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Zuera VTR 60x51 per un amico


Zambe
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Ciao ragazzi, apro questo post per mostrarvi i lavori che sto facendo insieme al mio amico, nonché futuro compagno di giretti sparo sui colli, per preparare il motore che finirà sotto la sua PK :spocht_2:

 

Configurazione:

- GT Pinasco Zuera VTR d60

- Albero MAV.SP c51 b105 1.9kg

- Carter PK preparati da Daniel Favarin

- 30 VHSH

- Marmitta by MDracing

- Accensione Piaggio 6 poli con volano 1.4kg preparato da MAV.SP

- 27/69 Fabbri su cestello in acciaio Fabbri + parastrappi Fabbri

- Frizione by Riz (che ringrazio tantissimo!)

- Cambio 17-20/z48 Falc su asse ruota pk

- Crociera Faio Eco

 

Ieri ho fatto un falso montaggio del cilindro per vedere come era messo a fasi...

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Ho aggiunto questo spessore, tenendo  conto della spianatura di 0.3 sul basamento, per compensare la differenza di lunghezza della biella e ho trovato 188 scarico e 128 travasi... Perfetto direi.

Misurando lo squish ho scoperto però che stava a 0.4mm

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Il che mi è parso strano visto che non ho cambiato corsa... Da un lato è anche positivo perché posso montare delle basette in testa e variare lo spessore a mio piacimento senza dover abbassare il cilindro tornendolo... speriamo che le misure tornino anche con la basetta definitiva, purtroppo non posso andare da lui molto spesso dato che abitiamo a 40km di distanza

 

Altre foto:

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Edited by Zambe
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1 minuto fa, rollarizla1987 dice:

0,5 in testa e arrivi a 0.9;)

Oppure volevi stare più alto?

Ho fatto fare la basetta da 0.6mm per arrivare a 1mm, poi tenendo conto che la loctite 510 aumenta un pelo lo spessore quando solidifica, dovrei stare attorno a 1.05... essendo un d60 mi pare perfetto sennò mura troppo in alto

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4 ore fa, Zambe dice:

Ho fatto fare la basetta da 0.6mm per arrivare a 1mm, poi tenendo conto che la loctite 510 aumenta un pelo lo spessore quando solidifica, dovrei stare attorno a 1.05... essendo un d60 mi pare perfetto sennò mura troppo in alto

tranquillo, sul mio ho 0.9mm e i 12000 li fa;)

 

2 ore fa, Zambe dice:

Stavamo pensando di cambiare le lamelle del pacco lamellare che non ci piacciono per niente.... Pensavamo di prendere un foglio della Malossi in carbonio e ricavarle da li... Il punto è quale spessore usare? Qualcuno ha consigli?

dipende, da dove lo fate girare, alto dure, ma non troppo, se gira più basso, morbide ma non troppo (praticamente non ti ho detto niente:meaculpa:) se stai su 0.3/0.35 hai una buon compromesso secondo me

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  • 2 months later...

Manca poco alla fine...

 

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Manca l'altro travaso e da stuccare per togliere quel gradino stupido che hanno i carter piaggio e le porosità... In 2 pomeriggi dovrei finire il lavoro, poi consegno tutto a Riccardo che inizia a montare cuscinetti.

 

Riccardo ha deciso poi di sostituire le lamelle originali con altre in carbonio e provare direttamente il motore con queste (Se dopo legge magari carica qualche foto che io non ne ho)

Edited by Zambe
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Da ex possessore,consiglio di controllarlo.Il mio faceva 2 cent 5 cent(era ovale).L'ho fatto lappare e non mi ha dato problemi mai,ma di gente che ha montato senza controllare e ha grippato ce n'è stata diversa.

Molto curioso di vedere come va,il mio è stato un mezzo fiasco...

In bocca al lupo

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