Vito.73

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    12/04/1973
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    Mazara del Vallo

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  1. Io purtroppo avendo avuto il problema che smagriva (paraoli polini) quando chiudevo il gas, ho dovuto anche riaprire il gruppo termico perché mi ha portato a sfiatare la testa, vero è anche che ho adattato una testa polini al pinasco in alluminio, ma adesso incrociando le dita sto superando i 1000km e sta funzionando 🤞
  2. Ha due ingressi uno con l’anello sottocandela ed un secondo ingresso tipo bulbo per radiatore, il secondo sensore io l’ho inserito nella cuffia dove scarica l’aria così mi vede anche a che temperatura esce l’aria è devo dire che mi è stato utile per regolare il giusto anticipo/carburazione perché variando un parametro per volta vedevo subito delle piccole variazioni di temperatura sui due sensori i quali si possono visualizzare contemporaneamente
  3. Lo uso da quasi 5 anni anni con due entrate di temperatura e numero di giri con cavo attorcigliato al cavo candela con pipetta schermata e candela resistiva, funziona perfettamente ma necessita di alimentazione in 12 volt cc, l’ho usato prima su una 4 poli pk e adesso su sip vape, ha anche il voltometro ed in più puoi fare il set dei led (rosso numero di giri, verde temp 1 ed blu temp 2), lo trovo molto utile per vedere se effettivamente sta lavorando bene il motore e mi ha fatto notare per tempo che il gommotto del carburatore era rovinato.
  4. Ho avuto lo stesso problema con motore simile (55/45) minimo grasso e regolare e poi mi smagriva in chiusura dopo cento prove con carburatore 24 cp, quando mi ero deciso ad abbassare l’anticipo ho scoperto che invece era colpa dei paraolio polini, ho sostituito quello volano con un corteco e per adesso ho lasciato quello interno, purtroppo sarebbe da cambiare anche quello interno ma per adesso il difetto mi è diminuito tanto, vedrò in futuro come si comporta. Son durati 250km di rodaggio e prove😞
  5. Io uso da un bel po di tempo la prima da z55, seconda da z52, con il cluster 18-20 con la 25/72 come primaria(con lo spedcalculator sarebbe uguale come finale ad un cambio 3 marce 22/63 e ruote da 9” 🧐), prima lo usavo sul 47x45 con la 24/72 e adesso sul pinasco 55x45 e ti posso dire che non tornerò più ad un cambio spaziato Piaggio originale. Per la testa io ho installato la polini spianata di 1mm l’ho adattata al pistone rc sono 1/10,5 con sc.1mm per installarla ho solo assolato con il dremel il foro del prigioniero vicino alla candela lato aspirazione di circa 1,5mm scarso al momento sono a circa 700/800km fatti e sta reggendo🤞
  6. Io ai tempi avevo fatto un po’ di prove per mettere la batteria sulla pk nata senza, per quanto riguarda i volt prima del regolatore sono uguali a quelli di uscita del regolatore, perché esso lavora scaricando a massa la corrente in eccesso, io avevo fatto la stessa modifica prima e poi ho trasformato tutto in cc ma il clacson l’ho lasciato sempre in alternata in serie allo statore come in origine
  7. Ho fatto la stessa modifica sulla pk e devo dire che frena molto meglio, una basetta da 6mm qualche vite M5 ed un maschio da 5 per il registro, la puleggia l’ho fatta al tornio ed è 20mm di diametro e 5mm di spessore.
  8. Buongiorno, essendo che sono a metà rodaggio in questi giorni l’ho tirata un po’ e sono rimasto soddisfatto, i bassi sono belli e progressivi quasi elettrici con una spinta continua e sono arrivato a 8300 giri in quarta con 25/72 18-20 e la sito- plus con il collettore da 29mm interno, per correttezza ho fasciato tutto il primo tratto di collettore
  9. Con il carburatore polini mi sto trovando bene, adesso è quasi 4 anni che lo monto con il suo collettore ed il filtro aria bgm senza problemi, per il cambio son d’accordo con McKenzie, per l’accoppiamento un po’ serrato, se non pesi tanto anche una z48 basta tanto per avere una spaziatura migliore sul cambio
  10. Io l’ho fatto in corsa 45 per sfruttare i bassi, il bello del cambio rivisto sta proprio nell’uso cittadino, basta allungare la seconda e sei ai 55km/h senza far urlare il motore, la quarta corta da 20 non la cambio più, forse è un pelo corta ma andando in giro in due non hai più quel brutto salto che ti fa pensare di rimettere la terza
  11. Devo dire che mi ci trovando bene, ho il cp24 con la sito-plus con collettore modificato ( da 29mm interno) certo che uno scarico un po’ più aperto ci vorrebbe ma la uso per andare a prendere il pane ed è bella da guidare con la 25/72, cluster 18-20 accoppiato con la prima da 55 e la seconda da 52. Si mangia le marce una dietro l’altra senza esitare oltrepassando gli 80km/h in un baleno con il mio over quintale di peso
  12. Io sto usando il pinasco in corsa 45 ha già fatto 10000km su un 75 ed adesso rodaggio sul 102 pinasco, adeguando un po’ la valvola ho ottenuto 116-70 di fase totale
  13. Pk sono tutti uguali intercambiabili c’è solo da cambiare il connettore dei fili con un cacciavite piccolo
  14. quella che ho postato ha una scatoletta di stabilizzazione e un ventolino di raffreddamento la uso già da 4 anni e funziona benissimo una bella luce bianca da 2100lumen (e luce fu su vespa)👍