Jump to content

Cerchi scomponibili Pinasco


Sirvano
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Sbiellato ha scritto:

Se sono omologati tuv non dovrebbe essere possibile aggiornare il libretto senza collaudo?avevo letto qualcosa tempo fa,qualcuno ne sa di più?

Se non omologati con una ABE, qui in Germania è possibile usarli senza problemi sui veicoli nella lista... Oppure si va al TÜV e si fanno mettere le modifiche a libretto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2022 at 10:42, corona29 ha scritto:

si, in confezione forniscono foglio certificazione...me ne sono appena arrivati 6 coppie...

 

Ecco, mi ero perso il tuo messaggio. Riesci a mettere qui una copia di quel foglio di omologazione?

Mi interesserebbe capire meglio di cosa si tratta

Link to comment
Share on other sites

Il 16/2/2022 at 15:45, Iago ha scritto:

Scusate la mia ignoranza ma sul libretto della Vespa c'è scritto che bisogna usare cerchioni con camera d'aria? Cioè non capisco perché aggiornare il libretto per l'uso di cerchioni tubeless in luogo degli originali...

ciao  caro,esatto.Devi attenerti solo alla misura della gomma 3,50x10.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Riapro il post per delle info....premetto che è da un po' che ho i cerchi pinasco e li ho sempre usati cosi senza problemi.. Volevo sapere.. Voi avete sostituito i prigionieri tamburo con il montaggio dei cerchi con dei origionieri più lunghi?? Ho visto casualmente un video dove indicano di sostituire i prigionieri se non corti o precisi... Allego foto dei mieiIMG_20230514_182542.jpg.d328ed7e582738a51e4fb3514e2acafe.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Esistono i prigionieri più lunghi in effetti, ma devi vedere se servono

La situazione è cime vedi in foto.. Anche dietro.. Non ho msi avuto problemi.. Merita sostituirli?? Li ho serrati a 18 nm cime dice pinasco.... O netto un po' di frenafiletti... O cambio...? 

Link to comment
Share on other sites

On 2/16/2022 at 3:45 PM, Iago said:

Scusate la mia ignoranza ma sul libretto della Vespa c'è scritto che bisogna usare cerchioni con camera d'aria? Cioè non capisco perché aggiornare il libretto per l'uso di cerchioni tubeless in luogo degli originali...

Sul mio libretto, è anche su una vespa che avevo in precedenza non c’era scritto niente.

quindi a rigor di logica non mi potevano dire niente. Però in diversi video online, la prima cosa che ti dicono quando presenti un foglio di omologazione è che non vale una cippa.

 

onestamente in materia sono ignorante, non ho mai capito questa cosa

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, ciospa65 ha scritto:

io ho' i cerchi sip e i prigionieri li ho' cambiati con dei grani neri e frena filetti forte, perfetti,

cosi' sono piu' tranquillo

Ma i grani reggono?? Sono anche cavi dentro... Non so che materiale sono e quanto possono reggere.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information