Jump to content

Problema con filtro sul carburatore SI


GiulioEX125
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

un Dr con getto 105 o 108 (misurati) con filtro, non va avanti e fa quasi limitatore. E la candela come detto è già un pelino chiara per un ghisa

Quel discorso qui lo avevo fatto su questo forum anni fa ed era colpa della padella che saturava, non è detto che sia anche il tuo caso eh...

 

14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Mentre togliendo il filtro magicamente va meglio

E la carburazione non si smagrisce troppo?

 

14 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

buchi sopra ai getti li ha (chissà poi se servono)

In questo motore nella fattispecie credo proprio che non servano

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo @GiulioEX125a volte le variabili responsabili sono moltissime e non sempre si riesce ad arrivare all'ottimo ma ci si accontenta del sufficiente... Che per il motore di cui tratti ci può stare...

Ti hanno già detto tutto... Sta a te ora decidere se accontentarti o continuare alla ricerca della chimera...

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Quel discorso qui lo avevo fatto su questo forum anni fa ed era colpa della padella che saturava, non è detto che sia anche il tuo caso eh...

Più che altro ho provato 3 marmitte ed il problema rimane... 

 

5 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

E la carburazione non si smagrisce troppo?

Si, con 108 senza filtro si sente che è un po' magretta, infatti poi ho aumentato a 115 ed è diventata quasi un pelo grassa. Per questo non mi torna: chiaro che senza filtro va meglio, una volta carburata giusta, ma deve poter "girare bene" anche col filtro, seppur con meno prestazioni. Invece sto Dr col filtro non ne vuole sapere di girare pulito

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Iago ha scritto:

Purtroppo @GiulioEX125a volte le variabili responsabili sono moltissime e non sempre si riesce ad arrivare all'ottimo ma ci si accontenta del sufficiente... Che per il motore di cui tratti ci può stare...

Ti hanno già detto tutto... Sta a te ora decidere se accontentarti o continuare alla ricerca della chimera...

Sisi mi sa che hai ragione. Finirà che lo lascio senza filtro e pace. Perché ok che è un Dr p&p, ma che vada quasi peggio del 150 piaggio no dai, eccheccazzo. Senza filtro e con la padella artigianale mia, va discretamente, credo "il giusto" per un Dr. 

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

 

Si, con 108 senza filtro si sente che è un po' magretta, infatti poi ho aumentato a 115 ed è diventata quasi un pelo grassa. Per questo non mi torna: chiaro che senza filtro va meglio, una volta carburata giusta, ma deve poter "girare bene" anche col filtro, seppur con meno prestazioni. Invece sto Dr col filtro non ne vuole sapere di girare pulito

 

 

 

 

Comunque l'ultimo Malossi su motore LML lamellare ha lo stesso problema, la prima apertura di gas è sempre un pò rappettante poi va su pulito.

Senza filtro (cornetto o meno) va che è una meraviglia.

Ho provato infinite combinazioni di getti e regolazioni varie.

Alla fine, l'unica per renderla pulita a qualsiasi apertura mantenendo il filtro è scendere drasticamente col massimo ma diventa magra da paura.

L'opzione di cambiare carburatore non è stata percorsa perchè il miscelatore deve restare. Volere del proprietario.

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Comunque l'ultimo Malossi su motore LML lamellare ha lo stesso problema, la prima apertura di gas è sempre un pò rappettante poi va su pulito.

Attenzione, sta px col dr non fa così. È anche pulita in prima apertura, ma poi tirando le marce, fa quasi limitatore, va in stallo coi giri, invece di salire fino a 7k o quanti sono, si pianta a 5mila e qualcosa, per dire

 

8 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

L'opzione di cambiare carburatore non è stata percorsa perchè il miscelatore deve restare. Volere del proprietario

Idem, avrei già sbattuto su un bel phbl 24 se non fosse per il proprietario che vuole il mix 😞

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

22 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Seh... Auguri a trovare a Trieste un cristo che ti spiani una testa a berretto di fantino. In alternativa pagare 2 spedizioni andata/ritorno + lavorazione a qualcuno che si è sbattuto per farsi il supporto per prendere la testa al tornio e poi giustamente non ti chiede 2 lire per il lavoro. Tutto questo per un dr p&p 😅

Un po' di sbattimento e buona volontà. Trova un quadrato di vetro 200x200x10 (almeno 'na vetreria a Trieste ci sarà?) ci metti sopra della carta vetrata 180 , un goccio d'olio e muovere la testa in continuazione a formare un 8. Una volta arrivato in prossimità della ''banda squish'' metti carta 800/1000 per lisciare e...... come per magia io gioco è fatto. P.S. Non credere di impiegarci tanto tempo, facendo un po' di pressione sulla testa, la 180 toglie molto. Buon lavoro. A pensarci, avrei avuto anche la testa Polini.:meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Un po' di sbattimento e buona volontà. Trova un quadrato di vetro 200x200x10 (almeno 'na vetreria a Trieste ci sarà?) ci metti sopra della carta vetrata 180 , un goccio d'olio e muovere la testa in continuazione a formare un 8. Una volta arrivato in prossimità della ''banda squish'' metti carta 800/1000 per lisciare e...... come per magia io gioco è fatto. P.S. Non credere di impiegarci tanto tempo, facendo un po' di pressione sulla testa, la 180 toglie molto. Buon lavoro.

Si Ircano come dicevo sul mio vecchio Polini l'avevo appunto spianata a mano sul marmo ed era venuta perfetta. Però su sto Dr secondo me non ne vale neanche la pena, cammina talmente poco che dubito che con uno squish più umano cambi granché... Però è pur vero che passione è passione, e quasi quasi quando ho mezzora libera mi metto lì e gli spiano la testa 🤣

Tra l'altro oggi un amico che ha una vespa "di scorta" con un motore similissimo a questo, quindi dr con si20, 21/68, 4a lunga e padellino xy, ha provato il Dr con cui sto tribolando io e mi ha detto "guarda che va il giusto, più di così col setup che ha non puoi chiederle". Boh, sarà che il mio motore mi ha abituato troppo bene 🤣 diobon sti px originali o quasi non camminano davvero un cavolo

Edited by GiulioEX125
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Si Ircano come dicevo sul mio vecchio Polini l'avevo appunto spianata a mano sul marmo ed era venuta perfetta. Però su sto Dr secondo me non ne vale neanche la pena, cammina talmente poco che dubito che con uno squish più umano cambi granché... Però è pur vero che passione è passione, e quasi quasi quando ho mezzora libera mi metto lì e gli spiano la testa 🤣

Tra l'altro oggi un amico che ha una vespa "di scorta" con un motore similissimo a questo, quindi dr con si20, 21/68, 4a lunga e padellino xy, ha provato il Dr con cui sto tribolando io e mi ha detto "guarda che va il giusto, più di così col setup che ha non puoi chiederle". Boh, sarà che il mio motore mi ha abituato troppo bene 🤣 diobon sti px originali o quasi non camminano davvero un cavolo

Se ha la frizione 6 molle (ma non credo) e ti interessa, ho un pignone DRT z22 che ha fatto 500 km.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giulio, scusa... Ma be4? Non è che è quello che rompe? Come sai ho fatto un macello di prove carburazione e alla fine sto be4 davvero non funziona mai, imbroda tutto.

Per quanto riguarda il dr leggevo che di suo ha tipo 2.6 di squish. Con la testa Polini (senza nessun cambiamento) si va a 1.3 che è lo stesso squish che suggerisce Malossi per il suo kit. Sotto non andrei.

Ps. A me col 20 senza filtro la benzina mi arrivava ovunque quindi, 20 o 24 che sia, per me deve funzionare col filtro

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information