Jump to content

Cerchi originali Piaggio


Recommended Posts

Ciao a tutti. Vedo che si trovano in vendita i cerchi 2.10 nuovi marchiati Piaggio a prezzi vantaggiosi, circa 20qualcosa euro a ruota. Qualcuno ne ha acquistati recentemente? Qualità? Sono indeciso se far drizzare/sabbiare/verniciare i vecchi o prendere direttamente questi nuovi, spendendo meno.. 

Link to comment
Share on other sites

Io per dare un parere, con i cerchi normali di concorrenza tipo Rms e compagnia bella mi sono trovato male,  cerchi nuovi che girano già storti, assurdo... Presumo che i piaggio siano di concorrenza rimbustati, come tutto ormai...

 

Per quanto mi riguarda, adesso finalmente sto sistemando la smontagomme in garage così mi compro i tubeless sperando che almeno questi siano dritti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Riesumo la discussione. Dopo solo un anno mi sono deciso ad acquistare i cerchi originali ed effettivamente sono arrivati con tanto di logo Piaggio, misura e DOT impressi. Ora ho nuovamente bisogno di voi: che accortezze usate per montare le gomme con poco sforzo e soprattutto per prevenire la ruggine che potrebbe formarsi sui cerchi, essendo de fero? Ho pensato di passare un velo di grasso all'interno del cerchio, per agevolare l'inserimento della gomma e per fare da repellente per l'acqua, ma mi viene il dubbio che possa intaccare la gomma della camera d'aria...

Link to comment
Share on other sites

Io ci spruzzo il silicone spray,sul canale del copertone e sul cerchio.

Ti evita che si incolli il copertone al cerchio e non fai fatica a smontarlo.

Evita di lavare la vespa con acqua spesso, perché sui cerchi non tubeless l'acqua entra fra i due semicerchi e difficilmente esce->dicasi ruggine.

Tutto questo lo faccio su vespe non mie.

Io uso solo tubeless,li lavo quanto mi pare e giro con il gonfia e ripara.

A meno che non ti tagliano la gomma con la katana, con una spruzzata torni a casa e non rischi di cadere perché cede all'improvviso.

Ho visto la Vespa di un mio amico bucare in curva in superstrada e trovarsi fermo sulla corsia di sorpasso, miracolosamente senza cadere e ancor più improbabilmente riuscendo a raggiungere la banchina senza chr arrivasse nessuno.

Giorno dopo ordinati tubeless.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

51 minuti fa, Ale0592 dice:

Io ci spruzzo il silicone spray,sul canale del copertone e sul cerchio.

Ti evita che si incolli il copertone al cerchio e non fai fatica a smontarlo.

Evita di lavare la vespa con acqua spesso, perché sui cerchi non tubeless l'acqua entra fra i due semicerchi e difficilmente esce->dicasi ruggine.

Tutto questo lo faccio su vespe non mie.

Io uso solo tubeless,li lavo quanto mi pare e giro con il gonfia e ripara.

A meno che non ti tagliano la gomma con la katana, con una spruzzata torni a casa e non rischi di cadere perché cede all'improvviso.

Ho visto la Vespa di un mio amico bucare in curva in superstrada e trovarsi fermo sulla corsia di sorpasso, miracolosamente senza cadere e ancor più improbabilmente riuscendo a raggiungere la banchina senza chr arrivasse nessuno.

Giorno dopo ordinati tubeless.

Grazie del consiglio. Per ora rimango con i cerchi tradizionali per comodità nel cambio gomma, anche se per il poco che uso le vespette. Per silicone spray intendi Svitol al silicone e simili o altri tipi di lubrificanti?

Link to comment
Share on other sites

Su cerchi scomponibili, passo un velo di grasso sulla superficie interna del cerchio.

Metodo che per adesso (sono oltre dieci anni che non cambio sistema) si è rivelato vincente.

Occhio a non metterne troppo perchè altrimenti, quando chiudi i due semicerchi e gonfi la ruota, un pò di grasso potrebbe fuoriuscire dal bordo con le conseguenze che puoi immaginare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information