Jump to content

PARMAKIT SP 09 D58


Specialino
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Certo che conviene a farsi due conti in tasca prendere il GT lamellare direttamente solo che effettivamente poi non ti rimarrà più il collettore lamellare disponibile se vorrai un GT alimentato al Carter comunque sinceramente anche se non c'è ne sono molti in giro a me piace di più sp09 lamellare al Carter rispetto al wforce se dovessi scegliere per il conto mio

Link to comment
Share on other sites

Se cambiate idee così non è facile fare il quadro della situazione... Perché un motore aspirato al carter puoi farlo anche girato ed ha delle caratteristiche in erogazione...

 

Uno aspirato al cilindro è diverso e valutarlo solo con un'ottica di costo di realizzazione non ha senso, seppure sia poi un fattore di estrema importanza per la reale realizzazione del progetto stesso.

 

Se volete dei 60 che vanno forte potete trarre spunto dai progetti su base quattrini @rollarizla1987 e @YenaGTche sono molto interessanti...

 

Oppure se avete un carter da dedicarci provate a fare i conti per un falc 60x54 fatto bene 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Se cambiate idee così non è facile fare il quadro della situazione... Perché un motore aspirato al carter puoi farlo anche girato ed ha delle caratteristiche in erogazione...

 

Uno aspirato al cilindro è diverso e valutarlo solo con un'ottica di costo di realizzazione non ha senso, seppure sia poi un fattore di estrema importanza per la reale realizzazione del progetto stesso.

 

Se volete dei 60 che vanno forte potete trarre spunto dai progetti su base quattrini @rollarizla1987 e @YenaGTche sono molto interessanti...

 

Oppure se avete un carter da dedicarci provate a fare i conti per un falc 60x54 fatto bene 

Il problema da quel che ho capito è il budget, un Falc 60x54 va ben oltre (se lo si vuole affidabile con componentistica all'altezza)

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Appunto falc, il budget non ce lo permette...

Il d58 l'ha venduto perché ci ha guadagnato, sennò il progetto sarebbe rimasto così...

In sostanza, visto che dobbiamo acquistare un GT nuovo io ho pensato perché non prenderlo aspirato al cilindro? Risparmieremo qualcosa che possiamo spendere per altro... Capisco bene che l'erogazione di un aspirato al cilindro dritto è totalmente diversa da un aspirato al carter girato, ma da quello che ho capito (da ignorante di aspirati al cilindro) dovrebbe avere più schiena e andare comunque forte...

 

A me dalle foto il wforce d60 mi ispira... Lo farei sempre con il 37 vhsb, albero vesparacing spalle 87 c51 b97 bilanciato, espansione by Duccio dedicata, primaria corta e 4 corta così da renderlo molto reattivo.

 

Edited by ilovespecial
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, ilovespecial dice:

 primaria corta e 4 corta così da renderlo molto reattivo.

 

Tm400sm su et3 a suo tempo ne aveva fatto uno in c54, aveva 30-68 e cambio Matrix con 2 lunga e andava molto, poi quello a cui lo ha venduto voleva accorciare ma dopo averlo fatto è tornato alla rapportatura precedente, ricordati che ha molta schiena il w-force e c'è molto da lavorare per farlo andare, non è che stock vada male è, solo che dal mio punto di vista è una sorta di "base di partenza"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Un Lamellare al cilindro renderà sempre meglio di un lamellare al carter vespa... Dritto o girato non fa differenza nelle prestazioni (poi dipende dalla marmitta), col girato avresti un raffreddamento migliore e basta. Quindi non avete fatto male a sfruttare questa occasione dal mio punto di vista..  occhio comunque che giri e potenza non vuol sempre dire andare davvero forte!

 

P.S. 18-21 su un motore che gira vuol dire salto molto noioso tra 3a e 4a...

Edited by Zambe
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ilovespecial dice:

Duccio mi ha consigliato di andare di 24/72 e 18-21... Si potrebbe fare, ma ovviamente credo di dover lavorare un bel po' sul cilindro per farlo girare bello alto...

Ma non so, sicuramente così sarebbe bello divertente.

 

Turbo perché mi sconsigli il traversinato? 

Per il fatto che è molto più gestibile e godibile per strada....se usi una fase di scarico sotto i 190-192 per me puoi usare anche la z69 con 18-20 parlando sempre dello scarico singolo

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato ma dove li prendo io (mi fanno un bello sconto) non c'è il e wForce a scarico singolo... 

Bhe riguardo il cambio forse meglio il 18-20, meno salto non fa male. 

Bho stasera lo ordiniamo, penso di prenderlo per b97 a scarico traversinato. Il resto poi viene da sé. Ecco appunto mi rimane il dubbio se prenderlo per b97 o 105... Cosa cambierebbe in termini di erogazione?

Link to comment
Share on other sites

Potrei prendere il bgm c54 e farlo bilanciare a vesparacing per renderlo un po' più degno... Oppure direttamente un parmakit competizione c54... Ma una semplice domanda il c54 ci sta sul carter piaggio? :meaculpa:

 

Ps. Se devo farlo c54 meglio prendere direttamente il wforce per b105?

Edited by ilovespecial
Link to comment
Share on other sites

Con il bgm @rollarizla1987 ha avuto qualche sorpresina... Vedi tu... Ad ogni modo meglio prenderlo direttamente nativo per c54, no? In ogni caso io personalmente preferisco averlo in b97 così con la basetta mi regolo come voglio se devo alzare o abbassare

 

Vai tranquillo comunque che nei carter piaggio ci stanno fino alla corsa 56, Lauro li produce ad esempio

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, ilovespecial dice:

Ho cercato ma dove li prendo io (mi fanno un bello sconto) non c'è il e wForce a scarico singolo... 

Bhe riguardo il cambio forse meglio il 18-20, meno salto non fa male. 

Bho stasera lo ordiniamo, penso di prenderlo per b97 a scarico traversinato. Il resto poi viene da sé. Ecco appunto mi rimane il dubbio se prenderlo per b97 o 105... Cosa cambierebbe in termini di erogazione?

Se avrai pazienza, forse presto si potrà acquistare anche con scarico singolo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information