggermente carteggiato ed è perfetta.

Ciauz 

Per stare tranquillo domani rimetto i 52......non vorrei fare disastri......Ne approfitto....ma se cambio grado termico rischio di alzare troppo le temperature?? 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Il 26/5/2023 at 01:18, Turbo99 ha scritto:

Al 99% con la eix ti si pulisce la carburazione e andrei ancora meglio, almeno su tutti i motori che l’ho montata ha dato una pulizia di carburazione che con le classiche candele non avevo, anche sul yz125.

Domanda da ignorante… non Rischio di scaldare?? 😅😅

 

grazie 

Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, Special ha scritto:

Domanda da ignorante… non Rischio di scaldare?? 😅😅

 

grazie 

 

Non dipende dal grado della candela "la scaldata" che si intende di solito è un grippaggio dovuto a temperature elevate dovute ad un mix fra anticipo sbagliato e carburazione magra ed in certi casi anche dalle tolleranze.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Non dipende dal grado della candela "la scaldata" che si intende di solito è un grippaggio dovuto a temperature elevate dovute ad un mix fra anticipo sbagliato e carburazione magra ed in certi casi anche dalle tolleranze.

Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅

Se è troppo calda, rischi di bucare il pistone o di avere autoaccensione (casi estremi)...se è troppo fredda che si imbratta e va in corto.

Secondo me una grado 8 ci può stare sul tuo motore, ma riduci la percentuale di olio che hai un sacco di incrostazioni.

Ciauz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Il 27/5/2023 at 15:25, Special ha scritto:

Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅

Per questi motori qua ci vuole un grado termico 8, come consigliato da tutti. Candela di buona qualità e stop. Miscela al 2% con olio che non incrosta (hai tantissime incrostazioni)

Edited by Diegof12
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Per questi motori qua ci vuole un grado termico 8, come consigliato da tutti. Candela di buona qualità e stop. Miscela al 2% con olio che non incrosta (hai tantissime incrostazioni)

Max Quattrini consiglia grado 9....... Comunque provo anche la 8. Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Potrei essere interessato al pezzo che smonti... E come ti han già detto se non hai modo di tornire e saldare alluminio allora meglio sentire il produttore e fartene fare uno 

Devo vedere se mettere sto benedetto 28. La notte porta consiglio. Ho il numero di Omar dunque è un attimo farmelo fare. Se smonto il 25 ti faccio sapere. Grazie 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Ci sono i Phbh30 SIP che non sono affatto male 

Su quello non ci metterei la mano sul fuoco... 

Se uno trova un vecchio phbh usato sono cento volte meglio , anche un vhst nuovo volendo, è già successo che sia con i sip che con i phbh di recente produzione le cose non andassero come dovevano...:meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, eltoni ha scritto:

Su quello non ci metterei la mano sul fuoco... 

Se uno trova un vecchio phbh usato sono cento volte meglio , anche un vhst nuovo volendo, è già successo che sia con i sip che con i phbh di recente produzione le cose non andassero come dovevano...:meaculpa:

 

Orcocan questa non è una buona notizia

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information