Jump to content

Recupero motore usato 50 cc


davide31
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Ne ho riparata una domenica... A cui avevano piantato una vite per far da massa aggiuntiva

 

IMG_20210418_194835.jpg

Intanto grazie ad entrambi, quindi per ripararla scavo un po' in torno per avere un po' di rame poi saldo ? La vite la lascio a mio cugino ....., Comunque oggi ho cambiato carburo e ci siamo illusi per 5km...... Più dei 4500giri non faceva , in più non rimaneva accesa , allora preso dallo sconforto stavo per cambiare bobina , che e nuova ma visti i ricambi odierni volevo montare la ducati da riparare...........ma smontando il cappuccio fili bobina mi rimane in mano il filo bianco guardo il faston ed era stato pinzato male era largo.....adesso mi chiedo può essere il filo ad dare tutti sto problemi ,minimo non regolare, non sale di giri , sembra sempre grassa su tutto l arco, va e non va con a volte per accenderla ci vuole Cristo nostro signore..... Comunque per non saper né leggere né scrivere li ho rifatti tutti e 3 con faston stretti con pinza apposita e montato anche cappucci e termorestringenti  comunque SPERIAMO!!!!!!!!!!! PS ma poi sto filo bianco a cosa corrisponde? Grazie e portate pazienza

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Questa è una originale ducati nera 😅 ed esiste anche rossa che dicono serva a fare scintilla anche con il motore che fa pochi giri ovvero serve su ape con avviamento elettrico dove deve accendersi il prima possibile favendo girare poco il motorino di avviamento


Si dicevo che se la vuole prendere nuova prendi quella originale blu che van perfetta.

Sinceramente io con quella nera originale et3 anche se sembrava perfetta esteriormente mi murava a 7000 giri.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, davide31 ha scritto:

Intanto grazie ad entrambi, quindi per ripararla scavo un po' in torno per avere un po' di rame poi saldo ? La vite la lascio a mio cugino ....., Comunque oggi ho cambiato carburo e ci siamo illusi per 5km...... Più dei 4500giri non faceva , in più non rimaneva accesa , allora preso dallo sconforto stavo per cambiare bobina , che e nuova ma visti i ricambi odierni volevo montare la ducati da riparare...........ma smontando il cappuccio fili bobina mi rimane in mano il filo bianco guardo il faston ed era stato pinzato male era largo.....adesso mi chiedo può essere il filo ad dare tutti sto problemi ,minimo non regolare, non sale di giri , sembra sempre grassa su tutto l arco, va e non va con a volte per accenderla ci vuole Cristo nostro signore..... Comunque per non saper né leggere né scrivere li ho rifatti tutti e 3 con faston stretti con pinza apposita e montato anche cappucci e termorestringenti  comunque SPERIAMO!!!!!!!!!!! PS ma poi sto filo bianco a cosa corrisponde? Grazie e portate pazienza


Vedrai allora che era il filo il problema.

Comunque una bobina Ducati blu nuova è sempre bene avercela di scorta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto un problema con una centralina non ducati mi si spegneva al minimo ed era sempre grassa e per riaccenderla non andava se non a spinta...

 

Cmq il filo bianco è la massa della centralina e senza si rifà al filo esterno, se anche quello non va sei fregato...

 

Il problema che hai può anche essere dovuto allo statore se ne hai messo uno nuovo fanno davvero pena 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io ho avuto un problema con una centralina non ducati mi si spegneva al minimo ed era sempre grassa e per riaccenderla non andava se non a spinta...

 

Cmq il filo bianco è la massa della centralina e senza si rifà al filo esterno, se anche quello non va sei fregato...

 

Il problema che hai può anche essere dovuto allo statore se ne hai messo uno nuovo fanno davvero pena 

Oggi provo.......ma ormai è una frase che ormai ho già detto troppo volte, lo statore e uno rifatto marchiato piaggio produzione 92 ho cambiato il pick up comprato originale  vedremo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Provata in serata..... ennesima fila di Madonne......ma poi la luce FORSE, preso da un raptus o smontato la 6 poli e ho messo su la mia fedele anche se con tutti i suoi limiti  4 poli piaggio con volano da 1600 grammi e magia sembra che vada ma la vera prova dovrò farla domani mattina visto che ho appena finito e qui con il coprifuoco non scherzano VEDREMo🤔

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Mattinata di test........che dire sembra proprio che sia stata la 6 poli o la sua bobina , ma Vistola disperazione ho preferito montare la 4 poli classica per tagliare la testa al toro, oggi ci gira in ragazzo vediamo ......ne approfitto avevo montato la 6 poli per avere più luce e devo dire che la faceva, ora mi trovo con questo quesito su questo tipo di accensione si riesce a montare una lampada a led solo nel faro anteriore senza prendere moped. Ho a disposizione il regolatore Polini che avevo istallato per far andare la 6 Poli

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, davide31 ha scritto:

Quello montato e il suo originale quindi direi 6 12  ma ne ho altri 2 se li sai riconoscere ci faccio le foto e roba smontata da motori negli anni

 

Invece di avere il giallo da 1 bobina ed il blu da un altra hanno 3 bobine in serie ed un solo filo in uscita

 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Invece di avere il giallo da 1 bobina ed il blu da un altra hanno 3 bobine in serie ed un solo filo in uscita

 

Scusa la c'era ma li accantonati e mai puliti o rifatti sincero io non ci capisco molto soprattutto perché i fili ci sono e non si sono....

IMG20210424174453.jpg

IMG20210424174510.jpg

IMG20210424174543.jpg

IMG20210424174556.jpg

IMG20210424174702.jpg

IMG20210424174708.jpg

IMG20210424174628.jpg

IMG20210424174621.jpg

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, davide31 ha scritto:

IMG20210424174453.jpg

 

Cessoso 6+12v 6 fili classico che han tutti, 2 bobine luci ed 1 per la centralina opposta al pickup

 

Cita

IMG20210424174543.jpg

 

Interessante e rarissimo (non esiste nessuno che lo fa come ricambio) 4 poli 12V 5 fili, 3 bobine luci ed 1 per la centralina

 

 

Entambi funzionano con volani per 4 poli (non è detto, ma asolando i fori e con un po' di fortuna anche con i volani special) e centralina per 4 poli uguale da uno all'altro

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Cessoso 6+12v 6 fili classico che han tutti, 2 bobine luci ed 1 per la centralina opposta al pickup

 

 

Interessante e rarissimo (non esiste nessuno che lo fa come ricambio) 4 poli 12V 5 fili, 3 bobine luci ed 1 per la centralina

Quindi .......1 fermacarte......l altro buono? Si può usare per fare la modifica che dici, e scusa se ne approfitto  quello montato e uguale a quello buono esteticamente ma ci son 4 fili che vanno alle utenze forse non è come credevo 6 12 

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, davide31 ha scritto:

ma ci son 4 fili che vanno alle utenze

 

quindi alimentazione 12V frecce (BLU), alimentazione 6V luci (GIALLO), spegimento (VERDE), massa (NERO)

 

21 minuti fa, davide31 ha scritto:

16192814212267487415389175802499.jpg

16192814448425406948130305121589.jpg 

 

Qui hai spegimento (VERDE), massa (NERO), alimentazione 12V non regolata (GRIGIO se vedo bene)

Link to comment
Share on other sites

Oddio Mi sembra blu verde nero ma sono un po' daltonico.....quindi a l uscita come la 6 poli con 3 fili quindi se non è regolata necessità di regolatore e quello e già montato quindi dici che è fattibile mettere una lampada led o ha abbasta Watts per alimentare una 45 wa come quella montata

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, davide31 ha scritto:

Oddio Mi sembra blu verde nero ma sono un po' daltonico.....

 

2 daltonici che guardano i fili e si spiegano i colori, magari vanno d'accordo :spocht_2:😆

 

1 ora fa, davide31 ha scritto:

Quindi a l uscita come la 6 poli con 3 fili quindi se non è regolata necessità di regolatore e quello e già montato quindi dici che è fattibile mettere una lampada led o ha abbasta Watts per alimentare una 45 wa come quella montata

 

Provi con una lampadina e vedi come va...

 

Altrimenti io lascerei le frecce in alternata e staccando il filo nero dal devio luci e dal devio frecce farei un impianto misto con una piccola batteria sul lato luci, ma ti serve un clacson di scooter, poi puoi mettere tutte le luci a LED

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information