Jump to content

Il primo ammore non si scorda mai...


Ponzio Pelato
 Share

Recommended Posts

Una pausa di riflessione ogni tanto fa bene... E in effetti sono dei mesi che la vespa giace smontata in disparte in un angolo del garage...

 

In questi anni in cui (per cause di forza maggiore) sono ritornato in vespa mi sono spesso scontrato con un mondo di sciacalli e diverse volte hanno avuto la meglio, ma per fortuna ho anche conosciuto delle belle persone.

 

Ed è soprattutto a causa di questi sciacalli che mi sono riavvicinato un po' al mio primo amore, la bici.

 

Complice il fatto di dover fare del movimento per riabilitare un po' le giunture, l'altro ieri mi sono alzato alle 5:30 e alle 6 ero in sella sulla strada per andare al lavoro.

 

P_20190617_071813.thumb.jpg.8f34910e36d18e0266cf9beb241a3569.jpg

 

Mi son subito tornati in mente i tempi in cui percorrevo per diletto circa 5-6000km all'anno in bicicletta da corsa e mai mi sarei sognato di andare a lavorare in bici...

 

E proprio mentre percorro i 30 km che mi separano dal posto di lavoro penso che è veramente un peccato non aver più qui con me le compagne di un tempo...

 

DSC03178.thumb.JPG.27862c7c310a5b139b9bc90f4e4d9627.JPG

Colnago Master

 

1695226902_DSC03495(2).thumb.JPG.195b8e0834c0b52281e9dcfc2a47b973.JPG

Colnago c40

 

Ci siamo dovuti separare...

 

Ma bando alle ciance, ho voluto la bicicletta... E domani pedalo di nuovo!

 

Ciaooo

 

Edited by pulun
Cippalippa
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Jimmi dice:

Domanda da un milione di dollari: perché quando siete in gruppo scordate ogni nozione riguardante il codice della strada? 

 

 

Non lo so io vado al massimo in gruppi di due...

 

E soprattutto scelgo/scegliamo sempre strade molto poco trafficate magari a discapito del fondo stradale... Più che altro per salvaguardarci da automobilisti intenti a commentare con lo smartphone il post appena pubblicato sul social di appartenenza e contemporaneamente magari anche guidare rispettando le norme del Codice della Strada...

 

Una volta però trovandomi al volante ho fatto una animata discussione con un gruppo di tre ciclisti appaiati che occupavano tutta la carreggiata... Li ho affiancati viaggiando contromano e ho esordito dicendo "sono anch'io un ciclista da 10 anni ormai, ma non sono così coglione come voi..."

Abbiamo continuato con uno scambio colorito di opinioni...

Ma se uno è coglione, è coglione e stop, sia che sia mio fratello o che stia guidando una vespa come la mia o una bici uguale alla mia...

Edited by pulun
Shalom
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco ci mancava anche il ciclista...

 

Cmq bello se ti è tornata una cosa che ti piace fare, occhio che ormai è un mondo pieno di fanatici, ormai è di moda spendere cifre ingenti in biciclette.

Potresti tirarne fuori un mestiere che i meccanici non bastano mai

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Azz, il Master!

Anche io sono/ero/sarò/non sa - non dice

appassionato di bici, in particolare però di bici d'epoca (mi sono fatto 4 eroiche con una Gianni Motta Personal 2000 dell'84 e tre con la Bianchi Tour del France del 53).

Diciamo piu' "meccanico" di bici, che ciclista, pero'! ;-)

 

Cieeo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, libks dice:

Diciamo piu' "meccanico" di bici, che ciclista, pero'! 😉

Negli ultimi anni anch'io :rofl:

Non sono un fenomeno a raggiare le ruote ma per il resto me la cavo bene...

45 minuti fa, McKenzie dice:

Potresti tirarne fuori un mestiere che i meccanici non bastano mai

Film già visto... Purtroppo di meccanici o meglio di MACCANI ce ne sono molti più di quelli che credi... Anche perché non servono chissà quali attrezzature quindi è ancora più facile improvvisarsi...

Potrei però farmi una officina mobile con un carrettino e andare in giro a riparare le bici dei vari riders che pedalano per glovo, just eat ecc ecc.

48 minuti fa, McKenzie dice:

occhio che ormai è un mondo pieno di fanatici, ormai è di moda spendere cifre ingenti in biciclette

Patologia stra-conosciuta ormai ne sono immune... Ho appena finito il downsizing del reparto a pedali e non avendo più soldi, non corro rischi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, pulun dice:

Una pausa di riflessione ogni tanto fa bene... E in effetti sono dei mesi che la vespa giace smontata in disparte in un angolo del garage...

 

In questi anni in cui (per cause di forza maggiore) sono ritornato in vespa mi sono spesso scontrato con un mondo di sciacalli e diverse volte hanno avuto la meglio, ma per fortuna ho anche conosciuto delle belle persone.

 

Ed è soprattutto a causa di questi sciacalli che mi sono riavvicinato un po' al mio primo amore, la bici.

 

Complice il fatto di dover fare del movimento per riabilitare un po' le giunture, l'altro ieri mi sono alzato alle 5:30 e alle 6 ero in sella sulla strada per andare al lavoro.

 

P_20190617_071813.thumb.jpg.8f34910e36d18e0266cf9beb241a3569.jpg

 

Mi son subito tornati in mente i tempi in cui percorrevo per diletto circa 5-6000km all'anno in bicicletta da corsa e mai mi sarei sognato di andare a lavorare in bici...

 

E proprio mentre percorro i 30 km che mi separano dal posto di lavoro penso che è veramente un peccato non aver più qui con me le compagne di un tempo...

 

DSC03178.thumb.JPG.27862c7c310a5b139b9bc90f4e4d9627.JPG

Colnago Master

 

1695226902_DSC03495(2).thumb.JPG.195b8e0834c0b52281e9dcfc2a47b973.JPG

Colnago c40

 

Ci siamo dovuti separare...

 

Ma bando alle ciance, ho voluto la bicicletta... E domani pedalo di nuovo!

 

Ciaooo

 

 

Colnago master.... gran bel mezzo... il buon Ernesto all'epoca ci vedeva bene. 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Jimmi dice:

Domanda da un milione di dollari: perché quando siete in gruppo scordate ogni nozione riguardante il codice della strada? 

 

 

 

C'è da dire anche che non vedo automobilisti rispettare tale codice. Telefono in mano, limite di 50 kmh mai rispettato, fermarsi prima dei passaggi pedonali, rispettare le distanze, usare le frecce..... eh eh. 😂

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Saka dice:

 

Colnago master.... gran bel mezzo... il buon Ernesto all'epoca ci vedeva bene. 

La c40 sotto "arriva" proprio da Cambiago... Ci ero andato "in visita" circa una decina di anni fa con un mio amico meccanico ciclista che era rivenditore ufficiale Colnago...

Quel telaio era un "avanzo" del team Olympus Equipe Spreafico... Peccato fosse leggermente grossa per me perché "venne via" a un prezzo veramente simbolico con tanto di pacca sulla spalla del Sciùr Ernesto, vero "Re Sole" della azienda. (Correva il 2008).

La master invece era una rara Art Decò ma essendo stata recuperata da una cantina aveva cromature e vernice non bellissime e la portai a verniciare dal Sciùr Docàr all'epoca verniciatore ufficiale della Colnago Cicli.

La Master fa parecchio scena ma ad essere sinceri la c40 è tre volte meglio da usare...

Essendo io abbastanza alto di statura una Master che si addice alle mie misure inizia a diventare una bici abbastanza pesante ed impegnativa da guidare ovvio che una volta lanciata non si ferma più però se fai dei percorsi un po' misti diventa faticoso girarci...

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Saka dice:

Strano peró vedere delle colnago montate shimano. Di solito tendono a essere montate tutte mady in italy quindi campagnolo. 

La art decò era montata Shimano 600 quando arrivò nelle mie mani e invece la c40 era montata Shimano Dura Ace 7700... di sicuro di 100 Colnago che escono da Cambiago, 75 sono montate Campagnolo... Io però sono un affezionato Shimano quindi l'unica esperienza che ho avuto con un gruppo veloce 10 velocità me la voglio del tutto dimenticare :rofl:

Link to comment
Share on other sites

Adesso, pulun dice:

La c40 sotto "arriva" proprio da Cambiago... Ci ero andato "in visita" circa una decina di anni fa con un mio amico meccanico ciclista che era rivenditore ufficiale Colnago...

Quel telaio era un "avanzo" del team Olympus Equipe Spreafico... Peccato fosse leggermente grossa per me perché "venne via" a un prezzo veramente simbolico con tanto di pacca sulla spalla del Sciùr Ernesto, vero "Re Sole" della azienda. (Correva il 2008).

La master invece era una rara Art Decò ma essendo stata recuperata da una cantina aveva cromature e vernice non bellissime e la portai a verniciare dal Sciùr Docàr all'epoca verniciatore ufficiale della Colnago Cicli.

La Master fa parecchio scena ma ad essere sinceri la c40 è tre volte meglio da usare...

Essendo io abbastanza alto di statura una Master che si addice alle mie misure inizia a diventare una bici abbastanza pesante ed impegnativa da guidare ovvio che una volta lanciata non si ferma più però se fai dei percorsi un po' misti diventa faticoso girarci...

 

Beh si la master è anni indietro rispetto alla c40. Ma All'epoca era anni avanti. 

Io da Ernesto ero di "casa" fino a un pó di anni fa. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, pulun dice:

La art decò era montata Shimano 600 quando arrivò nelle mie mani e invece la c40 era montata Shimano Dura Ace 7700... di sicuro di 100 Colnago che escono da Cambiago, 75 sono montate Campagnolo... Io però sono un affezionato Shimano quindi l'unica esperienza che ho avuto con un gruppo veloce 10 velocità me la voglio del tutto dimenticare :rofl:

 

Ahahah, ti do una news, girano voci che il prossimo anno Shimano presenti il nuovo gruppo a 14 velocitá.... non chiedermi a cosa serva ma dicono che lo stanno facendo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Saka dice:

Io da Ernesto ero di "casa" fino a un pó di anni fa. 

Eh purtroppo secondo me anche la ditta Colnago rimarrà un bel ricordo dell'Italia che fu perché ho visto coi miei occhi lavorazioni meccaniche dei telai che neanche in Cina le fanno male così... e non stiamo parlando di telai entry-level... tipo cuscinetti del movimento centrale che ci ballano dentro di diversi decimi piuttosto che reggisella che non li fermi neanche col mastice...

 

4 minuti fa, Saka dice:

 

Ahahah, ti do una news, girano voci che il prossimo anno Shimano presenti il nuovo gruppo a 14 velocitá.... non chiedermi a cosa serva ma dicono che lo stanno facendo.

Ah guarda io mi sono fermato al 9 velocità Shimano da diversi anni e a volte mi manca solo un pignone di conseguenza già dell'11 non saprei cosa farmene... Quindi tutto il resto ormai per me è arrivismo, esasperazione della tecnica, consumismo ecc ecc

Edited by pulun
Boh
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Il 19/6/2019 at 13:47, Saka dice:

 

Ahahah, ti do una news, girano voci che il prossimo anno Shimano presenti il nuovo gruppo a 14 velocitá.... non chiedermi a cosa serva ma dicono che lo stanno facendo.

Eccazzo se sapevo che eri un prò :icon_mrgreen:

Mena mena su e giù dal Teide allora... :Bye:

Buona preparazione e fai dei bei giri con la RS250!

Ciao grande :Smiling.gif:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pulun dice:

Eccazzo se sapevo che eri un prò :icon_mrgreen:

Mena mena su e giù dal Teide allora... :Bye:

Buona preparazione e fai dei bei giri con la RS250!

Ciao grande :Smiling.gif:


Non sono amante del Teide 😂 quest'anno preparazione a casa con la famiglia, ritiri di squadra permettendo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information