Jump to content

M1D60


Francesca
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, Jack FR dice:

Quindi alla fine il problema era il pistone che nn era in tolleranza?ma quattrini che marca di pistoni usa?

 

Secondo me il problema era un eccesso di riporto di nikel sulla canna del cilindro o una piccola deformazione del cilindro stesso che causava il restringimento.

I pistoni poi dovrebbero essere "conici" avendo il cielo di diametro piu' piccolo rispetto alla base e dovrebbero essere anche "ovali" , avendo il raggio maggiore in corrispondenza dello spinotto.

Per le tolleranze , un cilindro del genere dovrebbe stare sui 6-7 cent al massimo....se ha 2 decimi veramente , quantomeno si dovrebbe usare la selezione di pistone piu' grande che esiste cercando di ridurre la tolleranza il piu' possibile.

 

Ciao

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

No non era la tolleranza (non l'ho mai detto) secondo me, era il mio carter non preciso all'imbocco che potrebbe aver abbozzato quel poco di camicia che ha il d60 e  avermi creato il problema che con una carteggiata è sparito. Anche il polini in precedenza era un po' duro ad entrare nella parte finale. Adesso ho fatto un piccolo invito con il Drexel e scende giù perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

Il 3/3/2018 at 23:43, Francesca dice:

Il pistone vicino la fascia misura 59,80 prima della fascia mentre nel punto dove si è tolta la grafite è 59,85

 

Hai scritto così.... Con cilindro nominale a 60mm una tolleranza di 6 centesimi sarebbe 59.94...

Poi come ha detto braga il pistone ha mille forme tranne che essere cilindrico

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Stuccolo dice:

Non te ne va bene una......se ogni tanto dessi ascolto😌

appena accendo vedimo se non me ne va bene una ma poi... che è che non va? piccoli imprevistini...adesso capisco che significa quando dite che ci mettete un anno per fare i vostri motori xD e poi perchè non do retta la prima configurazione 130 l'ho fatta come aveva scritto rolla... magari poi in corso qualche piccolo cambiamento può esserci :P

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, TheROS94 dice:

Ciao,

Mi sto chiedendo come mai hai cambiato subito termica? Dal polini al d60? Come lo configuri?

il polini l'ho incasinato e per riprenderlo dovevo mettermi a limare i travasi per alzarli ma lasciamo perdere che mi cin rode tantissimo lo avevo fatto tanto bene allargando i travasi sotto e lo scarico ma vabbè esperienza e soldi buttati...questo per il momento ho fatto fare a Raven l'espanzione mentre prima avevo la banana, poi ho messo un 30 e ho aperto i travasi sotto al quattrini portato lo scarico a 32 con l'albero ets con la valvola a 190. 27/69 con 4° corta. spero mi basti ma mi sarebbe piaciuto farlo in c53 come il polini ma senza la camicia non so in cosa mi sarei incamminata e vedendo cosa ha fatto yena con la basetta mi sono messa paura xD ma adesso so chi gliela ha fatta e quasi quasi...:sconvolto:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Francesca dice:

il polini l'ho incasinato e per riprenderlo dovevo mettermi a limare i travasi per alzarli ma lasciamo perdere che mi cin rode tantissimo lo avevo fatto tanto bene allargando i travasi sotto e lo scarico ma vabbè esperienza e soldi buttati...questo per il momento ho fatto fare a Raven l'espanzione mentre prima avevo la banana, poi ho messo un 30 e ho aperto i travasi sotto al quattrini portato lo scarico a 32 con l'albero ets con la valvola a 190. 27/69 con 4° corta. spero mi basti ma mi sarebbe piaciuto farlo in c53 come il polini ma senza la camicia non so in cosa mi sarei incamminata e vedendo cosa ha fatto yena con la basetta mi sono messa paura xD ma adesso so chi gliela ha fatta e quasi quasi...:sconvolto:

Yena ha fatto un bel lavoro veramente.

Bel motore anche il tuo, anche se secondo me in c51 hai meno sbattimenti e vai bene comunque 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information