ivannn17 Posted June 22 Author Share Posted June 22 che spillo conico della serie K mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
damn smoking machine Posted June 22 Share Posted June 22 14 ore fa, ivannn17 ha scritto: e si, non è facile. E poi sinceramente vorrei andare sul sicuro per non buttare soldi, penso di essere deciso a comprare la LVN Turismo ma mi piacerebbe farmi fare una marmitta apposta da TSR che è proprio del mio paese. Il motore lo assemblerò con le fasature della LVN che sono circa 185/125 ma dovrò montare una polini a banana momentaneamente perché non arrivo con i soldi. Questo motore è aperto già da 2 mesi e devo togliermelo dal mezzo, non posso aspettare ancora 🙁 Con ste fasi, se vuoi ho una VMC strada s3 (tipo evo racer) quasi nuova in vendita... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 22 Share Posted June 22 1 ora fa, ivannn17 ha scritto: che spillo conico della serie K mi consigliate? Non preoccuparti dello spillo...prima devi metterlo in moto, provarlo e vedere cosa chiede il motore. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 22 Author Share Posted June 22 3 ore fa, solovalvola ha scritto: Non preoccuparti dello spillo...prima devi metterlo in moto, provarlo e vedere cosa chiede il motore. Ciauz no ti spiego, ho il carburatore ma è senza spillo, quindi devo comprarne uno per una base di partenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 22 Author Share Posted June 22 4 ore fa, damn smoking machine ha scritto: Con ste fasi, se vuoi ho una VMC strada s3 (tipo evo racer) quasi nuova in vendita... ti faccio sapere grazie❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 22 Share Posted June 22 1 ora fa, ivannn17 ha scritto: no ti spiego, ho il carburatore ma è senza spillo, quindi devo comprarne uno per una base di partenza Eh prendi il classico K24 che più o meno va bene su tutto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 22 Author Share Posted June 22 4 minuti fa, solovalvola ha scritto: Eh prendi il classico K24 che più o meno va bene su tutto... va bene, grazie mille. mi state aiutando molto ragazzi siete una bellissima community Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 22 Author Share Posted June 22 qua ragazzi ci sono i componenti che per ora ho comprato,(domani ordino il resto), e anche le foto del collettore. Datemj suggerimenti 😃 Al collettore allargherò tutti i condotti interni e lo allargherò il più possibile anche nell imbocco del cilindro e del carter. Secondo voi è una buona idea muovere lo stopper fino a toccare con il collettore?(c'è la foto) oppure c'è il rischio di rompere la lamella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23 Share Posted June 23 Come ti dicevo quella lamella è ostica ed il collettore sembra extra lungo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 23 Author Share Posted June 23 no no, il collettore rispetta le stesse uguali identiche misure originali. In che senso la lamella è ostica? se apro di più lo stopper rischio di romperla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 23 Share Posted June 23 6 ore fa, ivannn17 ha scritto: no no, il collettore rispetta le stesse uguali identiche misure originali. In che senso la lamella è ostica? se apro di più lo stopper rischio di romperla? Si rompe anche solo a guardarla... Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 23 Author Share Posted June 23 salve ragazzi, oggi ho ordinato: Pistone D.A. d55,8; staffa arretramento ammortizzatore VMC, spillo k24, nipplo ghigliottina carburatore(perché mi mancava) e la lamella del collettore nuova. Infine giovedì andrò a ritirare il cestello. Oggi ho iniziato i lavori in "brutta" sull'albero motore (che è un Jasil biella cromata), portandolo a circa 185° gradi di aspirazione complessiva; ho iniziato anche a dargli una mezza equilibratura forando il fagiolo, lasciando un traversino di un millimetro a metà di esso. Per ora l'albero sta ad ore 3, cosa devo fare per portarlo a ore 12? avevo in mente di limare la spalla lato volano perché già la sacca è praticamente tutta bucata. Domani posto le foto, e cercherò anche di reperire un fresino per iniziare il cilindro e carter.😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 23 Author Share Posted June 23 9 ore fa, solovalvola ha scritto: Si rompe anche solo a guardarla... Ciauz daiii poverina. Quindi mi consigli di aprire lo stopper? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 24 Author Share Posted June 24 quindi ragazzi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 25 Share Posted June 25 7 ore fa, ivannn17 ha scritto: quindi ragazzi? Lascialo com'è, che forse 2km ce li fai prima che si rompe 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted June 25 Share Posted June 25 ciao, come detto lascia com'è che tanto non è quello che cambia.. inoltre mi par di aver letto che volevi unire l'unghiata del 3t al passaggio sotto che va al collettore lamellare.. io eviterei caldamente questa modifica perchè nella stra grande maggioranza dei casi, crea una precoce rottura della lamella.. e una volta modificato il cilindro non è piu reversibile e devi trovare soluzioni alternative.. non per sminuire il tuo progetto, anzi, son sempre contento quando qualcuno vuol sperimentare, ma purtroppo vedo vita breve a questo cilindro che poco si presta a particolari modifiche specialmente in ambito aspirazione.. nella parte seconda aspirazione c'è pochissimo materiale, i travasi di base sono un abominio in quanto il secondario è praticamente tappato per metà se non di piu.. ancora ancora il 130, ma il 102 proprio no.. l ho avuto, mi ha dato soddisfazioni per l'epoca ma andava come un 102 malossi alla fine.. sei molto limitato nell'aspirazione, sei altrettanto limitato nel rifasare o modificare le quote tramite basetta perchè poi va modificato di conseguenza anche il collettore.. volevo farne uno anche io su una vespa da passeggio tanto per fare un motore old school, ma alla fine ci sbatti su un cilindro moderno e va uguale se non di piu! in bocca al lupo per il tuo progetto!💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 25 Author Share Posted June 25 4 minuti fa, Lonza92 ha scritto: ciao, come detto lascia com'è che tanto non è quello che cambia.. inoltre mi par di aver letto che volevi unire l'unghiata del 3t al passaggio sotto che va al collettore lamellare.. io eviterei caldamente questa modifica perchè nella stra grande maggioranza dei casi, crea una precoce rottura della lamella.. e una volta modificato il cilindro non è piu reversibile e devi trovare soluzioni alternative.. non per sminuire il tuo progetto, anzi, son sempre contento quando qualcuno vuol sperimentare, ma purtroppo vedo vita breve a questo cilindro che poco si presta a particolari modifiche specialmente in ambito aspirazione.. nella parte seconda aspirazione c'è pochissimo materiale, i travasi di base sono un abominio in quanto il secondario è praticamente tappato per metà se non di piu.. ancora ancora il 130, ma il 102 proprio no.. l ho avuto, mi ha dato soddisfazioni per l'epoca ma andava come un 102 malossi alla fine.. sei molto limitato nell'aspirazione, sei altrettanto limitato nel rifasare o modificare le quote tramite basetta perchè poi va modificato di conseguenza anche il collettore.. volevo farne uno anche io su una vespa da passeggio tanto per fare un motore old school, ma alla fine ci sbatti su un cilindro moderno e va uguale se non di piu! in bocca al lupo per il tuo progetto!💪 grazie mille ❤️, allora cercherò di allargare il più possibile l'aspirazione in canna senza toccare l'unghiata. Ovviamente migliorerò i travasi alla base cercando di aggiustarli internamente, in canna e alla base lasciando 2 millimetri di tenuta. si può arrivare anche a 1 millimetro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted June 25 Share Posted June 25 Visto il serraggio che va fatto tutto insieme, nello stesso momento, collettore e cilindro, io per sicurezza 2mm li lascerei 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 25 Author Share Posted June 25 5 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Visto il serraggio che va fatto tutto insieme, nello stesso momento, collettore e cilindro, io per sicurezza 2mm li lascerei 👍 provo con 1.5mm🤓 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 25 Author Share Posted June 25 in questi giorni mi arrivano i componenti che ho ordinato e vi manderà le foto. qualcuno suggerisce altri pezzi che mi possano servire? io penso di aver comprato tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 28 Author Share Posted June 28 salve ragazzi scusate la mia assenza ma sono veramente troppo incasinato con il lavoro e torno la sera a casa morto. In questi giorni mi sono arrivati tutti i componenti e ho iniziato l'albero motore(di cui domani pubblicherò qualche foto). L'ultima spesata è la marmitta... e ne ho trovate diverse, ma sono veramente indeciso 1° THR 115/130 2° Dexter Junior 3° LVN Turismo 4° Polini 200.0291 (usata) Quale è la più appropriato al mio motore? sono veramente indeciso sulla THR o Dexter. Ma la THR mi gasa molto anche se non ne ho mai sentito parlare e apparentemente lavora con fasature più basse rispetto alle altre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 28 Author Share Posted June 28 ah dimenticavo, domani pubblico anche le foto dei componenti che mi sono arrivati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28 Share Posted June 28 Sono tutte marmitte molto simili, la Dexter ha il fatto di essere più "universale" nonostante il collettore da 32mm monta su tutti i telai ed è pensata per non necessitare di quarta corta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 29 Author Share Posted June 29 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Sono tutte marmitte molto simili, la Dexter ha il fatto di essere più "universale" nonostante il collettore da 32mm monta su tutti i telai ed è pensata per non necessitare di quarta corta. e della thr ed lvn che mi sai dire?? sono veramente indeciso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivannn17 Posted June 29 Author Share Posted June 29 tanto ho gia il 18-20 quindi non dovrei avere problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts