Jump to content

pk quattrini 60 lr


Gano
 Share

Recommended Posts

Ok si va avanti. 

Chiavetta fatta, carburatore messo e gas rapido sistemato. 

Carburazione modificata con un k 30, uno spillo quasi uguale al k25 ma ingrassa meno al max . Un k36 un po più pulito.  Visto il dp 267 posso partire dalla 2 tacca anche con questo.

praticamente la vespa è pronta, manca di metterla in regola con targa e mazzi vari però è già funzionante.  

Sono stato un po fermo per motivi vari ma penso di metterla in moto a breve. 

Per la recensione completa del gt che anche se lo avevo già provato prima ora è comunque rifatto a nuovo e leggermente modificato bisognerà aspettare il mese di aprile inoltrato,  ho spese e impegni prioritari da ora fino a quella data.

vi tengo aggiornati, se qualcuno ha bisogno di qualche info , Mp senza problemi.

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Bene bene, altra pk seria :)

Bobina accensione la hai messa come sulla mia ;) regolatore di tensione puoi metterlo sul vano dietro al serbatoio, hai un sacco di spazio e ci sta tutto comodo nel tuo caso :)

Io la lamiera sopra all'ammortizzatore la rinforzerei come minimo (io ho una lastra da 5 mm lì). Invece occhio al fondo del pozzetto. Ad ammo tutto compresso il mio vhsb ha mezzo venturi sotto all'ex fondo ;) magari col collettore quattrini é diverso, ma si sa mai, fai delle prove :)

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

EccolO li l altro pkpista 😉

Grande 😀

per il regolatore Urby non lo ha di suo l xl? Perché parmakit nelle istruzioni lo toglie per La pk xl.

la lamiera hai ragione a fine rodaggio qualcosa invento. 

Mi hai messo un dubbio esistenziale ahahah quando ammortizzi va giù il telaio?? Va su il blocco?? Si muovono tutti e 2 ? Provare provare 😉

Link to comment
Share on other sites

Cavolo il dado dell accensione parmakit è un d 20... non me n ero accorto e ho stretto con un bocciolo 21. Il 20 è l unico che mi manca. 

Brutta misura.  Ho provato a serrare a mano ma da solo con la chiave blocca volano in una mano e la chiave da 20 ma non riesco a serrare.  

Domani mi procuro un bocciolo da 20. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il regolatore ha il suo e va bene, senza problemi. Però se vuoi usare il parmakit fai lo stesso anche con quello è vai bene se hai eventualmente la batteria :) e appunto puoi metterlo li dietro così non hai problemi nella zona della marmitta (la mia avrebbe rotto al regolatore). Per il pozzetto sai che quando ammortizzi il carburatore va giù rispetto al telaio e giù giù giù io appunto ho avuto quel problema. Ovviamente ammo tutto compresso appunto per verificare la situazione peggiore. Nel caso dei quattrini la vite superiore del pacco, va a toccare sul telaio (a meno che non alzi dietro). Quindi controlla anche lì e al limite fatti spazio col martello :P

Per l'ammortizzatore non so dirti, ma io non mi fiderei :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Infatti , avendo già fatto tutto l impianto lascio il suo tanto non ho batterie o strumenti vari.

Dietro ho alzato quasi 4 cm e il problema vite non lo ho ma verifico del pozzetto, hai fatto più che bene a avvisarmi 😀

per il resto potrei già fare la 1 accensione :)

Per l ammo ti do di nuovo ragione. Appena possibile agisco.

ora devo trovare un bocciolo 20 per stringere il volano perché  il compressore che ho nella casa nuova ha 2cv e 25 litri e mi pare meno deciso al serraggio.. per serrare e verificare a mano devo trovare un buon modo per bloccare il volano oppure un aiutante che tenga la chiave blocca volano 😀

Edited by Gano
Link to comment
Share on other sites

Avevo problemi di impugnatura.. eheh

Volano stretto. Collettore non tocca neanche a compressione ammo. Vaschetta metà sotto ma no venturi. Ho un rialzo di quasi 4 cm dietro.

marmitta non tocca nella paratia neanche a compressione ma se uno vuol essere sicuro può togliere quei 2 cm in altezza nel tratto segnato. 

 

20170314_174445.jpg

20170314_174512.jpg

20170314_174522.jpg

20170314_174537.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie dice:

sotto potevi fare una piastra avvitabile con un paio di buchi di scolo e poi una cuffia per chiudere il foro pozzetto.... in fine spugna per filtri nel pozzetto e sei resssing

Cuffia già in progetto,  misuro l escursione massima è poi rifinisco todos 😉

Edited by Gano
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ultime modifiche di rifinitura. 

Falso montaggio marmitta, se ci salto sopra a peso morto tocca appena la paratia. Tolgo 2 cm col dremel. 

Collettore ok e carburatore ok anche se a dx guardando da dietro passa per meno di un mm la vaschetta nel taglio.

le pk sono molto più avanti, ma per mettere questi componenti c è un po più da divertirsi. 

 

 

20170315_190054.jpg

20170315_190441.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Finita 

Messa in moto, sono senza targa e documenti ma 2 km li ho fatti qui nella strada di campagna.

 

Piano piano, cambio un mese avanti alla special metti la 4 in pochissimi cm di manopola.

 

Il motore è partito con 152 max minimo b42 con 44 dp 267 k 30 2 tacca no filtro 

 

Per sicurezza ho dato mezza tacca al k 30. Entro fine mese vedo se faccio targa e assicurazione, poi un po di rodaggio e via.

20170317_142439.jpg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto qualche altro km sempre qui in zona franca.

 

Si sente che il moTore è nuovo di pacca e si deve slegare, 11 km ci ho fatto ci credo eheh.

 

Il carattere è quello di prima, non troppo vuoto sotto ma coppia intorno a 7500.

Non ho girato a più di 7700 giri per ora, appena la metto in regola coi documenti inizio a fare km e prove, l unica cosa sento che con il b 42 di minimo non è magra ma per sicurezza la ripieno un po col b 45 appena vado in giro seriamente. K30 2 e mezzo bella pulita anche col polve da 267, pure troppo pulita forse. 

Il max andava bene prima di smontarlo dalla gialla 1 anno fa, vediamo ora con quei 2 lavoretti in più . 152 dell orto.

pozzetto isolato e no filtro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola dice:

Tiziano...montaci una forca seria su quel picappino...ne apprezzerai molto i benefici...sembrerà di guidare una moto...credimi!

Ciao.

Ps : bel mezzo e bel motorazzo...

Ciao Luca Grazie mille. 

 

Non faccio fatica a crederci guarda, si sente tutta un altra impostazione già così. Soddisfattissimo! 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information