Jump to content

Vmc cp58


Blackdevil
 Share

Recommended Posts

28 minutes ago, FedeBO said:

Mah, io credo che abbiano solo massimizzato la superficie alettata come potevano, la nota dolente sarà appunto il raffreddamento . Vedo che pur essendo uno stampo nuovo le finiture non sono proprio nelle, ci sarà da lavorarci un po’ . Grazie mille per la condivisione !

se non si fonde il 115cc polini non vedo perche dovrebbe farlo questo

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, therich1990 ha scritto:

se non si fonde il 115cc polini non vedo perche dovrebbe farlo questo

Diciamo che è un prodotto nuovo, come si vede subito è molto più performante del 115 quindi è lecito avere qualche dubbio! Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Blackdevil ha scritto:

Diciamo che è un prodotto nuovo, come si vede subito è molto più performante del 115 quindi è lecito avere qualche dubbio! Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! 

Io non sono così scettico. Stanno facendo roba interessante e anche abbastanza buona.

Io il mio l'ho appena chiuso.

Domani se riesco lo metto in moto sul cavalletto. 

I travasi non sono per niente male, sono ben uniformi, l'unica cosa che si vede appena sono i monchetti dell'anima dei travasi sul fronte scarico e sullo scarico del mio quello che restava del monchetto è stato presumibilmente limato prima della cromatura. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Riky ha scritto:

Io non sono così scettico. Stanno facendo roba interessante e anche abbastanza buona.

Io il mio l'ho appena chiuso.

Domani se riesco lo metto in moto sul cavalletto. 

I travasi non sono per niente male, sono ben uniformi, l'unica cosa che si vede appena sono i monchetti dell'anima dei travasi sul fronte scarico e sullo scarico del mio quello che restava del monchetto è stato presumibilmente limato prima della cromatura. 

Vedremo che succede! Diciamo che il mio prima di montarlo lo ripulirò tutto poi vediamo come si comporta essendo la mia una configurazione abbastanza base penso non avrò problemi 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Blackdevil ha scritto:

Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! 

io sinceramente spezzo una lancia a favore di VMC , se guardiamo i primi prodotti fatti aiuto ma si sono dati una gran sveglia e un bel da fare , e stanno veramente lavorando bene facendo i prodotti giusti e con prezzi accessibili e buona qualità basti vedere i vari gs :biker:

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gabry50special ha scritto:

Buona sera mi permetto…

il cp58 ha delle fasi che dovrebbero essere 124/180

un’espansione VMC EVO RACER 52 che ha fasi 125/185 non potrebbe fare al caso suo magari abbinato ad una quarta corta?

Guarda quell espansione è molto vistosa e quindi non la metterei! Non voglio  comprare nulla, Ho la phyton e la mrt se devo mettere una espansione che a mio avviso sono molto meno vistose! Anche se molto probabilmente quando mi deciderò a comprare qualcosa ci metterò la padella modificata e stop! Almeno la vespa sembrerà originale… 

Link to comment
Share on other sites

Io mi ero comprato per sfizio la Dexter junior, perché esteticamente mi fa impazzire.

la monto per due giorni durante l’estate per guardare la vespa 😍

poi la smonto per rimettere la siluro che per i bassi che piacciono a me funziona meglio, l’espansione mi svuota troppo, ma sicuramente è colpa mia

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Io mi ero comprato per sfizio la Dexter junior, perché esteticamente mi fa impazzire.

la monto per due giorni durante l’estate per guardare la vespa 😍

poi la smonto per rimettere la siluro che per i bassi che piacciono a me funziona meglio, l’espansione mi svuota troppo, ma sicuramente è colpa mia

Dipende da molte cose! Con le espansioni o adatti tu il motore a loro oppure ne devi cambiare 3/400 io francamente odio quelle un po’ più grosse perché o metti i rapporti corti oppure sembra che hai un 102 in partenza e poi ti fa volare quando entra in coppia! La semi espansione si adatta un po’ a tutti i motori quindi la vai sul sicuro… io ho pensato di provare la mrt perché essendo studiata per un 102 dovrebbe essere “piccolina” per un 130 quindi magari mi tira pure la 27/69 senza problemi però quelle sono tutte prove che vanno fatte!

Link to comment
Share on other sites

si esatto, avevo preso la dexter junior perche in teoria dovrebbe "funzionare bene" anche su corsa corta da 100cc circa seconda la descrizione, quindi su un 130 polini ho fatto il tuo stesso ragionamento
 

Quote

 

marmitta per cilindri 100 e 130/144 con intarasse scarico 52/56mm

-diametro interno 32mm

-ottima coppia fin dai bassi regimi e allungo oltre i 10000 giri

-non necessita di quarta corta

 

 

anche se a me personalmente sembra un range troppo elevato, passare da 100 a 144 come capacita polmonare delle termiche

Link to comment
Share on other sites

La dexter junior l’ho provata su un 130 polini rifasato ma non estremo senza quarta corta, e secondo me risulta un po’ troppo vuota sotto, la 27/69 fatica un po con quarta originale. Peró bella marmitta, con una z48 e una piccola modifica sullo spillo per me andrebbe benone (ha lo spillo da 22 interni, troppo secondo me)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Diegof12 said:

La dexter junior l’ho provata su un 130 polini rifasato ma non estremo senza quarta corta, e secondo me risulta un po’ troppo vuota sotto, la 27/69 fatica un po con quarta originale. Peró bella marmitta, con una z48 e una piccola modifica sullo spillo per me andrebbe benone (ha lo spillo da 22 interni, troppo secondo me)

infatti volevo provarlo con quarta corta, quando richiudo il carter

aggiungo anche bisogna sollevare la vespa, io con bitubo e piastra sempre dexter (simil MD) mi toccava sulla pancia

Edited by therich1990
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 ore fa, Blackdevil ha scritto:

Con poca voglia e diciamo abbastanza scocciato ho levato un po’ di bave ai travasi, ne aveva veramente tante 

 

 

Sul mio i travasi erano degni di essere chiamati travasi.

Ovviamente non avevano nessuna finitura "chirurgica" e non mi aspettavo tanto, ma tranne il moncherino dell'anima in sabbia nel fronte scarico (che a livello di prestazioni secondo me non gli fa un cazzo) non ho trovato chissà da dire, quello sullo scarico era già stato limato grossolanamente prima della cromatura.

Per il passato ho comprato roba decisamente peggiore e a prezzi decisamente più alti...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, Riky ha scritto:

 

Sul mio i travasi erano degni di essere chiamati travasi.

Ovviamente non avevano nessuna finitura "chirurgica" e non mi aspettavo tanto, ma tranne il moncherino dell'anima in sabbia nel fronte scarico (che a livello di prestazioni secondo me non gli fa un cazzo) non ho trovato chissà da dire, quello sullo scarico era già stato limato grossolanamente prima della cromatura.

Per il passato ho comprato roba decisamente peggiore e a prezzi decisamente più alti...

Sai però le rifiniture a me piacciono, a loro costava poco limare prima della cromatura 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information