anafestico Posted March 18 Share Posted March 18 Ciao ragazzi, sto sistemando una lml (ex) 150 2t e in attesa di finire il telaio sto pensando a come sistemare l'impianto elettrico; il suo l'ho tolto e non lo voglio più vedere. Avrò bisogno di uno più semplificato in quanto: -toglierò avviamento elettrico (quindi via motorino, relè avviamento, pulsante accensione, dispositivo anti ripetizione e consenso leva frizione); -a livello di accensione ho uno statore piaggio 5 fili con la sua bobina at (quindi via la bobina LML con la sua centralina separata); -terrò la batteria con il suo fusibile per alimentare uno strumento Sip e per il clacson in cc che già monta la LML; -regolatore LML a 12v e 5 pin; -fari, frecce e stop rimarranno i suoi in ca; -blocchetto accensione ho quello LML a 4 contatti; -deviofrecce e devioluci vorrei tenere i suoi che funzionano bene. Al tutto aggiungerò un serbatoio Arcobaleno per avere galleggiante che funziona (o dovrebbe) Dopo questo pippone la domanda: meglio un impianto arcobaleno senza avv. elettrico al quale aggiungere un filo per alimentare il contakm Sip o un impianto px my a cui togliere i rami che non userò? Ogni consiglio è ben accetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 19 Share Posted March 19 Io consiglio un impianto arcobaleno no elestart da implementare e consiglio anche un regolatore di tensione serio. Non so quali cablaggi aftermarket siano meglio o peggio perché per mia fortuna non ne ho mai cambiati... Però penso che già con un cablaggio BGM vai sul sicuro (credo) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19 Share Posted March 19 I cablaggi After market fan schifo abbastanza con fili finissimi... Secondo me affronti una bella spesa e te lo fai da te con fili colorati, termo restringente di vari diametri e guaina di un paio di misure o tre. Ti serve anche una buona pinza per crimpare ed un po' di faston 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 19 Share Posted March 19 Io mi trovo bene con componenti marca grabor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 19 Share Posted March 19 io ne ho cambiato solo uno ed ho preso grabor, mi è sembrato fatto abbastanza bene , almeno le misure erano perfette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 20 Share Posted March 20 L'ho fatto due volte, di convertire le ellemmelle. ll loro impianto originale è da manicomio, oltre che fabbricato con gli scarti. Metti TUTTO Piaggio. Spendi una volta e bene. Per coerenza con il mezzo io userei impianto My. Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto: -toglierò avviamento elettrico (quindi via motorino, relè avviamento, pulsante accensione, dispositivo anti ripetizione e consenso leva frizione); Perchè levi l'elestart? Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto: Al tutto aggiungerò un serbatoio Arcobaleno per avere galleggiante che funziona (o dovrebbe) Ti servirà anche il contachilometri Piaggio. Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto: -blocchetto accensione ho quello LML a 4 contatti; -deviofrecce e devioluci vorrei tenere i suoi che funzionano bene. Cambiano pin e connettori (l'arcobaleno e tutti i successivi piics hanno morsettiera dietro al nasello). Per quello che costano mettili nuovi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted March 20 Author Share Posted March 20 Il 19/3/2024 at 07:54, Ponzio Pelato ha scritto: un regolatore di tensione serio. Hai qualche consiglio su quale prendere?Dovrei avere da qualche parte uno di quelli che forniva Alessandro Mora con i kit luci led per px prima serie ma dovrei controllare perchè non mi ricordo che uscite aveva ( se lo ritrovo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted March 20 Author Share Posted March 20 20 ore fa, Il_Barone ha scritto: L'ho fatto due volte, di convertire le ellemmelle. ll loro impianto originale è da manicomio, oltre che fabbricato con gli scarti. Metti TUTTO Piaggio. Spendi una volta e bene. Per coerenza con il mezzo io userei impianto My. Cercavo un impianto più semplice perchè più semplifico e meno cose che si possono rompere avrò (spero) Perchè levi l'elestart? Perchè vado a montare un blocco a cui è stato tolto il motorino elettrico Ti servirà anche il contachilometri Piaggio. Metterò un sip e cambierò il il cavo lml con uno di quello a baionetta Arcobaleno Cambiano pin e connettori (l'arcobaleno e tutti i successivi piics hanno morsettiera dietro al nasello). Per quello che costano mettili nuovi. In effetti il deviofrecce posso prenderlo per Arcobaleno nuovo, il devioluci invece mi serve uno che abbia il contatto clacson na per tenere il clacson in cc; o tengo il devio LML e provo ad adattare i collegamenti all'impianto Arcobaleno o prende quello per px my e adatto quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21 Share Posted March 21 11 ore fa, anafestico ha scritto: Come ti dicevo tanto vale prendere i connettori e farsi un impianto, poi va fatta la modifica sui fili frecce con i diodi in modo che la spia funzioni correttamente anche se monti lampadine a led... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted March 21 Author Share Posted March 21 31 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come ti dicevo tanto vale prendere i connettori e farsi un impianto, poi va fatta la modifica sui fili frecce con i diodi in modo che la spia funzioni correttamente anche se monti lampadine a led... Hai ragione @McKenzie, l'unica rogna è che mi servirebbe un impianto sano come dima per le lunghezze dei rami.. Hai per caso qualche consiglio/link per i connettori che siano il meno ingombrante possibile? Penso di fare a meno dei diodi perché non monterò nessuna luce a led Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21 Share Posted March 21 Io intendevo i connettori arcobaleno che si trovano e così puoi fare le giunte con un impianto come quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 21 Share Posted March 21 22 ore fa, Antonino1 ha scritto: Buongiorno Barone. Ma il Peugeot sv125 lo hai ancora o lo hai venduto? Non è questa la discussione corretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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