Jump to content

Malossi sport 177


Adolf II
 Share

Recommended Posts

48 minuti fa, Pulun dice:

 

Io non conosco marmittari che ti fanno una padella decente su specifiche del cliente con 150 euro.

Certo che se non li conosco, non vuol dire che non esistano quindi se tu fossi più preciso invece di lanciare il sasso e poi nascondere la mano come fai ogni tanto, te ne sarei grato.

Essere più preciso vorrebbe dire fare nomi, foto, e prezzi anche per i NON amici.

Grazzzieee...

ciao Paolo,in realtà Nicola ha sbagliato di 20 euro,FM Racing le fa.Gli dai la configurazione e le fasi e con 170 euri ce l'hai a casa.Buona qualità colorata di nero lucido calza a pennello

fm racing 2.jpg

FM racing 1.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, P. Paletti dice:

ciao Paolo,in realtà Nicola ha sbagliato di 20 euro,FM Racing le fa.Gli dai la configurazione e le fasi e con 170 euri ce l'hai a casa.Buona qualità colorata di nero lucido calza a pennello

 

Pagata di meno probabilmente perchè la mia è una Touring per 125-150, la tua dovrebbe essere la Sport per 200. E comunque che sia 150 , 160 o 170, non mi pare il costo sia paragonabile ad un'espansione artigianale.

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Pulun dice:

 

Io non conosco marmittari che ti fanno una padella decente su specifiche del cliente con 150 euro.

Certo che se non li conosco, non vuol dire che non esistano quindi se tu fossi più preciso invece di lanciare il sasso e poi nascondere la mano come fai ogni tanto, te ne sarei grato.

Essere più preciso vorrebbe dire fare nomi, foto, e prezzi anche per i NON amici.

Grazzzieee...

 

Paolo ti ha citato la FM Racing di Fabio Molle. 

 

Ti posso citare anche le 2L Tech di Luca Campaner. Che tra l'altro si è iscritto da pochissimo anche qui come @Campa. E come prezzi e qualità siamo lì. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Non faccio ne nomi ne altro di alcune cose perchè a volte dire la verità per come sta risulta molto molto scomodo.

Io esprimo solo ciò che penso su quello che vedo e provo. 

Mi ero dimenticato di FM che producce padelle, non ne ho mai avuta occasione di provarne una. Dato che ora il blocco e senza una padella quasi quasi lo contatto!!

Edited by Adolf II
Link to comment
Share on other sites

Finalmente qualcuno mette le mani sul 177 sport di Malossi..non si trova nessuna testimonianza in giro.

Un paio di domande per chi voglia rispondere:

- cosa comporta l'avere un fronte scarico con una portata così grande?

- secondo voi questo cilindro con un si 24 avrebbe senso o sarebbe solo uno spreco perché tra travasi e fronte scarico ha una portata tale che servirebbero carbs più grandi?

@Adolf II che collettore monterai col Vhst 26? e invece col phbh30? Visto che userai un carb con collettore andrai oltre i 70° di ritardo?

 

Questo cilindro mi sembra molto ben fatto, non vedo l'ora di avere un raffronto di Adolf tra M1x e questo per sapere differenze di erogazione e quant'altro.

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, anafestico dice:

Secondo voi questo cilindro con un si 24 avrebbe senso o sarebbe solo uno spreco perché tra travasi e fronte scarico ha una portata tale che servirebbero carbs più grandi

 

Prova a fare un confronto fra prodotti malossi e cerca di capire un po'...

Spesso sembrano travasi grandi, ma poi alla fin fine non lo sono più di tanto e come dici te molto dipende dalla fase dell'albero e soprattutto da quanto lo scarico riesce a far uscire

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, anafestico dice:

Finalmente qualcuno mette le mani sul 177 sport di Malossi..non si trova nessuna testimonianza in giro.

 

Questo cilindro mi sembra molto ben fatto, non vedo l'ora di avere un raffronto di Adolf tra M1x e questo per sapere differenze di erogazione e quant'altro.

 

Se ti può interessare...

 

 

Edited by Pulun
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, anafestico dice:

Finalmente qualcuno mette le mani sul 177 sport di Malossi..non si trova nessuna testimonianza in giro.

Un paio di domande per chi voglia rispondere:

- cosa comporta l'avere un fronte scarico con una portata così grande?

- secondo voi questo cilindro con un si 24 avrebbe senso o sarebbe solo uno spreco perché tra travasi e fronte scarico ha una portata tale che servirebbero carbs più grandi?

@Adolf II che collettore monterai col Vhst 26? e invece col phbh30? Visto che userai un carb con collettore andrai oltre i 70° di ritardo?

 

Questo cilindro mi sembra molto ben fatto, non vedo l'ora di avere un raffronto di Adolf tra M1x e questo per sapere differenze di erogazione e quant'altro.

 

 

Un fronte scarico così generoso chiamerebbe una aspirazione lamellare per poter dire la sua.

Il vhst26 torna al mittente in quanto per poerlo usare dovrei metter pompa a depressione e i costi finali salgono ( e non credo valga la pena), la diretta conseguenza e che metto un phbh30.

Il collettore vedrò cosa usare, polini, malossi o quello che ho trovato vedrò man mano che il lavoro avanza.

Montarlo con un si24 secondo me non repira decente e diventa molto on/off come erogazione.

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

IMG_20191122_154255.jpgIMG_20191125_004255.jpg

il cambio e oltre i 0,2 di tolleranza quindi è da rimetter a posto, il parastrappi cosi messo non lavora quindi verrà cambiato con un calssico a molle sezione quadra gialla senza le molle interne!

IMG_20191125_001617.jpgIMG_20191125_001632.jpg

Il foro di scarico olio ha i primi tre filetti andati si va di kit helicol e si ripristina il tutto

IMG_20191125_001716.jpgIMG_20191125_002321.jpgIMG_20191125_002328.jpg

Lavoro pulito e a prova di usura

IMG_20191125_002806.jpgIMG_20191125_002800.jpg

Il silent block posteriore era molto mal messo tanto che l'ho sfilato senza aiuto di atrezzi. 

Lo sostituisco con un MD rosso che per ora sto trovando migliori in tutto rispetto alla concorrenza e meno duri dei plc arancioni.

 

IMG_20191125_003343.jpg

Tac fatto anche questo

IMG_20191125_001617.jpg

Edited by Adolf II
Spiegazioni
Link to comment
Share on other sites

Oddio... Credo si possa sistemare...

Saldare, rifinire esternamente e fare un foro credo sia una cosa che possono fare tutti... Poi ricavare una sede interna per oring sinceramente non saprei bene come farlo su un pezzo così... Forse recuperi quella esistente con una punta a sfera per il dremel ed un po' di pazienza.

 

Tutto sommato la pedalina è lunga, ma non credo abbia uno sforzo estremo da rompere tutto... Magari mi sbaglio

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, MacKenzie said:

Oddio... Credo si possa sistemare...

Saldare, rifinire esternamente e fare un foro credo sia una cosa che possono fare tutti... Poi ricavare una sede interna per oring sinceramente non saprei bene come farlo su un pezzo così... Forse recuperi quella esistente con una punta a sfera per il dremel ed un po' di pazienza.

 

Tutto sommato la pedalina è lunga, ma non credo abbia uno sforzo estremo da rompere tutto... Magari mi sbaglio

 

Eh si che ti sbagli , hai tutte le evidenze sotto il naso ed ha menzionato sopra anche te stesso , se per carburare si va incontro a tutto questo per rimettere a posto una sede per pedivella bisogna fare una domanda in carta bollata al ministero dell industria per avere accesso agli incartamenti del progetto originario con copie autentificate ( meglio fighe autentiche  onestamente parlando da vecchio porco ) .

 

Ciao , col fischio o senza ?

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Maverick dice:

 

Eh si che ti sbagli , hai tutte le evidenze sotto il naso ed ha menzionato sopra anche te stesso , se per carburare si va incontro a tutto questo per rimettere a posto una sede per pedivella bisogna fare una domanda in carta bollata al ministero dell industria per avere accesso agli incartamenti del progetto originario con copie autentificate ( meglio fighe autentiche  onestamente parlando da vecchio porco ) .

 

Ciao , col fischio o senza ?

La cosa bella di quando come me si fanno le cose con passione senza fini di lucro e che posso permettermi di guardare molti dettagli che in molti trascurano. 

Potevo anche fottermene  montare il motore così come sta ma fare le cose in modo approssimativo nn fa per me. 

Rifare la sede pedivella non è un lavoro impossibile né iper costoso, il proprietario era venuto per un controllo e ne sta uscendo con un rifacimento motore completo. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MacKenzie dice:

Pensavo di essere l'unico che lavora a gratis solo per qualche amico stretto

 

22 minuti fa, Dany86 dice:

Fidati che non sei l'unico Mk...

Ciao, dipende da Voi!D'altronde preferite fare così,piuttosto che fare un lavoro a chi non vi sta tanto a genio che non bada spese,preferite lavorare gratis per chi ovviamente Vi è amico o simpatico.L'impressione di una persona a pelle,non sempre ci azzecca!

Link to comment
Share on other sites

Anche io faccio come Mac e Dany, solo agli amici e a gratis. Mi hanno

chiesto più volte a pagamento ma preferisco di no. La mia è una passione e tale voglio che rimanga. Lavoro già tutto il giorno per fortuna è questo mi basta. Adolf complimenti , sei preciso e scrupoloso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, P. Paletti dice:

 

Ciao, dipende da Voi!D'altronde preferite fare così,piuttosto che fare un lavoro a chi non vi sta tanto a genio che non bada spese,preferite lavorare gratis per chi ovviamente Vi è amico o simpatico.L'impressione di una persona a pelle,non sempre ci azzecca!

 

Non ho mica detto che non voglio sistemarti il motore Paolo! Come detto più volte, decidi cosa vuoi fare e procurami il materiale che serve e lo buttiamo insieme. 
Le persone a cui non "chiedo nulla" si contano sulle dita di una mano, e una mano lava l'altra... Gli altri son talmente tanti che se non scelgo io cosa fare e per chi, mi troverei a fare solo quello di lavoro (e non posso permettermelo purtroppo). Non sono nessuno ma sono un pignolo del c.... ed alla fine la gente si fida, nonostante il mondo sia pieno di gente molto più brava di me.

PS: Fidati che anche come TE che non bada a spese, ce ne sono POCHISSIMI.

 

Fine OT: Ho ripristinato un carter con una rottura simile giusto 2 settimane fa, se saldi e riporti fai attenzione al piano di accoppiamento, nei carter che ho sistemato ho dovuto saldare parecchio e la saldatura "ha tirato" il carter non facendo più combaciare a modo i piani. Risultato una piccola e fastidiosa perdita tra i carter in mezzo ai 2 prigionieri sotto alla pedalina di avviamento.

Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, Dany86 dice:

 

Non ho mica detto che non voglio sistemarti il motore Paolo! Come detto più volte, decidi cosa vuoi fare e procurami il materiale che serve e lo buttiamo insieme. 
Le persone a cui non "chiedo nulla" si contano sulle dita di una mano, e una mano lava l'altra... Gli altri son talmente tanti che se non scelgo io cosa fare e per chi, mi troverei a fare solo quello di lavoro (e non posso permettermelo purtroppo). Non sono nessuno ma sono un pignolo del c.... ed alla fine la gente si fida, nonostante il mondo sia pieno di gente molto più brava di me.

PS: Fidati che anche come TE che non bada a spese, ce ne sono POCHISSIMI.

 

Fine OT: Ho ripristinato un carter con una rottura simile giusto 2 settimane fa, se saldi e riporti fai attenzione al piano di accoppiamento, nei carter che ho sistemato ho dovuto saldare parecchio e la saldatura "ha tirato" il carter non facendo più combaciare a modo i piani. Risultato una piccola e fastidiosa perdita tra i carter in mezzo ai 2 prigionieri sotto alla pedalina di avviamento.

ciao, la mia era una mera opinione !Ognuno sceglie ciò che fare,nessuno Vi impone di lavorare per chi o per come.

D'altra parte ho constatato che a parità di condizione,uno deve appoggiarsi a terzi per fare un lavoro perché è incapace,chi non ne ha il tempo,chi non ne ha voglia e lesina sui costi,oppure non lesina del tutto perché secondo lui la forma di scambio denaro/prestazione di manodopera sono a lui del tutto sconosciuta,va via bene e può sempre contare su qualcuno,se invece sei un soggetto che sino a 2 anni fa era SOLO  in grado di pulire i getti e cambiare le ruote,ora  riesce a togliere e mettere un motore,smontare e rimontare parzialmente un motore,sostituire guaine dei comandi e individuare un problema al motore ecc ecc(quindi in qualche modo ha maturato un oggettivo apprendimento del mezzo)ma tuttavia non è in grado di affrontare un lavoro definitivo tale da rifare completamente un motore,si rivolge a terzi senza lesinare la forma di scambio denaro/prestazione di manodopera,(perché è del tutto ovvia ed è una base elementare) non può contare su nessuno neppure nel raggio di centinaia di km.

 

Ricordatevi che non tutti quelli che  non lesinano sullo scambio denaro/manodopera,si possano permettere di dimenticarsi che con il denaro si può permettere solo il lavoro di terzi,basta guardare le mani di una persona e da li capisci se uno paga perché non è in grado e distingue il lavoro con la persona,oppure uno paga e pretende che gli lavano anche il culo.

Premetto che Paolo Paletti paga perché non è in grado,ma rispetta le persone.Ovviamente se uno mi prende per il culo,in qualche modo devo rifarmi,Certamente preferirei affrontarle di persona,ma in questo paese se hai un'attività o delle proprietà e una famiglia,non puoi permetterti di farti giustizia da solo.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany86 dice:

 

Non ho mica detto che non voglio sistemarti il motore Paolo! Come detto più volte, decidi cosa vuoi fare e procurami il materiale che serve e lo buttiamo insieme. 

ciao, ovviamente se devo dirti qualche cosa non lo scrivo su qui ma te lo dico a te personalmente,non so se hai capito:Smoking::Bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information