Manud73 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Salve è 3 giorni che sto cercando di svuotare una candela per crearmi un blocca pistone per trovare il pms ho tagliato anche con il flex il bordo metallico bombato della candela appena sopra il dado, Mazzola a più non posso ma la ceramica dentro non vuole uscire, qualcuno di voi ha fatto? Sa come fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 allora, io all'epoca avevo continuato a martellare dentro finchè non veniva fuori tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Parte metallica bloccata in morsa e scalpellare la ceramica con uno scalpello con punta piccola, la ceramica va asportata a pezzi piccoli,piano piano, ci vuole un po di tempo ma si fà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Ma solo a me si è sfilata easy? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zillo Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 No a me è successo... ma erano candele usate anni 80 e poi rimaste a stagionare in garage di mio padre per oltre un ventennio!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 io l'ho comprato a 4€.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 In effetti l'ho fatto anche io con una candela... un po' di mazzate ed è venuto via tutto... ma occhio all'occhio nel senso che le scheggie di ceramica son pericolose e fra le poche cose che rompono con facilità anche i vetri per cui fai attenzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 51 minuti fa, Francesca dice: io l'ho comprato a 4€.... Dove? Mi rompono le spedizioni che costano più del pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 Ok risolto si può chiudere, allora prima operazione da fare con il flex togliere il bordo bombato e vi accorgerete che tutto tolto quando il flex non fa molte scintille e quindi andare giro giro, se ne togliete un po' in più è meglio perché comunque la ceramica ha la forma bombata e quindi difficile da rompere, dopo di che con un giravi a punta dalla parte sotto ho cominciato a frantumare e poi la parte della candela proprio sempre con un giravi a punta o meglio un chiodo di acciaio va via in un attimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Troppo lavoro.Anch'io ho optato per la soluzione di Francesca 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manud73 Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 Mio compare psycovespa 77 ci sono stato 10 minuti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Io ho usato una B5HS nuova... è talmente calda che non saprei dove montarla... l'ho spaccata in due minuti e poi ho allargato il foro con un trapano a mano e una punta da ferro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Il 19/4/2018 at 21:07, Manud73 dice: Mio compare psycovespa 77 ci sono stato 10 minuti. Ma io ho di tutto tranne un banco con morsa...e non ho piu molto tempo da dedicare alla preparazione di attrezzi vari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Fate l'amore non fate i bloccapistoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Ho sentito che a Genova la ceramica rotta dalle candele per fare i blocca pistoni la tirano contro i vetri delle y10 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 I più audaci se la fumano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts