Jump to content

Recupero motore usato 50 cc


davide31
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qualche espediente per ribloccare in sede la pastiglia di tungsteno ci può essere mi sapete consigliare qualcosa o bisogna fare delle lavorazioni in particolari, avevo pensato boh del blocca cuscinetti tipo loctite o a della carta Spagna messa dentro per interferenza tra l'albero e la pastiglia

Link to comment
Share on other sites

Oltre al bloccante e preferibilmente un foro che sia stretto da un lato (ovvero impedisce con un piccolo labbro di uscire), magari ci dai qualche puntino di saldatura...

 

Non so bene come si fa, ma mi sa che è un lavoro rognoso da fare bene e definitivo calcolando quanto materiale usare e con i fori dalla giusta interferenza

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, davide31 ha scritto:

Ragazzi qualche espediente per ribloccare in sede la pastiglia di tungsteno ci può essere mi sapete consigliare qualcosa o bisogna fare delle lavorazioni in particolari, avevo pensato boh del blocca cuscinetti tipo loctite o a della carta Spagna messa dentro per interferenza tra l'albero e la pastiglia


Sentirei a siamesi, che sicuramente ti rimette a posto l’albero a costo vero!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi mi potete aiutare ho montato sul pk s 50  di mio figlio  una lampada biluce a led con fanale pk s 125 quello con portalampade doppio comunque il fanale fa una bella luce e non vibra ma in compenso la luce fanale posteriore si mangia le lampadine sicuramente avendo poco assorbimento sul davanti arriva troppo corrente al fanale posteriore come posso fare per far durare le lampadine mi ha bruciato anche una 15 w tipo siluro, posso montare un regolatore anche su una accensione pk s 4 poli o c'è qualche altro espediente? 

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Nominali avresti 6V sul filo luci che è quello giallo.

Giustamente hai notato che non avendo regolatore (ha però un diodo zener sulla 12V filo blu) il carico aveva resistenze tali da non bruciare le lampadine.

 

Puoi montare uno di quei mini regolatori che vanno in parallelo (abbassando la tensione anche in entrata ai led come conseguenza) oppure metterci una lampadina 12V e vedere come va

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Nominali avresti 6V sul filo luci che è quello giallo.

Giustamente hai notato che non avendo regolatore (ha però un diodo zener sulla 12V filo blu) il carico aveva resistenze tali da non bruciare le lampadine.

 

Puoi montare uno di quei mini regolatori che vanno in parallelo (abbassando la tensione anche in entrata ai led come conseguenza) oppure metterci una lampadina 12V e vedere come va

Purtroppo la lampada posteriore e già a 12v ma la bruciata lo stesso 2 volte controllo il diodo zener? Se dovesse essere quello a un valore specifico?

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information