Jump to content

borbotti in rilascio con PHBH lamellare


flatart
 Share

Recommended Posts

ciao ho bisogno di una mano. Ho un problemino piccolo, niente di grave, però mi infastidisce e mi fa girare i cogl...ni soprattutto non riuscire a risolverlo. Motore è un VMC c57 su carte r LML con pacco MRP, PHBH30 e megadella L, anticipo fisso a 18°.

Il motore va molto bene, lo uso tutti i giorni da mesi però però .... soprattutto a bassi giri quando lascio il gas fa un po' troppi borbottii e scoppiettii, mentre se lascio il gas ad alti regimi non lo fa.

Secondo la vs esperienza cosa potrei fare per risolvere? Ho provato sia con un minimo da 52 che 55, regolando un po' in tutti i modi vite miscela del minimo ma il problema rimane.

Per ora ho max 132/135, AV266, x7 terza tacca, valvola gas 40 e minimo 55.

Da notare che con un'altra marmitta (BGM SPORT), a parità del resto, ricordo che me lo faceva pochissimo quasi niente

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Il mio blocco px a valvola originale ha sempre fatto quei borbottii e pensando che aspirasse aria ho rinunciato a risolvere il problema... ho poi tolto il blocco e rimontato un altro motore chiuso ad hoc con polini ghisa ecc ecc... stessi borbottamenti in rilascio a bassi giri... con diversi getti del minimo, con due marmitte diverse e con anticipo prima fisso e poi con ritardatore... entrambi i carter però hanno un aspetto negativo che li accomuna, nella fattispecie un accoppiamento valvola-albero un po' "generoso"... ma questo non è il tuo caso e non credo che sia il motivo...

Io ho alzato bandiera bianca e i borbottii me li terrò...

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Non sono esperto di motore large ma i phbh li conosco bene,  ho avuto  abbastanza a che fare sulle small. E mi è capitato con più di uno questa cosa. Anche all'avviamento tendono ad essere molto magri e poi ingozzarsi ed essere bello grassi. Secondo me è proprio il carburatore che é un po' grossolano.