Jump to content

Boom Festival 2023 - Idanha-a-Nova - Portogallo


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

Ciao giovani

 

Quest'estate per le ferie andrò con la mia vespetta proprio qui:

 

https://boomfestival.org/boom2023/

 

Il festival inizierà il 20 luglio e pensavo di partire almeno una settimana prima per farmi un bel giretto.

 

Se qualcuno ha le ferie in quel periodo e (anche se non gliene frega niente di un festival psichedelico) vuole farsi dei km verso il caldo della penisola iberica e vedere posti molto phighi è il benvenuto.

 

Non ho ancora idea di quale itinerario seguire, non ci ho ancora pensato.

La sede dell'evento è praticamente a metà del Portogallo, molto vicina al confine con la Spagna.

Questo fa si che si possa andare e tornare passando da sopra, da sotto oppure tagliando a metà la Spagna.

 

Qualsiasi suggerimento o consiglio riguardo all'itinerario, posti da vedere o evitare è assolutamente ben accetto.

 

Magari passo a salutare @houselover, chissà.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao giovani

 

Alla fine in Portogallo ci sono andato davvero. 

Il Boom festival è veramente pazzesco, organizzazione impeccabile, posto bellissimo, gente stupenda da tutto il mondo, talmente tanta phiga da non crederci, voto 10.

Tra due anni, se possibile, ci tornerò.
Sono stato anche al Monegros festival, vicino Saragozza. Non era in programma ma ci sono capitato seguendo una phiga. Scelta azzeccata.
Bellino, musica e target diversi, ma il Boom è un'altra cosa. Non c'è paragone.

Sono stato via un mese, percorsi poco più di 5000km, dormito sulle panchine più comode della penisola iberica, visto un sacco di posti pazzeschi, percorso tantissimi chilometri su strade sterrate, bevuta una quantità indefinibile di birra, fatto tante altre cose divertenti.

Ho preso tre traghetti e ho fatto una capatina a Ibiza e Maiorca.
Sono rimasto senza luci in Francia, praticamente appena partito, e le ho sistemate solamente a Palma di Maiorca (tappa finale, qualche giorno prima di salire sul traghetto per Tolone). Rischiato svariate multe e incidenti.

Sempre in Francia, ho preso una calda in autostrada ai 90 all'ora che mi ha fatto perdere qualche anno di vita. Per fortuna i miei sensi di ragno mi han fatto tirare la frizione per tempo. La causa? Mi ero sbagliato a fare miscela mettendo meno olio del previsto qualche km prima.
Sempre in Francia (x2) e sempre in autostrada ho perso lo zaino in corsa. Era legato male (o si è sciolto il nodo, boh) ed è caduto dalla vespa rotolando per la carreggiata, fortunatamente la strage non c'è stata.

Che posto di merda la Francia.
A parte questi tragici imprevisti la fedele Grigiona non ha perso un colpo, lunga vita alle puntine!

 

Metto qualche foto e video

 

 

 

2de974a3-7a9b-4c73-9526-1385780bcda8.JPG

4ce874b9-6d9c-4edf-a54c-b01da13effd8.JPG

bb86d589-255e-4ade-ac1f-1378b63be145.JPG

eaab43ee-4c6e-4d04-a7e4-b4aaae194ed8.JPG

IMG_3582.JPG

IMG_3594.JPG

IMG_3595.JPG

IMG_3598.JPG

IMG_3630.JPG

IMG_3643.JPG

IMG_3663.JPG

IMG_3664.JPG

IMG_3677.JPG

IMG_3681.JPG

IMG_3701.JPG

IMG_3704.JPG

IMG_3720.JPG

IMG_3729.JPG

IMG_3732.JPG

IMG_3739.JPG

IMG_3743.JPG

IMG_3779.JPG

IMG_3783.JPG

IMG_3784.JPG

IMG_3791.JPG

IMG_3841.JPG

IMG_3846.JPG

IMG_3852.JPG

IMG_3861.JPG

IMG_3867.JPG

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information