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Recupero motore usato 50 cc


davide31
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Il 12/3/2021 at 23:07, davide31 ha scritto:

Ok ragazzi per adesso è più un problema mio che non tira, adesso lo faccio svezzare un po' con il motore messo giù così appena a preso la mano, ho un paio di scatole nascoste in garage😅

 

Se hai il problema che non ti tira ma hai un paio di scatole nascoste in garage(Cialis?Viagra?) non vedo dove sia il problema,per un pò sei coperto.Se il problema persiste,consulta un medico.

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30 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

 

Se hai il problema che non ti tira ma hai un paio di scatole nascoste in garage(Cialis?Viagra?) non vedo dove sia il problema,per un pò sei coperto.Se il problema persiste,consulta un medico.

Effettivamente ho scritto il messaggio un po' alla veloce e il senso e un po' ambiguo....😅

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  • 3 weeks later...

IlAggiorno........dio che sei nei cieli........e non dico altro perché è Pasqua e non vorrei che morisse prima di risorgere....sto azzo di 16 12 il corsa 45 anticipato 90 dr non lo digerisce non riesco a farlo girare in modo decente, quindi gli monto il 19 del 125 indicativamente   che getto montereste il minimo ho un 42 massimo un 80  e 2 giri la vite aria tutto con filtro originale

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Il 3/4/2021 at 09:00, McKenzie ha scritto:

Provalo così e ti accorgi subito di come va... Puoi anche andare di 5 punti alla volta sul massimo se serve

Ok modifica fatta senza dire niente al ragazzo , ma il sorriso che ha fatto una volta tornato e le migliaia di domande fatte direi che dicono che va meglio, io non ho ancora provata visto che mi sono ritrovato in quarantena .....da un paio di giorni, ma visto che sto bene  e ho un po' di cose in garage e non posso uscire, volevo sapere per montare un silenziatore sulla proma conviene spostare il  tubo uscita o conviene lasciarlo nel posto dove si trova in origine.

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6 ore fa, davide31 ha scritto:

Ok modifica fatta senza dire niente al ragazzo , ma il sorriso che ha fatto una volta tornato e le migliaia di domande fatte direi che dicono che va meglio, io non ho ancora provata visto che mi sono ritrovato in quarantena .....da un paio di giorni, ma visto che sto bene  e ho un po' di cose in garage e non posso uscire, volevo sapere per montare un silenziatore sulla proma conviene spostare il  tubo uscita o conviene lasciarlo nel posto dove si trova in origine.


Non vedo l’ora quando si monterà da solo il phsb38 su un polini girato 😍😂

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7 ore fa, davide31 ha scritto:

Ok modifica fatta senza dire niente al ragazzo , ma il sorriso che ha fatto una volta tornato e le migliaia di domande fatte direi che dicono che va meglio

 

Fa sempre molto piacere fare un bel lavoro.

 

Cita

o non ho ancora provata visto che mi sono ritrovato in quarantena .....da un paio di giorni, ma visto che sto bene  e ho un po' di cose in garage e non posso uscire,

 

Ti auguro di non aver problemi 🤞

 

Cita

volevo sapere per montare un silenziatore sulla proma conviene spostare il  tubo uscita o conviene lasciarlo nel posto dove si trova in origine.

 

Bella domanda...

Se resti con il tubo di uscita dove sta ora sfrutti le S laterali che portano i fumi dalla camera sul fondo alla parte dove c'è il bocchettone di uscita... Però se guardi bene e vuoi fare davvero un silenziatore ti viene lungo e fino e rischi di andare a toccare a terra

 

image.thumb.png.cda703676d09f2647065aecf21a3e856.png

 

Una cosa del genere magari funziona, ma sei basso e rischi di grattare secondo me...

 

Se non hai il cassettino potresti tentare di uscire da sopra e metterci il silenziatore sopra che punta ed esce dove entra il collettore...

 

image.thumb.png.92612424520266e022b851661f9c310a.png

 

Una specie di cosa del genere...

 

La Polini a banana con il silenziatore finto credo sia più silenziosa (anche se di poco) solo per lo spessore della lamiera 

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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Fa sempre molto piacere fare un bel lavoro.

 

 

Ti auguro di non aver problemi 🤞

 

 

Bella domanda...

Se resti con il tubo di uscita dove sta ora sfrutti le S laterali che portano i fumi dalla camera sul fondo alla parte dove c'è il bocchettone di uscita... Però se guardi bene e vuoi fare davvero un silenziatore ti viene lungo e fino e rischi di andare a toccare a terra

 

image.thumb.png.cda703676d09f2647065aecf21a3e856.png

 

Una cosa del genere magari funziona, ma sei basso e rischi di grattare secondo me...

 

Se non hai il cassettino potresti tentare di uscire da sopra e metterci il silenziatore sopra che punta ed esce dove entra il collettore...

 

image.thumb.png.92612424520266e022b851661f9c310a.png

 

Una specie di cosa del genere...

 

La Polini a banana con il silenziatore finto credo sia più silenziosa (anche se di poco) solo per lo spessore della lamiera 

Grazie, la proma ce lo già in casa ,il cassettino non c'è ho una pk con paratia tagliata la prima e più semplice ma forse sul toccare hai ragione, la seconda via non mi dispiace ma  dici di usare lo stesso foro di uscita e passare dietro con una curva  o di tappare il foro e farne uno nuovo nella parte superiore nella stessa posizione ma non so se può funzionare

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1 ora fa, davide31 ha scritto:

A vederla così sembra speculare a parte quella lamiera con quella mezzaluna ma forse è solo una nervatura , secondo te se la saldo a ottone e fiamma ossidrica cosa ne pensi

 

Non ne ho idea di come possa venire... certo se hai modo di attaccarci il silenziatore che vorresti adattare vedi subito se è un lavoro inutile o se ha qualche giovamento...

 

Io partirei da una prova del genere e poi se funziona allora studierei bene la posizione ed il fissaggio saldando quel che serve...

Tubo curvo puoi chiamare quelli che fanno marmitte e farti mandare un po' di tubo già curvato così poi ti tagli i pezzi che ti vanno meglio

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  • 2 weeks later...

Buongiorno festa durata poco, il ragazzo è tornato a casa a piedi,  premetto che la  vespa  andava bene poi da un giorno all'altro fa dei vuoti spaventosi fino a spegnersi poi per riaccederlo almeno 10 spedivelate , il minimo lo tiene regolare da ferma ma appena si parte con fatica poi prende riesce a salire bene di giri ,,ma fermandosi subito tende a essere regolare poi tende a spegnersi e se si dà gas fa fatica a salire   , già controllato paraolio trafilaggi cilindro e anticipo sembrerebbe tutto regolare, mi viene il dubbio che quello che a me sembra un imbrattamento sia un smagrimento improvvisato non so più cosa guardare 

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42 minuti fa, davide31 ha scritto:

Ragazzi oggi provo con un altro carburatore, per fare altre prove devo reperire il materiale sperando che non serva, domanda lampo al posto del feltrino nel collettore  si può mettere un or ?

 

 

Puoi fare un feltrino con le forbici da quello che trovi dai cinesi per mettere sotto ai mobili o similare

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Sto ripassando un po' tutto ma non va volevo cambiare la bobina premetto che era    montata sulla mi 125 quando la sono andata a ritirare quando aquistata il motore lo avevo messo da parte  per il restauro e mai più usato la vespa al ritiro era funzionante......mala bobina e così cioè senza filo di massa .....ma e normale mi sti

16191208066953576824590588488440.jpg

1619121029792743711213010105791.jpg

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38 minuti fa, davide31 ha scritto:

Sto ripassando un po' tutto ma non va volevo cambiare la bobina premetto che era    montata sulla mi 125 quando la sono andata a ritirare quando aquistata il motore lo avevo messo da parte  per il restauro e mai più usato la vespa al ritiro era funzionante......mala bobina e così cioè senza filo di massa .....ma e normale mi sti

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Ne ho riparata una domenica... A cui avevano piantato una vite per far da massa aggiuntiva

 

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1 ora fa, davide31 ha scritto:

Sto ripassando un po' tutto ma non va volevo cambiare la bobina premetto che era    montata sulla mi 125 quando la sono andata a ritirare quando aquistata il motore lo avevo messo da parte  per il restauro e mai più usato la vespa al ritiro era funzionante......mala bobina e così cioè senza filo di massa .....ma e normale mi sti

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La bobina mi raccomando compra quella originale Ducati Blu, le altre son tutte ciofeche.

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16 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:


La bobina mi raccomando compra quella originale Ducati Blu, le altre son tutte ciofeche.

 

Questa è una originale ducati nera 😅 ed esiste anche rossa che dicono serva a fare scintilla anche con il motore che fa pochi giri ovvero serve su ape con avviamento elettrico dove deve accendersi il prima possibile favendo girare poco il motorino di avviamento

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