Jump to content

Zuera VTR 60x51 per un amico


Zambe
 Share

Recommended Posts

22 minuti fa, McKenzie dice:

Mi piace come lavoro...

Come va coi falsi montaggi? che misure hai rilevato in questo momento visto che stai lavorando su?

I falsi montaggi li avevamo fatti insieme in settembre, 188-128 le fasi, 1.00mm lo squish, comunque rimisureremo tutto una volta completati i lavori sui carter (pallinatura e montaggio cuscinetti)

 

Il cilindro lo porterà da KTM mio papà a far misurare in settimana visto che hanno l'officina a 2metri da dove lavora lui

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Zambe dice:

I falsi montaggi li avevamo fatti insieme in settembre, 188-128 le fasi, 1.00mm lo squish, comunque rimisureremo tutto una volta completati i lavori sui carter (pallinatura e montaggio cuscinetti)

 

Il cilindro lo porterà da KTM mio papà a far misurare in settimana visto che hanno l'officina a 2metri da dove lavora lui

Questa è una cosa buona e saggia

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, TheROS94 dice:

Se hai usato asportek vai tranquillo. 

È un loctite bicomponente... Lo usa mio padre da tanti anni nei suoi motori e non si è mai tolto, sul mio zuera ha 4k km ed è ancora in perfetto stato, però non so non mi sembra esageratamente duro per resistere a una abrasione così forte

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Se in canna è centrato bene, non ti cambia molto se uscendo si scosta di qualche grado a mio avviso.... se il collettore si raccorda bene e poi appunto curva subito non dovrebbero esserci grossi problemi...

 

Poi ovviamente si poteva farlo meglio.... credo sia solo un problema di centrarsi più correttamente quando lo prendono e fanno i fori, filetti e piani

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, McKenzie dice:

Se in canna è centrato bene, non ti cambia molto se uscendo si scosta di qualche grado a mio avviso.... se il collettore si raccorda bene e poi appunto curva subito non dovrebbero esserci grossi problemi...

 

Poi ovviamente si poteva farlo meglio.... credo sia solo un problema di centrarsi più correttamente quando lo prendono e fanno i fori, filetti e piani

Si esatto, evidentementemente non sono state centrate perfettamente le anime al momento della fusione...

Comunque anch'io insistevo con Riccardo per provarlo così, anche i cilindri del px200 (almeno il 221 Polini alu di mio padre) ha il condotto che punta un po' lateralmente. In canna comunque è dritto, ho controllato bene, poi punta proprio dalla parte in cui c'è la curva del collettore, quindi.... 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie dice:

 

Capito ti allarghi dove c'è più materiale... ma poi comunque cambi l'area esterna e devi vedere se ti trovi poi con quella interna

Appunto è quello che mi frenava, secondo la teoria dovrei perdere un filino in basso recuperando qualche giro in alto... Ma prima di stravolgere il cilindro volevo provarlo così perché già ho allargato i travasi, ho messo la biella 105 e ho alzato le fasi a 188-128, non vorrei venisse un Frankenstein

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information