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2 misure per taglio forcella zip


giangievo
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Aiutoooo...... Sono in crisi da sovraricerca, come direbbe il buon Cangini sto girando come la mXXXa nei tubi, non riesco a decidere per gli ammortizzatori, per il davanti meglio lo Stage 6 H/L, il Paioli R che sia Polini o Malossi RS24/10 R oppure il Bitubo YAT, quello con le regolazioni sia in estensione che in compressione? Non riesco a decidermi, necessito input, inoltre che cosa ci abbino sul posteriore? E' fattibile usare comunque un ammo di derivazione Zip Sp o meglio qualcosa di originario per la Vespa? Uffa, dubbi......... 

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Basta avere pazienza ed usare quel che hai già assemblando al meglio...

 

Perché siccome si tratta di una modifica non da poco con componenti la cui compatibilità non è affatto certa, comincia a mettere giù le cose come stanno.

 

Assembli l'anteriore, vedi che tutto stia al suo posto e rivedi le altezze ed il fissaggio del parafango fin che poi non è definitivo.

 

In fine monti un motore manichino con la gomma che userai e vedi se ti serve il supporto che arretra l'ammortizzatore e che alza pure un pochino, sistemi la cosa e vedi l'altezza con un bel bgm da vespa al posteriore, come può essere anche un altro, ma non ti serve spendere miliardi, piuttosto c'è molto lavoro da fare per avere un risultato all'altezza di quanto ci stai dedicando

  • Grazie 1
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Il 29/10/2022 at 20:04, eltoni ha scritto:

i set su strada credo si sentano poco , o comunque non come in pista , sicuramente per avere dei set buoni una revisionata da uno specialista ,li fa lavorare cento volte meglio , i nuovi paioli polini e malossi , sembra non vadano come i vecchi a parere di varie, gli stage sono ottimi ma appunto per lavorare come dio comanda una revisionata gliela darei :meaculpa:

Avresti un indirizzo per una revisione da parte di qualcuno competente? Grazie mille.....

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3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Bazooka?

Uno, versione 4.0 in casa ce l'ho per la Px col 306, ma non so se sia compatibile con la forcella Zip, mi sa che è al contrario, ed è alto, temo, domani faccio 2 misure.... Parrebbe che non li facciano più per la Vespa, e ti credo, con quello che costano....

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10 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Bitubo ant+post e fine.
Alternativa già più fighetta:
RS24-10 anteriore

BGM posteriore

Hai tutto quello che serve, anche di più, e non impazziamo con adattatori, montaggi e bestemmie varie che credo tuoneranno fortissimo.

Mamma mia che carattere.....😂 Vabbè dai, i Paioli mi piacciono, però davanti la versione R.....

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2 ore fa, Dany86 ha scritto:

Bitubo ant+post e fine.
Alternativa già più fighetta:
RS24-10 anteriore

BGM posteriore

Hai tutto quello che serve, anche di più, e non impazziamo con adattatori, montaggi e bestemmie varie che credo tuoneranno fortissimo.

come dicevo in privato a giangi secondo me dietro basta un rs24 da vespa e via andare , l'importate è lavorare bene sul davanti con una molla decente davanti per il peso va benone , apporovo i vecchi rs24\10 se si trovano sono poi alti solo 181 e van gran comodo...

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Il 2/11/2022 at 10:26, eltoni ha scritto:

come dicevo in privato a giangi secondo me dietro basta un rs24 da vespa e via andare , l'importate è lavorare bene sul davanti con una molla decente davanti per il peso va benone , apporovo i vecchi rs24\10 se si trovano sono poi alti solo 181 e van gran comodo...

Sulla mia sprint monto proprio quello davanti. Devo decidermi a comprare la molla malossi più soffice perchè la std è un legno, poi è perfetto.

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23 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Sulla mia sprint monto proprio quello davanti. Devo decidermi a comprare la molla malossi più soffice perchè la std è un legno, poi è perfetto.

pensa invece che io suggerirei esattamente il contrario , forse perchè freniamo forte ma vedo che spesso la molla stock è morbina , specie con le idrauliche un po' più libere , molto poi lo fa la gomma con la pressione .

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5 ore fa, Dany86 ha scritto:

Beh, voi frenate al limite su biliardi, io freno così così su strade che definire tali è un complimento... Il problema grosso è che si sentono i sassolini dell'asfalto tanto è rigido e mi sfianca braccia e chiappe in pochi km.

biliardi non proprio specie se vedi ala con pure i tombini in traiettoria :biker::meaculpa:

tantissima differenza la fanno le regolazioni dell'idraulica che contano molto e la molla giusta male non fa potrebbe sembrare rigido ma forse è perchè tende ad arrivare a pacco , almeno questo notavo da stock 

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Domanda veloce, su consiglio di Daniel ho provveduto a prendere un pk xl 4 marce con cui far abituare al mondo vespa il pargolo che avrà prestazioni ovviamente inferiori, tipo un 130 o simile, ma vorrei comunque adottare la forcella zip anche su questa, esiste un parafango specifico per pk con questa modifica o si utilizza quello per le special?

Grazie..... 

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Domanda veloce, su consiglio di Daniel ho provveduto a prendere un pk xl 4 marce con cui far abituare al mondo vespa il pargolo che avrà prestazioni ovviamente inferiori, tipo un 130 o simile, ma vorrei comunque adottare la forcella zip anche su questa, esiste un parafango specifico per pk con questa modifica o si utilizza quello per le special?

Grazie..... 

 

Forse PLC... Ma se hai già la forcella a biscotto lungo vedi di metterci un camma flottante come tamburo sistemato bene ed un ammortizzatore decente così sei a posto e freni forte

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Forse PLC... Ma se hai già la forcella a biscotto lungo vedi di metterci un camma flottante come tamburo sistemato bene ed un ammortizzatore decente così sei a posto e freni forte

In realtà ho rimediato una forcella completa, per cui ho mozzo, supporto pinza e ruota, gli metto una pinza sip che ho già a casa ed un disco nuovo e non ci penso più...

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