Jump to content

Marmitta VMC Racing Artigianale STRADA - S3


Special
 Share

Recommended Posts

Non sono l'unico che si fa male con le molle bastarde! 😂 Settimana scorsa stavo mettendo le molle della Quattrini, che sono dure da bestia, stavo usando un filo elettrico invece del cavo d'acciaio, si è rotto il filo e avevo il dito tra la molla e l'asola della marmitta, cercando di infilarla (da sotto il telaio, con blocco montato, more difficult 😅)morale la molla mi ha bucato il dito! Miliardi di piastrine perse per niente! 😂 e tante bestemmie

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a mettere la molla ed ad accenderla........Fa un baccano incredibile........Appena riesco a tirare la frizione vado a fare un giro 🙂 ......per ora non se ne parla. Mi fa un male cane il dito........

 

Porca troja che sfiga........ A presto

  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, Special ha scritto:

Sono riuscito a mettere la molla ed ad accenderla........Fa un baccano incredibile........Appena riesco a tirare la frizione vado a fare un giro 🙂 ......per ora non se ne parla. Mi fa un male cane il dito........

 

Porca troja che sfiga........ A presto

non molla niente special 🤝

domani mattina un giretto non te lo fai mancare

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Sono riuscito a mettere la molla ed ad accenderla........Fa un baccano incredibile........Appena riesco a tirare la frizione vado a fare un giro 🙂 ......per ora non se ne parla. Mi fa un male cane il dito........

 

Porca troja che sfiga........ A presto

Accendila a spinta, cambi senza frizione, la provi e torni a casa. Non serve la frizione 👌

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Special ha scritto:

Sono riuscito a mettere la molla ed ad accenderla........Fa un baccano incredibile........Appena riesco a tirare la frizione vado a fare un giro 🙂 ......per ora non se ne parla. Mi fa un male cane il dito........

 

Porca troja che sfiga........ A presto

Se eri abituato alla siluro sicuramente fa un baccano dell'inferno come tutte le espansioni. 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Riky ha scritto:

Se eri abituato alla siluro sicuramente fa un baccano dell'inferno come tutte le espansioni. 

Rumore pari alla Marri K2 che avevo tempo fa........

 

Ho fatto un giretto light....... Si è spostato tutto piu in alto.......comumque sotto non ha perso tantissimo, si impenna ancora tranquillamente quando entra in coppia :-). In alto ha preso un bel pò di giri......un piccolo missile terra aria. 

 

Conclusione:

 

VMC siluro sport: rumore accettabile, pronta subito sotto e alti buoni ma un filo limitati in alto alto.

 

VMC Strada: rumore tipico espansione, coppia buona ma un pò piu in alto, allungo buonissimo agli alti.

 

Se volete una vespa “RACING” espansione è la vostra scelta, vespa un pò meno racing e non nervosa Siluro va benissimo. 

 

Il dito va meglio ma sono ancora K.O.........:-)  Adesso decido se tenere espansione o rimontare la siluro.

 

Prima devo riprendermi al 100% 🙂 

 

Ciauuuuuuuuuu

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Prima di decidere vedi come va fra anticipo e carburazione ci vuole tempo e prove 

Le differenze sostanziali le ho già viste senza diventare scemo a spostare gradi etc etc etc .

 

Come si sa la cosa che scoccia e frena di piu è il rumore dell’ espansione.......Capelli grigi non aiutano.....:-) 🙂 

 

Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Rumore pari alla Marri K2 che avevo tempo fa........

 

Ho fatto un giretto light....... Si è spostato tutto piu in alto.......comumque sotto non ha perso tantissimo, si impenna ancora tranquillamente quando entra in coppia :-). In alto ha preso un bel pò di giri......un piccolo missile terra aria. 

 

Conclusione:

 

VMC siluro sport: rumore accettabile, pronta subito sotto e alti buoni ma un filo limitati in alto alto.

 

VMC Strada: rumore tipico espansione, coppia buona ma un pò piu in alto, allungo buonissimo agli alti.

 

Se volete una vespa “RACING” espansione è la vostra scelta, vespa un pò meno racing e non nervosa Siluro va benissimo. 

 

Il dito va meglio ma sono ancora K.O.........:-)  Adesso decido se tenere espansione o rimontare la siluro.

 

Prima devo riprendermi al 100% 🙂 

 

Ciauuuuuuuuuu

Te lo dissi! 😂 Io voto per tenere l'espansione, anche solo esteticamente non c'è paragone!!!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Le differenze sostanziali le ho già viste senza diventare scemo a spostare gradi etc etc etc .

 

Come si sa la cosa che scoccia e frena di piu è il rumore dell’ espansione.......Capelli grigi non aiutano.....:-) 🙂 

 

Ciauuuu

Le differenze potresti non averle viste bene, visto che passare da una marmitta normale ad una espansione è una cosa molto grossa...

Il setting del motore va completamente rivisto in termini di carburazione, anticipo, squish e rapporto di compressione...il tutto sperando che la marmitta scelta si accordi bene al motore (cosa tutt'altro che scontata).

Se tutto è ok, dovresti avere un motore che comincia a tirare bene intorno ai 6000 giri ed avere il massimo della potenza intorno a 9500 per allungare oltre i 10000.

Di una cosa sono più che sicuro : ogni volta che si cerca una espansione di compromesso per "migliorare" una caratteristica in cui il motore pecca, di solito si resta delusi perchè oltre a non avere i miglioramenti sperati, si peggiora anche dove il motore va bene.

In altre parole, ogni motore ha una sua espansione ottimale...e i due tempi con espansione hanno un range buono di giri che di solito è di 3500 giri, nei quali esprimono valori di coppia e potenza nettamente superiori a quelli con marmitte non ad espansione. Avere una erogazione lineare non significa avere più coppia...

Ciauz

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

38 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Le differenze potresti non averle viste bene, visto che passare da una marmitta normale ad una espansione è una cosa molto grossa...

Il setting del motore va completamente rivisto in termini di carburazione, anticipo, squish e rapporto di compressione...il tutto sperando che la marmitta scelta si accordi bene al motore (cosa tutt'altro che scontata).

Se tutto è ok, dovresti avere un motore che comincia a tirare bene intorno ai 6000 giri ed avere il massimo della potenza intorno a 9500 per allungare oltre i 10000.

Di una cosa sono più che sicuro : ogni volta che si cerca una espansione di compromesso per "migliorare" una caratteristica in cui il motore pecca, di solito si resta delusi perchè oltre a non avere i miglioramenti sperati, si peggiora anche dove il motore va bene.

In altre parole, ogni motore ha una sua espansione ottimale...e i due tempi con espansione hanno un range buono di giri che di solito è di 3500 giri, nei quali esprimono valori di coppia e potenza nettamente superiori a quelli con marmitte non ad espansione. Avere una erogazione lineare non significa avere più coppia...

Ciauz

La siluro è lineare…. Espansione per niente. Ma era prevedibile. Ciauu e grazie 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Le differenze potresti non averle viste bene, visto che passare da una marmitta normale ad una espansione è una cosa molto grossa...

Il setting del motore va completamente rivisto in termini di carburazione, anticipo, squish e rapporto di compressione...il tutto sperando che la marmitta scelta si accordi bene al motore (cosa tutt'altro che scontata).

Se tutto è ok, dovresti avere un motore che comincia a tirare bene intorno ai 6000 giri ed avere il massimo della potenza intorno a 9500 per allungare oltre i 10000.

Di una cosa sono più che sicuro : ogni volta che si cerca una espansione di compromesso per "migliorare" una caratteristica in cui il motore pecca, di solito si resta delusi perchè oltre a non avere i miglioramenti sperati, si peggiora anche dove il motore va bene.

In altre parole, ogni motore ha una sua espansione ottimale...e i due tempi con espansione hanno un range buono di giri che di solito è di 3500 giri, nei quali esprimono valori di coppia e potenza nettamente superiori a quelli con marmitte non ad espansione. Avere una erogazione lineare non significa avere più coppia...

Ciauz

Arrivo ora dal tratto di strada ( un pò in salita )  dove testo carburazione e marmitte.....:-) 1-2-3- una bomba 4 non esplode......di sicuro anticipo da rivedere. Con la siluro la 4 saliva senza problemi. Adesso vedo cosa fare. Devo far passare bene sto dito ora.......Ciauuuuu e grazie 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Special ha scritto:

Arrivo ora dal tratto di strada ( un pò in salita )  dove testo carburazione e marmitte.....:-) 1-2-3- una bomba 4 non esplode......di sicuro anticipo da rivedere. Con la siluro la 4 saliva senza problemi. Adesso vedo cosa fare. Devo far passare bene sto dito ora.......Ciauuuuu e grazie 

Prova con pignone da 26

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Special ha scritto:

Al 99% è questione di anticipo........La potenza per tirare una 27/69 al quattrini non manca di sicuro. Poi ho anche il cluster 3-4 corta dunque.....

 

Ciauuuu

Con 3a e 4a corta deve staccarti le braccia...ma sei sicuro di tirare tutti i giri buoni che il motore ha?

Anticipo vai serenamente a 26 a 3000 giri...

E ADEGUA LA CARBURAZIONE sennò alla prima tirata seria inchiodi.

Coauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

28 non 26, sennò è punto e a capo. Ora che hai provato la marmitta dagli il giusto anticipo a sto motore.

 

E metti un po’ di wd40 sulla marmitta che vedo già qualche saldatura con punti di ruggine.

Sono puntini di olio......sfiata dal collettore (non sul cilindro) .....non ho messo pasta.......avevo fretta 🙂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information