Jump to content

Sostituire impianto LML star 2t con...


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto sistemando una lml (ex) 150 2t e in attesa di finire il telaio sto pensando a come sistemare l'impianto elettrico; il suo l'ho tolto e non lo voglio più vedere.

Avrò bisogno di uno più semplificato in quanto:

-toglierò avviamento elettrico (quindi via motorino, relè avviamento, pulsante accensione, dispositivo anti ripetizione e consenso leva frizione);

-a livello di accensione ho uno statore piaggio 5 fili con la sua bobina at (quindi via la bobina LML con la sua centralina separata);

-terrò la batteria con il suo fusibile per alimentare uno strumento Sip e per il clacson in cc che già monta la LML;

-regolatore LML a 12v e 5 pin;

-fari, frecce e stop rimarranno i suoi in ca;

-blocchetto accensione ho quello LML a 4 contatti;

-deviofrecce e devioluci vorrei tenere i suoi che funzionano bene.

 

Al tutto aggiungerò un serbatoio Arcobaleno per avere galleggiante che funziona (o dovrebbe)

 

Dopo questo pippone la domanda: meglio un impianto arcobaleno senza avv. elettrico al quale aggiungere un filo per alimentare il contakm Sip o un impianto px my a cui togliere i rami che non userò?

Ogni consiglio è ben accetto

 

Link to comment
Share on other sites

Io consiglio un impianto arcobaleno no elestart da implementare e consiglio anche un regolatore di tensione serio.

Non so quali cablaggi aftermarket siano meglio o peggio perché per mia fortuna non ne ho mai cambiati... Però penso che già con un cablaggio BGM vai sul sicuro (credo)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

I cablaggi After market fan schifo abbastanza con fili finissimi...

 

Secondo me affronti una bella spesa e te lo fai da te con fili colorati, termo restringente di vari diametri e guaina di un paio di misure o tre.

Ti serve anche una buona pinza per crimpare ed un po' di faston

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

L'ho fatto due volte, di convertire le ellemmelle.

 

ll loro impianto originale è da manicomio, oltre che fabbricato con gli scarti.

 

Metti TUTTO Piaggio. Spendi una volta e bene.

 

Per coerenza con il mezzo io userei impianto My.

 

 

Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto:

 

-toglierò avviamento elettrico (quindi via motorino, relè avviamento, pulsante accensione, dispositivo anti ripetizione e consenso leva frizione);

 

 

 

Perchè levi l'elestart?

 

 

Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto:

 

 

 

 

Al tutto aggiungerò un serbatoio Arcobaleno per avere galleggiante che funziona (o dovrebbe)

 

 

 

Ti servirà anche il contachilometri Piaggio.

 

Il 18/3/2024 at 23:41, anafestico ha scritto:

 

-blocchetto accensione ho quello LML a 4 contatti;

-deviofrecce e devioluci vorrei tenere i suoi che funzionano bene.

 

 

 

 

Cambiano pin e connettori (l'arcobaleno e tutti i successivi piics hanno morsettiera dietro al nasello). Per quello che costano mettili nuovi.

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 19/3/2024 at 07:54, Ponzio Pelato ha scritto:

un regolatore di tensione serio.

 

Hai qualche consiglio su quale prendere?Dovrei avere da qualche parte uno di quelli che forniva Alessandro Mora con i kit luci led per px prima serie ma dovrei controllare perchè non mi ricordo che uscite aveva ( se lo ritrovo)

Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, Il_Barone ha scritto:

L'ho fatto due volte, di convertire le ellemmelle.

 

ll loro impianto originale è da manicomio, oltre che fabbricato con gli scarti.

 

Metti TUTTO Piaggio. Spendi una volta e bene.

 

Per coerenza con il mezzo io userei impianto My.

 

Cercavo un impianto più semplice perchè più semplifico e meno cose che si possono rompere avrò (spero)

 

Perchè levi l'elestart?

 

Perchè vado a montare un blocco a cui è stato tolto il motorino elettrico

 

Ti servirà anche il contachilometri Piaggio.

 

Metterò un sip e cambierò il il cavo lml con uno di quello a baionetta Arcobaleno

 

Cambiano pin e connettori (l'arcobaleno e tutti i successivi piics hanno morsettiera dietro al nasello). Per quello che costano mettili nuovi.

 

In effetti il deviofrecce posso prenderlo per Arcobaleno nuovo, il devioluci invece mi serve uno che abbia il contatto clacson na per tenere il clacson in cc;

o tengo il devio LML e provo ad adattare i collegamenti all'impianto Arcobaleno o prende quello per px my e adatto quello

 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, anafestico ha scritto:

 

 

Come ti dicevo tanto vale prendere i connettori e farsi un impianto, poi va fatta la modifica sui fili frecce con i diodi in modo che la spia funzioni correttamente anche se monti lampadine a led...

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Come ti dicevo tanto vale prendere i connettori e farsi un impianto, poi va fatta la modifica sui fili frecce con i diodi in modo che la spia funzioni correttamente anche se monti lampadine a led...

Hai ragione @McKenzie, l'unica rogna è che mi servirebbe un impianto sano come dima per le lunghezze dei rami..

Hai per caso qualche consiglio/link per i connettori che siano il meno ingombrante possibile?

Penso di fare a meno dei diodi perché non monterò nessuna luce a led

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information