Jump to content

una questione di cuore e di orgoglio


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Maverick dice:

 

 e te chiedi ? ...o fai finta ?...credo che fai finta lo sai che il problema e' uno solo ... il propietario  :D

si hai ragione,il proprietario è il problema!

Il proprietario da marzo 2018  al 31 maggio 2019 (non calcolando i pneumatici, cavi e tutto il normale materiale di consumo,olio e benzina)  ha speso 10450  euro.

Quindi è normale e non dovrei prendermela con nessuno se a 60 km dal traguardo rimango a piedi

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

ciao Paolo...perchè hai speso 10k in circa un anno per la vespa? se si può sapere

ciao,anzi sono di più

 

 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter

   500 acconto revisione 225 pinasco a valvola

3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola

   300 sfizio campana mmw

   700 n° 3 big box sport rinforzate rotte

   100  polini original

   400  nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore

  2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera

 

ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore  tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni  intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto  inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

On 6/5/2019 at 7:42 AM, Paolo Paletti said:

ciao,anzi sono di più

 

 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter

   500 acconto revisione 225 pinasco a valvola

3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola

   300 sfizio campana mmw

   700 n° 3 big box sport rinforzate rotte

   100  polini original

   400  nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore

  2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera

 

ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore  tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni  intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto  inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km

 

 

 

Cos ' i pazz :ilre:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 5/6/2019 at 08:42, Paolo Paletti dice:

ciao,anzi sono di più

 

 4000 pinasco lamellare al cilindro inchiodatosi dopo 3000 km a causa dello stucco sui carter

   500 acconto revisione 225 pinasco a valvola

3000 nuovo motore a causa del problema del pinasco lamellare e in attesa della revisione del 225 a valvola

   300 sfizio campana mmw

   700 n° 3 big box sport rinforzate rotte

   100  polini original

   400  nuovo cilindro a causa della rottura del collettore + riparazione colllettore

  2000 revisione motore a causa dell'albero c62 girato frizione crimaz,accensione parmakit,albero tameni c60 e tutti i paraoli e guarnizioni+manodòpera

 

ho percorso 15.000 km di cui 12000 con il nuovo motore  tengo a precisare che sia il gruppo termico sostituito per la rottura del collettore,sia quello attuale sono MHR monofascia e in condizioni  intonse. Di tutti gli interventi sopraelencati la mia negligenza può essere imputata SOLO per l'albero in c62 girato,perché insoddisfatto delle prestazioni del cilindro sostituito a causa della rottura del collettore,un giorno mi è partita la vena e in folle ho aperto a manetta 2 volte di fila per almeno 10 secondi il motore,per il resto  inculata per il lamellare e sfiga per la frizione alla 1000 km

 

 

...e si è rotto?

 

comunque complimenti, per aver fatto girare il commercio.....e per averti fatto tanta esperienza nel mondo elaborazioni Px

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Be Paolo alcune cose potevi evitarle, per quello che mi compete aspettavi quei 10 giorni ed avevi il cilindro riparato senza dalla fretta comprarne un altro, ed in più pagare la riparazione... Che poi hai voluto pagare più di quanto richiesto(ti fa onore) 

Dunque un po' ha ragione Maverick, meta sono inculate e l altra meta se non oltre sono spese superflue aggiuntive che hai fatto per tua impulsività. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo,

 

Ti capisco, anche io ultimamente ho speso dei gran soldi in progetti vari legati alla vespa, di cui due progetti LF. Qui in Germania come è risaputo è possibile "legalizzare" il lavoro fatto mediante un'omologazione al TÜV, anche se il procedimento da rispettare non è di facile attuazione.

Bene, preparo un blocco basato su Polini 177 portato a d54, carter barenati per cui albero px200 in corsa 110, Polini box, carburatore si24 e rapporti 23/64. Una cosa abbastanza tranquilla, comparata a quel che si legge su vari forum vespa, soprattutto confrontando con i tuoi motori. 

Abbastanza sicuro di riuscire facilmente nell'impresa, prendo appuntamento con l'ingegnere - un distinto signore sulla sessantina, vespista (caso più unico che raro qui in Germania). 

Gli descrivo il progetto, al che mi guarda perplesso e risponde pacato: "Di progetti ne ho firmati più di uno, con i pezzi che hai usato, se hai lavorato come si deve, siamo ben oltre ai 15 cavalli, su un motore che nasce per 8. In pratica raddoppiamo la potenza, quindi ogni componente va ridimensionata e ricalcolata. La vespa diventa pericolosa, e tutto rischia di rompersi, e ciononostante il tuo veicolo deve in grado di fermarsi e di viaggiare in sicurezza senza creare pericolo per chi la guida e per gli altri veicoli."

Progetto rinviato, per omologare questo motore dovrò fare delle prove statiche e dinamiche apposta. 

 

Banale, ma mi ha fatto riflettere! 

 

Giusto ieri l'ingegnere mi ha firmato il piano B, che consiste in un blocco totalmente originale, spinto da un "banalissimo" 177 Polini assolutamente plug and play, che tuttavia eroga già 10,88 CV. Insieme ad una forcella migliore, a sospensioni moderne e freni efficienti, l'ingegnere me l'ha omologato. Per un ulteriore prossimo step, vorrà vedere ulteriori migliorie, soprattutto ai freni. 

 

Bisogna dedicare molta cura nei progetti, non dare nulla per scontato e creare un approccio che sia il più sistematico possibile.

Domani andrò a ritirare un'altra vespa, con modifiche ben più pesanti, che dopo mille peripezie è stata omologata per uso stradale.

 

Conclusione: mai mulá, tegn dür

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, Paolo Paletti dice:

che schifo,piuttosto seghe a vita

culona.jpg

qui al mio pais, desenzano, girò sul giornaletto locale una sua foto perchè venne quando aveva metti 16 o 17 anni, la ritraeva sul vecchio piccolo molo al lido galeazzi insieme a altre sue 2 amiche, ti dico che era la meglio, mica maloe, non magretta neanche grassoccia, una bella donzella si..anzi, ya ya

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information