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M1L di recupero


Iceman.83
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2 ore fa, Turbo99 dice:

Azz il k98 é bello magretto come spillo, soprattutto come progressione.

il k98 e dp268 è la configurazione con cui esce stock il vhsh;)

quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione....

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16 minuti fa, Francesca dice:

galleggianti? :sconvolto: io so vecchia li conoscevo così... :)

 

I galleggianti agiscono sullo spillo che apre e chiude il passaggio della "valvola spillo"

 

11 minuti fa, Francesca dice:

quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione....

 

Il DQ ingrassa rispetto al DP, quindi come accoppiata potrebbe andar bene, è il max da 130 che mi lascia perplesso. Per me devi aumentarlo, e nemmeno di poco...

Edited by Iceman.83
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A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart.

Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza!

Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio.

Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore).

Ciao

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1 ora fa, Iceman.83 dice:

 

I galleggianti agiscono sullo spillo che apre e chiude il passaggio della "valvola spillo"

 

 

Il DQ ingrassa rispetto al DP, quindi come accoppiata potrebbe andar bene, è il max da 130 che mi lascia perplesso. Per me devi aumentarlo, e nemmeno di poco...

No ice, il dq smagrisce rispetto al dp, il dq è più alto!!!

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1 ora fa, solovalvola dice:

A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart.

Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza!

Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio.

Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore).

Ciao

Prossimo regalo che mi devo fare in qualche mercatino, il phbe 34.....

Il tuo che sigla ha?

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1 ora fa, Turbo99 dice:

No ice, il dq smagrisce rispetto al dp, il dq è più alto!!!

 

Svarione!!! Il bello è che sopra l'avevo anche detto! Comunque all'incirca i DQ smagriscono come 2 numeri rispetto al DP.  Ad esempio un DQ270 dovrebbe equivalere circa ad un DP268.

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36 minuti fa, Iceman.83 dice:

 

Svarione!!! Il bello è che sopra l'avevo anche detto! Comunque all'incirca i DQ smagriscono come 2 numeri rispetto al DP.  Ad esempio un DQ270 dovrebbe equivalere circa ad un DP268.

Io avevo costato che il divario era di 3 numeri: Dp266 dq269 circa

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14 ore fa, Francesca dice:

quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione....

Io sul malossi in ghisa rifasato avevo il dq268 k98 e 185 di max,ma fece sgrip...il k98 è magro di passaggio, non so che motore hai ma orientati sui k24 o k36

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15 ore fa, solovalvola dice:

A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart.

Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza!

Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio.

Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore).

Ciao

Quello che usa spilli k giusto?

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Sabato prima accensione. In folle molto grasso in basso. Rispetto al volano Pinasco le luci ora sembrano quelle di un'astronave! Appena collego frizione e cambio faccio la prima prova su strada.

Ps. Ha una compressione spaventosa! Quasi fatico ad accenderla!

Edited by Iceman.83
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Per evitare strusciamenti e problemini vari devo alzare di qualche centimetro la vespa al posteriore ed ho deciso di riproporre un mio vecchio metodo che ho già testato con buoni risultati anni fa, ovvero saldare insieme due tamponi in modo da farne diventare uno unico alto il doppio. Qualcono di voi ha mai provato?

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25 minuti fa, Iceman.83 dice:

Per evitare strusciamenti e problemini vari devo alzare di qualche centimetro la vespa al posteriore ed ho deciso di riproporre un mio vecchio metodo che ho già testato con buoni risultati anni fa, ovvero saldare insieme due tamponi in modo da farne diventare uno unico alto il doppio. Qualcono di voi ha mai provato?

Se proprio devi metti una prolunga da 26 mm. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/accessori/dado-ammortizzatore-posteriore-l-26mm-.1.1.61.gp.1459.uw

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