Jump to content

Marmitta VMC Racing Artigianale STRADA - S3


Special
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, FedeBO ha scritto:

Ci rivediamo quando avrai 40 anni anche tu , così NOI ci facciamo due risate 😜 

Aohh ma che dici ..... A Turbo puoi dire,fra 40 anni ,che ne avrà 64 allora forse qualcosina si allenta ......

A 20 si spacca le nocciole 

A 40 le noci di cocco 

L'unica cosa che cala è la vista 😁

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Aohh ma che dici ..... A Turbo puoi dire,fra 40 anni ,che ne avrà 64 allora forse qualcosina si allenta ......

A 20 si spacca le nocciole 

A 40 le noci di cocco 

L'unica cosa che cala è la vista 😁

In effetti a 40 spaccavo ancora tutto......ora un pò meno, ma me la cavo ancora bene 🙂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, EdoMas ha scritto:

a me era stata venduta una sip come fissa in fiera a Novegro, poi durante il settaggio mi sono accorto con la strobo che variava e non di poco 😂

dato che ho già l'impianto con batteria penso di andare direttamente su pvl fissa e via. 🤝

sinceramente tra una sip variabile ed una pvl fissa su strada la differenza non credo valga la pena , poi su pista tutti usano la variabile...

la moda delle accensioni fisse ha poco senso con le curve della sip e delle altre accensioni che non siano le idm , sicuramente sono più semplici da settare , ma che vadano veramente meglio , non ci metto la mano sul fuoco... anzi :meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, eltoni ha scritto:

sinceramente tra una sip variabile ed una pvl fissa su strada la differenza non credo valga la pena , poi su pista tutti usano la variabile...

la moda delle accensioni fisse ha poco senso con le curve della sip e delle altre accensioni che non siano le idm , sicuramente sono più semplici da settare , ma che vadano veramente meglio , non ci metto la mano sul fuoco... anzi :meaculpa:

L’unica accensione variabile per ora che mi piace è la polini pvl, tiene 32 gradi fino a 8000 giri e poi cala. Con quell’accensione penso che riesco a mandar forte anche un 75 rms🤣

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

L’unica accensione variabile per ora che mi piace è la polini pvl, tiene 32 gradi fino a 8000 giri e poi cala. Con quell’accensione penso che riesco a mandar forte anche un 75 rms🤣

Te Turbo non fai testo , sei ancora convinto che quei bagagli di piaggio funzionino:WWE:( tvb:BeatingHeart:)

La centralina di pvl polini va molto bene , provata e migliora rispetto alle pvl standard , su i nostri motori stradali una variable o fissa penso lo si senta veramente poco :meaculpa:

l'importante è non montare le idm o se le si monta sapere cosa si monta :BangHead1:

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Far variare a caso l’anticipo non mi è mai sembrata la cosa più giusta da fare ai miei motori 😌.

Oltre al fatto che il mio motore se gli do 16 gradi a 10000 giri mi sputa la candela dove non batte mai il sole per poi avere 28 gradi a 5000 giri con i quali su un ghisa puoi benissimo cuocere le salsicce sopra la testa 🔥.



 

 

PS. Unendovi alla Fissa’s Mafia con il codice sconto “TURBO99 HA RAGIONE” avrete diritto al 10% di sconto sugli insulti verso i motori con la variabile 🤣🤝.

  • Mi Piace 1
  • Haha 5
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eltoni ha scritto:

per me il gioco non vale la candela , e con la variabile puoi andare solo meglio ( ora @Turbo99 e la Fissa's Mafia mi manderanno i sicari :ChainsawMadMan:)  anticipando il giusto e via 

ognuno ha le sue preferenze...Poi se guardi le prestazioni la variabile per forza di cose va più forte però deve essere una variabile seria con le curve d' anticipo che puoi personalizzare... questo ci sta su motori con cavallerie alte per trovare più cavalli... anche se i kz fanno 45 CV con la pvl fissa..
 

Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Far variare a caso l’anticipo non mi è mai sembrata la cosa più giusta da fare ai miei motori 😌.

Oltre al fatto che il mio motore se gli do 16 gradi a 10000 giri mi sputa la candela dove non batte mai il sole per poi avere 28 gradi a 5000 giri con i quali su un ghisa puoi benissimo cuocere le salsicce sopra la testa 🔥.



 

 

PS. Unendovi alla Fissa’s Mafia con il codice sconto “TURBO99 HA RAGIONE” avrete diritto al 10% di sconto sugli insulti verso i motori con la variabile 🤣🤝.

 

49 minuti fa, EdoMas ha scritto:

ognuno ha le sue preferenze...Poi se guardi le prestazioni la variabile per forza di cose va più forte però deve essere una variabile seria con le curve d' anticipo che puoi personalizzare... questo ci sta su motori con cavallerie alte per trovare più cavalli... anche se i kz fanno 45 CV con la pvl fissa..
 

 

Il problema è che stiamo parlando di motori stradali.. senza veri dati alla mano , con un po' di acquisizione dati e un po di tempo vedrete che probabilmente le variabili vi piaceranno di più certo avere una curva ad hoc aiuterebbe molto, ma come nei kart ci sono campionati che non ammettono "le rimappate"..  un bel po' di benefici si vedono anche a livello di temperature su motori che girano poco, e permettono di stare molto più sicuri a livello di temperature poi... 

il kart è un discorso a parte secondo me in quanto è limitato per regolamento .. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

io ho avuto un problema simile con la Dexter junior, pero da te sembra che non ci sia spazio proprio.

all'epoca gli avevo scritto e mi disse di rifilettare un dado piu piccolo, ma secondo me la soluzione non era praticabile perche poi il materiale sul dado era troppo poco, alla fine pulendo le saldature e puntando il dado con lo scarico non a battuta inizialemente sono riusciuto a posizionarlo e stringerlo correttamente.

 

sinceramente trovo che sia una situazione ridicola, queste espansioni non costano poco, avere il giusto spazio per i dadi mi sembra il minimo e la cosa primaria da verificare come controllo qualita

 

Edited by therich1990
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao la gran parte sono fatte così se puoi dai una limatina alla battuta dove deve andare il dado oppure ci fai una rondella sagomata apposta, poi con i dadi M8 chiave da 10mm punti il dado tenendo il collettore alto e pian piano avvitando chiudi il tutto.

 

Non è facile, ma si riesce... Sono convinto che i cilindri con interasse maggiore siano quelli "giusti" per queste marmitte 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao si grazie per il consiglio in questi giorni proverò a limare la battuta creando dello spazio, anche perché ho il dado m8 da 10 però è troppo alto e la rondella lo fa diventare come un classico dado m8 chiave da 13, proverò a eliminare la rondella, limare la battuta e abbassare e arrotondare un po’ il dado e magari un’altro po il prigioniero, e serro il tutto come mi ha detto lei. Grazie mille una buona giornata 👍🏼👍🏼👍🏼

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ciao la gran parte sono fatte così se puoi dai una limatina alla battuta dove deve andare il dado oppure ci fai una rondella sagomata apposta, poi con i dadi M8 chiave da 10mm punti il dado tenendo il collettore alto e pian piano avvitando chiudi il tutto.

 

Non è facile, ma si riesce... Sono convinto che i cilindri con interasse maggiore siano quelli "giusti" per queste marmitte 

Questa marmitta non costa come la evo e si vede che non vale i soldi di una evo anche da come è fatto sto collettore. Anche la evo che è simile a questa, la monti su i cilindri con i prigionieri da 52, smadonnando meno ma comunque è sempre un montaggio scomodo. Questo succede sempre quando si montano marmitte con collettori a 90 gradi con tubo da 35 su cilindri che nascono con diametro interasse prigionieri originali. 

9 ore fa, Francesco210 ha scritto:

Ciao, ti volevo chiedere come hai fatto a montarla che sul mio non ci entra proprio il dado 

 

Comunque seguin i consigli di mckenzie e se non lo hai già fatto taglia l'asola per poter inserire il collettore con il prigioniero e il dado già avvitati cosi ti rompi meno le palle

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, McKenzie said:

Ciao la gran parte sono fatte così se puoi dai una limatina alla battuta dove deve andare il dado oppure ci fai una rondella sagomata apposta, poi con i dadi M8 chiave da 10mm punti il dado tenendo il collettore alto e pian piano avvitando chiudi il tutto.

 

Non è facile, ma si riesce... Sono convinto che i cilindri con interasse maggiore siano quelli "giusti" per queste marmitte 

Giusto, andrebbero su cilindri con interessi maggiori.

ma è un fatto, che ci devi smadonnare per trovare una soluzione.

 

visto che le paghi “non poco” mi aspetterei una curva un pelo più addolcita per favorire 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information