Jump to content

m1R D60 corsa 53 +3


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

Colpa dell'alluminio.....la ghisa non faceva sicuramente una piega, dai retta ad un giovine:ilre:

 

Pensa invece che per fortuna che hai smontato e non sono successe cose ben peggiori............ma so che non sono queste le cose che ti intimoriscono, ripara e facci sentire sto M1R 60x54:EvilSmile:

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Turbo99 dice:

Colpa dell'alluminio.....la ghisa non faceva sicuramente una piega, dai retta ad un giovine:ilre:

 

Pensa invece che per fortuna che hai smontato e non sono successe cose ben peggiori............ma so che non sono queste le cose che ti intimoriscono, ripara e facci sentire sto M1R 60x54:EvilSmile:

:meaculpa::meaculpa:

60x56 prego:D:D

si si che si ripara, e si riparte più forte di prima:biker:

1 minuto fa, YenaGT dice:

Roll sai che 3/4 dei tm e altri cilindri kart hanno quel problema.. E tutti corrono lo stesso

esattamente ciò che mi disse monardi oggi al telefono:)

stesse identiche parole, per quello che mi sono tranquillizzato, anche perchè è venuto giù il cristo in persona oggi verso le 15

 

ma sicuro quella crepa me la porto dietro dalla seconda grippata, e almeno 3000km.

sul momento però, potete immaginare il rosarioxD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Zambe dice:

Ah benissimo :sconvolto: l'hai trovato per caso oppure è successo mentre fresinavi?

stavo lavorando la zona scarico verso il prigioniero per allargare il booster, verso l'esterno, so che quel merda di traversino non va toccato, e mi è caduto l'occhio sul cromo interno, da li poi ho scoperto tutto

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Ne approfitto, così quando il motore va da raven per la marmitta parte da zero, con pistone nuovo, cromatura nuova e corsa già maggiorata, e senza problemi di termica, così verifica effettivamente tutti i dati al 100% e non a cilindro usato da 4000km

Quindi nuova marmitta, interessante. Cercherai più potenza o di allungare il range di coppia?

Link to comment
Share on other sites

Allora espongo la mia teoria su quel tipo di rottura, ma é personale e riferita al mio caso

La prima grippata, per anticipo errato, che feci, fu proprio su quella parte di canna lì, quindi é molto probabile che gli ho dato una bella cotta, poi la seconda causa tubo benzina schiacciato, la feci su tutto lo scarico e probabile che quello fu il colpo di grazia, da lì ho girato poi tranquillamente per circa 3000km in quelle condizioni senza mai avere problemi di gonfiaggio materiale, e lì è rimasto fino a giovedì che me ne sono accorto. 

Per me è andata in questa maniera, come dicevo, la ricromatura la avevo già prevista, non ora, ma a questo punto faccio il lavoro completo(compreso il cambio corsa) prima di mandare tutto il motore a fare la marmitta su misura

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, McKenzie dice:

Facile che sia così... Lo fai sistemare e lo metti nella tolleranza che vuoi, poi vedremo come andrà sto progetto che ormai è molto particolare 

Andrà a finire come il mio......arriverà a 35cv ma ogni settimana sta li ad aprirlo :meaculpa:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ho tirato giù le misure precise di tutta la canna del cilindro in corsa 56 Biella 110

Scarico luce principale 189

Scarico booster 185

Travaso primario 133

Travaso secondario 129

Frontescarico 124

Pistone al pmi sta sotto i travasi di 1mm scarso (0.8/0.7) e sopra lo scarico di 0.8mm, quindi per me ci siamo come quote, tutto questo con sotto 5mm di basetta e 0.4 di guarnizioni 0.2 sotto e 0.2 sopra la basetta stessa, sopra tra cilindro e testa ho 2mm e lo squish esce 1.1mm, e anche qui ci siamo. 

Le operazioni manuali da fare sarebbero, alzare la luce principale di scarico fino a 193 gradi (quindi si parla 0.8mm circa) poi siccome oramai ho sfondato sui prigionieri faccio un bel condotto dei booster, e li alzo di poco, una pelatina di 0.5mm, e li allargo di 1mm per parte, non farei altro (per ora) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information