Turbo99 Posted May 25 Share Posted May 25 Al 99% con la eix ti si pulisce la carburazione e andrei ancora meglio, almeno su tutti i motori che l’ho montata ha dato una pulizia di carburazione che con le classiche candele non avevo, anche sul yz125. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 26 Author Share Posted May 26 Buonasera a tutti, oggi per sfizio ho messo un 50 di minimo va meglio......Il minimo lo Tiene, e anche dopo una stiratina scende d giri e non rimane accelerata...... E’ troppo piccolo? Adesso appena apro reagisce meglio....... Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 26 Share Posted May 26 19 minuti fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti, oggi per sfizio ho messo un 50 di minimo va meglio......Il minimo lo Tiene, e anche dopo una stiratina scende d giri e non rimane accelerata...... E’ troppo piccolo? Adesso appena apro reagisce meglio....... Grazie mille Per vederlo bene ci devi dare dentro col gas, non una semplice tiratina. Secondo me 52-54 è il suo...se proprio vuoi pulire ancora, devi giocare con la valvola gas andando ad aumentare lo smusso. Oppure, preparandoti ad enormi smadonnamenti, andando ad adottare un polverozzatore ibrido forellato (cambiando l'ugello dove si avvita). Io sul px , con il 26 phbl, uso un K264 e spillo D26 leggermente carteggiato ed è perfetta. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 26 Author Share Posted May 26 1 minuto fa, solovalvola ha scritto: Per vederlo bene ci devi dare dentro col gas, non una semplice tiratina. Secondo me 52-54 è il suo...se proprio vuoi pulire ancora, devi giocare con la valvola gas andando ad aumentare lo smusso. Oppure, preparandoti ad enormi smadonnamenti, andando ad adottare un polverozzatore ibrido forellato (cambiando l'ugello dove si avvita). Io sul px , con il 26 phbl, uso un K264 e spillo D26 leggermente carteggiato ed è perfetta. Ciauz Per stare tranquillo domani rimetto i 52......non vorrei fare disastri......Ne approfitto....ma se cambio grado termico rischio di alzare troppo le temperature?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 27 Author Share Posted May 27 Il 26/5/2023 at 01:18, Turbo99 ha scritto: Al 99% con la eix ti si pulisce la carburazione e andrei ancora meglio, almeno su tutti i motori che l’ho montata ha dato una pulizia di carburazione che con le classiche candele non avevo, anche sul yz125. Domanda da ignorante… non Rischio di scaldare?? 😅😅 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 27 Share Posted May 27 55 minuti fa, Special ha scritto: Domanda da ignorante… non Rischio di scaldare?? 😅😅 grazie Non dipende dal grado della candela "la scaldata" che si intende di solito è un grippaggio dovuto a temperature elevate dovute ad un mix fra anticipo sbagliato e carburazione magra ed in certi casi anche dalle tolleranze. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 27 Author Share Posted May 27 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Non dipende dal grado della candela "la scaldata" che si intende di solito è un grippaggio dovuto a temperature elevate dovute ad un mix fra anticipo sbagliato e carburazione magra ed in certi casi anche dalle tolleranze. Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 27 Share Posted May 27 1 ora fa, Special ha scritto: Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅 Se è troppo calda, rischi di bucare il pistone o di avere autoaccensione (casi estremi)...se è troppo fredda che si imbratta e va in corto. Secondo me una grado 8 ci può stare sul tuo motore, ma riduci la percentuale di olio che hai un sacco di incrostazioni. Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted Friday at 11:15 AM Share Posted Friday at 11:15 AM (edited) Il 27/5/2023 at 15:25, Special ha scritto: Ok grazie, e cosa si rischia a cambiare grado termico??😅 Per questi motori qua ci vuole un grado termico 8, come consigliato da tutti. Candela di buona qualità e stop. Miscela al 2% con olio che non incrosta (hai tantissime incrostazioni) Edited Friday at 11:15 AM by Diegof12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Friday at 11:38 AM Author Share Posted Friday at 11:38 AM 22 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Per questi motori qua ci vuole un grado termico 8, come consigliato da tutti. Candela di buona qualità e stop. Miscela al 2% con olio che non incrosta (hai tantissime incrostazioni) Max Quattrini consiglia grado 9....... Comunque provo anche la 8. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted Friday at 11:54 AM Share Posted Friday at 11:54 AM 16 minuti fa, Special ha scritto: Max Quattrini consiglia grado 9....... Comunque provo anche la 8. Grazie mille Max consiglia anche più olio del 2% se non ricordo male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted Friday at 11:55 AM Author Share Posted Friday at 11:55 AM Adesso, cinghiale ha scritto: Max consiglia anche più olio del 2% se non ricordo male 4%...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago Buonasera a tutti una curiosità… se metto un 28 sul collettore che ho adesso (25phbl) e’ una cagata pazzesca come diceva Fantozzi?? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 12 hours ago Share Posted 12 hours ago Penso che hai le capacità per risponderti da solo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 12 hours ago Author Share Posted 12 hours ago 1 minuto fa, Turbo99 ha scritto: Penso che hai le capacità per risponderti da solo. Tutto chiaro….🙏🙏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 3 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Penso che hai le capacità per risponderti da solo. Dove posso trovare solo questo pezzo per il 28?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted 11 hours ago Share Posted 11 hours ago Chiami Omar e te lo fa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted 11 hours ago Share Posted 11 hours ago Senti MRT, li fanno per diversi diametri 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Chiami Omar e te lo fa Ok gli avevo già scritto, pensavo ci fosse già fatto. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 11 hours ago Author Share Posted 11 hours ago 8 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Chiami Omar e te lo fa Basta quel pezzo vero per far andare tutto cone si deve? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 10 hours ago Share Posted 10 hours ago Potrei essere interessato al pezzo che smonti... E come ti han già detto se non hai modo di tornire e saldare alluminio allora meglio sentire il produttore e fartene fare uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted 10 hours ago Author Share Posted 10 hours ago 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Potrei essere interessato al pezzo che smonti... E come ti han già detto se non hai modo di tornire e saldare alluminio allora meglio sentire il produttore e fartene fare uno Devo vedere se mettere sto benedetto 28. La notte porta consiglio. Ho il numero di Omar dunque è un attimo farmelo fare. Se smonto il 25 ti faccio sapere. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago Ci sono i Phbh30 SIP che non sono affatto male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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