Jump to content

pk quattrini 60 lr


Gano
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Maci74 dice:

Pochi problemi, è stata accorciata di 1cm e tirata a mano un po' qua e un po di la

Parlando di prestazioni? 1 cm si sente sulla lunghezza totale.  Gt di scatola?  Entrata in coppia e giri max? 

Edited by Gano
Link to comment
Share on other sites

Aggiorno un po.

ho fatto una 50ina di km, non mi trovo col gas rapido, sento meno le varie sezioni della manopola e per un fissato carburatorista come me non va bene.

comunque il dp 267 che sul 200 andava bene qui risulta troppo col k30 alla 2 e mezzo. Va accompagnato in coppia poi prende tutto, calo a dp 266 e k 36 2 tacca. E vediamo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Fine del setting. Primi 100 km fatti. 

Il motore sapevo già come andava,ma dopo aver avuto un gt di cubatura 200 cc e averlo lavorato il resto sembrano biciclette, e chi ne ha uno può confermare.

questo blocco va da erre 60 con qualche ritocco, ma a confronto del 200 non c'è n è.. questi vanno sopra ma l altro va sopra sotto e in mezzo...non so se rendo l idea 😀😀

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, col k 36 che avevo proprio sul 34 con questo stesso blocco adesso sono grasso da metà a 3 quarti sporcando il max. Ho risolto col k30 alla 2 tacca. Già alla 2 e mezzo sporcava il resto. Se avete bisogno di pulire un k36 e non volete alzare tacca provate il k30, simile al k 25 ma meno grasso al max. 

Setting finale vhsb 34 

Max 153

b42 con 42

k30 2 tacca

dp 266

no filtro ma pozzetto isolato. 

Accensione anticipata circa 3 mm da posizione consigliata da parmakit.

Edited by Gano
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Come vedete la linea verde è con il k36 alla 2 tacca con dp 266.

 

Con il k30 ho migliorato molto ma se non ho il motore in temperatura e gli do tutto gas da sotto tende ancora a imbrattarsi, il problema lo trova da metà a tre quarti circa. 

 

Pensavo a una valvola da 50 oppure un polverizzatore diverso. 

Gli spilli sono alla 2 tacca, sicuramente abbassando sarei perfetto ma la prima tacca proprio non mi piace.

Screenshot_2017-03-30-09-59-58.png

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, turbo99 dice:

Forse è troppo.....ma un k21? Punta invece da 1.4 del k36 è 1.8, ma tutto il resto rimane invariato al k36;)

Guarda oggi ho fatto qualche altra prova e col k30 e dp 266 alla fine son riuscito a fargli bere tutto complice anche penso il tutto che si sta slegando. Sono a circa 150 km. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, turbo99 dice:

Forse è troppo.....ma un k21? Punta invece da 1.4 del k36 è 1.8, ma tutto il resto rimane invariato al k36;)

K 21 lo segno. Praticamente  più magro al max del 36. Vado a vedere la tabella può essere interessante. Devo verificare l area di passaggio per il getto max poi può essere un buono spillo.

 

 

Ho guardato ma non ha i valori d e e come i k che più si usano su vespa. Dal diametro inizio cono va giù e basta. 

Edited by Gano
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

occhio col K21, è tra quelli con punta di maggiore diametro, 1,80 mm...di quelli da usare con molta cautela

 

;-)

Grande Maestro Albe. Sto usando il k30, veramente preciso. 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, tecnofalc DM el carburador said:

occhio col K21, è tra quelli con punta di maggiore diametro, 1,80 mm...di quelli da usare con molta cautela

 

;-)

 

IO conosco solo il K2 che fa le corse con l Everest per vedere chi e' piu alto , mo c'e' anche il K21 andiamo bene andiamo :) 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

La vespa è perfetta adesso.

 

Però ho un problema.  L impianto. 

Da ieri ha smesso alternativamente di funzionare l indicatore benzina. Poi ha smesso fari frecce e clacson. 

Non riesco a trovare il problema.

I fili sembrano tutti a posto, ne sbucciati ne cotti. 

I collegamenti uguale. La vespa parte si spegne ma non ha funzioni di servizi. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao si i fili sono cablati nuovi dal piatto, il regolatore devo testarlo ma se parte quello non fa neppure le spie e nulla? 

 

Il deVio luci l ho smontato e sembra tutto ok, così i contatti dentro al.farò anteriore.

Non ho controllato il posteriore ma penso che se anche ci fossero problemi a una lampada il resto dovrebbe fare..

 

Per controllare il regolatore metto un polo del tester a massa e uno in un contatto? 

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che prima ha smesso l indicatore benzina.  Poi ha riniziato a fare.

 

Dopodiché ha smesso tutto l impianto.  

Se fosse un filo spellato in giro divento pazzo. 

 

Se fosse il regolatore sarebbe male di poco.

 

Ho provato a staccare i fili blu e giallo provenienti dallo statore e riconnetterli ma niente. Sembra proprio tutta la parte elettrica dei servizi andata. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information