Jump to content

Passaggio tubo benzina PX Mix


Dany86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la domanda è tanto stupida quanto rognosa.

Sto rimontando un PX200 Mix del 1982 dopo verniciatura completa e mi sono trovato in una situazione strana.

Non riesco a trovare il "giro" giusto del tubo benzina nel telaio, dove lo metto lo metto, qualcosa lo schiaccia, lo strozza o lo piega e la benzina non arriva correttamente al carburatore. Arriva a lacrime e ovviamente non va bene.

Ora, qualcuno ricorda il giro esatto del tubo benzina nel telaio?

Passa tra i 2 serbatoi?

Sopra o sotto l'astina benzina?

Passa tutto a sx e sotto al serbatoio olio?

Quanto odio i mix....

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe passare tra i due serbatoi sotto l'asta benzina... dovrei avere ancora il tubo originale impietrito che ho smontato dalla mia l'anno scorso e l'ho tenuto come "campione" per forma e lunghezza...

Lo sfiato del tappo però è a posto?

Te lo chiedo perché se monta il tappo a baionetta ed è stato verniciato un po' da cane il problema della benzina che non scende potrebbe essere lì...

Stasera comunque il pubblico la foto del mio tubo vecchio...

Link to comment
Share on other sites

Guarda non sai quanto ero impazzito io anni fa, ho avuto il tuo stesso problema. Poi una volta trovato l'inghippo ho risolto il problema. Poi io uso il tubo ariete, quello viola, e doppio strato quindi rimane morbido nel tempo, però a differenza dell'originale é più piccole esterno e 6,5 x 11.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Dany86 dice:

Ciao a tutti, la domanda è tanto stupida quanto rognosa.

Sto rimontando un PX200 Mix del 1982 dopo verniciatura completa e mi sono trovato in una situazione strana.

Non riesco a trovare il "giro" giusto del tubo benzina nel telaio, dove lo metto lo metto, qualcosa lo schiaccia, lo strozza o lo piega e la benzina non arriva correttamente al carburatore. Arriva a lacrime e ovviamente non va bene.

Ora, qualcuno ricorda il giro esatto del tubo benzina nel telaio?

Passa tra i 2 serbatoi?

Sopra o sotto l'astina benzina?

Passa tutto a sx e sotto al serbatoio olio?

Quanto odio i mix....

 

IMG_3557.JPG

IMG_3558.JPG

IMG_3522.JPG

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, GreenHornet dice:

Questo è il giro giusto che deve fare. Come puoi vedere ha quel fermo fatto apposta per tenere il tubo.

Screenshot_20190311_120630.jpg

 

Come ti han fatto vedere, tra il rubinetto dell'olio e il serbatoio dell'olio c'è una piastra che fa da guida e sostegno per il tubo del carburante.

Ti consiglio comunque un tubo di quelli seri con anima in metallo che è praticamente impossibile da schiacciare e dura di più nel tempo.

Dopodichè passa sotto l'asta del rubinetto.

 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Il_Barone dice:

 

Come ti han fatto vedere, tra il rubinetto dell'olio e il serbatoio dell'olio c'è una piastra che fa da guida e sostegno per il tubo del carburante.

Ti consiglio comunque un tubo di quelli seri con anima in metallo che è praticamente impossibile da schiacciare e dura di più nel tempo.

Dopodichè passa sotto l'asta del rubinetto.

 

 

Nella mia sprint uso quello, ma  lui preferiva un'estetica "originale".
Se la fai girare tra i serbatoi non rischi che quando esce dal telaio si strozza?

 

Il problema è che non ho la "linguetta" fermatubo e mi ha fregato. 

Link to comment
Share on other sites

Adesso, sirvano dice:

Io da quando uso il tubo benza di non so quale modello di moto BMW non ho mai avuto problemi né di schiacciamento né di invecchiamento della gomma. Costa caro (sui 10€/metro) ma vale quel che costa. Lo trovo in un negozio qua vicino...

 

Tu sei ricco e puoi permettertelo quindi vaffanculo te e le biemmevù

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Dany86 dice:

la fai girare tra i serbatoi

No no io avevo detto una tavanata poi quando ho visto la foto di grinornet sono stato illuminato folgorato echipiùnehapiùnemetta.

Lo fai passare sotto il serbatoio olio mix e se non hai la piastrina lo fissi col nastro adesivo poi una volta che è dentro non si muove più (come l'origine della vita del resto) e quando risale esce dal telaio.

In pratica copia la foto che ha postato lui eseiaposto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information