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Accensione sip fissa vs pvl fissa


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33 minuti fa, Vecchio_stile80 ha scritto:

Il costo complessivo di prendere tutto da zero, elven più la pvl completa di tutto? E ci sono valide alternative? Malossi o la pvl polini che mi sembra sia variabile 

Per me 500-550€ partono tutti se non di più... Tra centralina, bobina, rotore+statore, piattello di adattamento e ventola son parecchi soldi 

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6 minuti fa, Zambe ha scritto:

Per me 500-550€ partono tutti se non di più... Tra centralina, bobina, rotore+statore, piattello di adattamento e ventola son parecchi soldi 

@Vecchio_stile80 Alternative migliori di una pvl/selettra (si, la gpx è compatibile anche con statori e rotori selettra) programmabili non ce ne sono.

La selettra team 2 Malossi è una accensione valida ma le curve fornite secondo me non sono gran ché. La pvl Polini è analogica e ha una sola curva, quindi o fai un motore a cui va bene o ti attacchi in pratica... E così a occhio va bene principalmente sui motori che girano belli alti vista la curva 

Edited by Zambe
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5 minuti fa, Zambe ha scritto:

@Vecchio_stile80 Alternative migliori di una pvl/selettra (si, la gpx è compatibile anche con statori e rotori selettra) programmabili non ce ne sono.

La selettra team 2 Malossi è una accensione valida ma le curve fornite secondo me non sono gran ché. La pvl Polini è analogica e ha una sola curva, quindi o fai un motore a cui va bene o ti attacchi in pratica... E così a occhio va bene principalmente sui motori che girano belli alti vista la curva 

Grazie, sei stato chiaro! Quindi o si spende e si gode😃 o ci si “accontenta” di una sip o pvl senza centraline aggiuntive 

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Su un motore vespa, io ho sempre sentito parlare di 1-2 CV (per sentito parlare intento nei video dei vari preparatori, lauro etc, anche in una puntata del boss delle vespe all'epoca mi ricordo che lo diceva chiaramente in una bancata)

non e' tanto un discorso di scintilla secondo me, proprio per i motivi fisici che Turbo ha evidenziato, meno magnetismo, meno resistenza sulla potenza prodotta, non avendo da creare energia per l'utenze ma solo per la scintilla

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Ragazzi mi permetto di fare una piccola digressione sperando che possa tornare utile nella scelta delle varie accensioni. C'è un fatto non trascurabile che riguarda le ventole, ossia l'assorbimento di potenza. Tra una ventola e l'altra quello che fa la differenza non è esclusivamente l'inerzia, ogni ventola per spostare aria assorbe potenza limitando le prestazioni. Molte accensioni stradali tra le quali anche la sopracitata sip, per quanto valide dal punto di vista dell'affidabilità o per le soluzioni che offrono, vengono fornite con ventole che assorbono potenza in maniera non indifferente e questo è dovuto esclusivamente al disegno. L'intera accoppiata ventola-coprivolano-cuffia fa una differenza esagerata su prestazioni e raffreddamento, talmente evidente che la differenza si avverte persino su strada, non solo sul banco. Si parla anche di CV e NM a numeri interi, oltre a centinaia di giri motore utili. Cito direttamente @Saka perchè può confermarlo personalmente. Persino molte ventole che si trovano in commercio che vengono acquistate per sostituire le originali in plastica (mi riferisco alle accensioni IDM) a volte offrono un peggioramento delle prestazioni. Significa letteralmente che si spendono soldi per andare di meno. :meaculpa: 

In sintesi, nella scelta di una accensione, che abbia destinazione stradale o pistaiola, non bisogna trascurare anche l'effettiva bontà della ventola.

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43 minuti fa, Tagliuz ha scritto:

Ragazzi mi permetto di fare una piccola digressione sperando che possa tornare utile nella scelta delle varie accensioni. C'è un fatto non trascurabile che riguarda le ventole, ossia l'assorbimento di potenza. Tra una ventola e l'altra quello che fa la differenza non è esclusivamente l'inerzia, ogni ventola per spostare aria assorbe potenza limitando le prestazioni. Molte accensioni stradali tra le quali anche la sopracitata sip, per quanto valide dal punto di vista dell'affidabilità o per le soluzioni che offrono, vengono fornite con ventole che assorbono potenza in maniera non indifferente e questo è dovuto esclusivamente al disegno. L'intera accoppiata ventola-coprivolano-cuffia fa una differenza esagerata su prestazioni e raffreddamento, talmente evidente che la differenza si avverte persino su strada, non solo sul banco. Si parla anche di CV e NM a numeri interi, oltre a centinaia di giri motore utili. Cito direttamente @Saka perchè può confermarlo personalmente. Persino molte ventole che si trovano in commercio che vengono acquistate per sostituire le originali in plastica (mi riferisco alle accensioni IDM) a volte offrono un peggioramento delle prestazioni. Significa letteralmente che si spendono soldi per andare di meno. :meaculpa: 

In sintesi, nella scelta di una accensione, che abbia destinazione stradale o pistaiola, non bisogna trascurare anche l'effettiva bontà della ventola.

Mi permetto di chiederti visto che ne sai.......Cosa consiglieresti (ventola e volano) su vape sport??

 

Grazie mille 

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19 minuti fa, Special ha scritto:

No no tranquillo compro anche droga…. In abbondanza 🤣🤣🤣🤣

AAAHHHHH, ora si spiega tante cose…..per esempio anche quest’anno domanda:

20 minuti fa, Special ha scritto:

Ci vuole la fissa per forza per cambiare ventola???🤣🤣 


Bravo Special, più scrivi e più mi accorgo che mi assomigli proprio 🤩

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