Jump to content

Faro bosatta x alogena


Recommended Posts

17 ore fa, Francesca ha scritto:

stavo pensando di cambiare faro per montare una H7 e visto che con i fari originale faccio un malloppo di plastica fumante ho trovato questa su Duepercento e montarci una casette cosa ne pensate?

IMG_0510.png

Lascia stare i vetri lisci, non vanno assolutamente bene, prendi un normalissimo fanale con vetro ondulato e ci piazzi una H7 tenuta ferma da due viti autofilettanti, il massimo è se la allontani dalla parabola con un paio di rondelle da 2mm ciascuna. Provare per credere, io ho fatto 1000 prove con il centrafari che uso a lavoro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Lascia stare i vetri lisci, non vanno assolutamente bene, prendi un normalissimo fanale con vetro ondulato e ci piazzi una H7 tenuta ferma da due viti autofilettanti, il massimo è se la allontani dalla parabola con un paio di rondelle da 2mm ciascuna. Provare per credere, io ho fatto 1000 prove con il centrafari che uso a lavoro

 

Il problema sta nel fatto che lei ha accensione SIP ed una H7 rischia di dargli tutti i 55W che assorbe e probabilmente scalda da sciogliere il tutto

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Il problema sta nel fatto che lei ha accensione SIP ed una H7 rischia di dargli tutti i 55W che assorbe e probabilmente scalda da sciogliere il tutto

Non scioglie niente, io è da anni che ci giro, sul fondo della parabola fai due forellini da 6mm così da creare un ricircolo naturale d’aria, sopra c’è il buco della luce di posizione, l’aria calda esce da li, da sotto aspira aria fresca. Lascia stare il led che non va bene, è totalmente falso che fa più luce, le auto che nascono con i fanali a led hanno tutta un’altra tecnologia per proiettare bene il fascio luminoso. Vetro ondulato mi raccomando altrimenti fai luce solo in un puntino e intorno tutto buio

Link to comment
Share on other sites

io questa sera ho provato con un faro vecchio che se si bruciava non me ne fregava niente per tornarci a casa il problema è che la vespa un assorbimento esagerato avendo un minimo  molto preciso ho provato ad accendere la lampadina e la vespa si è spenta🤣 quindi ho lasciato perdere idea della h7 e adesso mi rimetto a cercare una 12/20 alogena che avevo anni fa e mi si è bruciata l’altro giorno e faceva una luce pazzesca solo che sembra che in giro non si trova più nulla ho provato con una LED solo che montata su un Beverly o un SH funziona ma sul mio faro fa schifo sembra che sto illuminando sotto i piedi 

Link to comment
Share on other sites

Per me alzi il minimo e monti la H7 distanziata e fissata con le vitine sulla flangia con buchi dentro.

 

A me non fonde niente con accensione hp su special, ma non fa una luce incredibile, il tutto è dovuto al fanale trasparente senza lente ed infatti mi fa una parte nera centrale che corrisponde al davanti della lampadina

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io assieme al faro bosatta liscio, poi usata anche su altri fari special, ho trovato una lampadina con l attacco originale dello special ( non ricordo la sigla) e lampadina alogena da 25/35/55w.. su accensione 12v 6 poli con la 35 avevo una luce nettamente superiore alle normali.. ma come dice @Diegof12 faceva luce su un punto.. col faro originale no problem! Si trovano ancora quelle lampadine, e alla fine la parte di lampadina sembra una h1 classica..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ve lo devo dire che sono contenta come una Pasqua? Questa è una lampadina H4 che ho sostituito a un Beverly perché aveva uno dei due filamenti parzialmente bruciato infatti quando scambio una delle due è più bassa come intensità ma costo zero mezz’ora di lavoro mi ci è voluta Perché ho tortito (molata peggio di un fabbro) la lampadina intorno per farla entrare dentro alla sede del faro originale e ho adattato le linguette per attaccarci i Faston originali

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, Il_Barone ha scritto:

E' una mia impressione o l'anabbagliante punta di brutto sulla destra?

Sì ho girato la lampadina e adesso guardo bene al centro quello era una prova che ho fatto di fretta sembrava centrale ma poi in marcia mi sono accorta che era da centrale leggermente adesso miglio il tutto perché l’ho fissato anche con le fascette per fare la prova poi ne comprerò una nuova tornerò e metterò precisa nella sera Bloccata con una molletta ci sto girando questi giorni e fa una luce pazzesca sono contentissima 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information