Jump to content

Cilindonesiastik


Recommended Posts

7 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ma sbaglio o tutti gli stampi di questi kit sono simili se non uguali al cilindro stock 5 travasi LML?

Cmq a parte lo spessore della camicia (di cui capisco poco l'utilità), i kit che girano da noi mi sembrano decisamente fatti meglio.

Ciauz 

Sono anche moooolto simili agli ultimi kit 177 Malossi ...

Beh lo spessore della camicia io parlando da ignorante penso a una migliore capacità di mantenere la forma cilindrica perfetta anche durante le dilatazioni, ma probabilmente sempre pensandola da ignorante credo che oltre allo spessore conti la qualità della lega di fusione... Poi magari con una camicia più spessa c'è maggior capacità di dissipazione del calore, minor pericolo di crepe nel colletto che si infila nei carter e... Boh non mi viene in mente altro...

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Iago ha scritto:

Sono anche moooolto simili agli ultimi kit 177 Malossi ...

Beh lo spessore della camicia io parlando da ignorante penso a una migliore capacità di mantenere la forma cilindrica perfetta anche durante le dilatazioni, ma probabilmente sempre pensandola da ignorante credo che oltre allo spessore conti la qualità della lega di fusione... Poi magari con una camicia più spessa c'è maggior capacità di dissipazione del calore, minor pericolo di crepe nel colletto che si infila nei carter e... Boh non mi viene in mente altro...

 

Proprio simile al Malossi direi di no....anzi, mi pare siano proprio due cose diverse....

Cattura.JPG.eb280a4147a5ee72092330e7876b7908.JPG

 

A cominciare dal collettore avvitato (che personalmente avrei fatto a flangia e non avvitato) per poi andare alla configurazione delle luci....altro mondo proprio!

La testa con e senza o-ring , la forma della banda di squish....insomma direi che sono due prodotti nettamente diversi.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Ma sbaglio o tutti gli stampi di questi kit sono simili se non uguali al cilindro stock 5 travasi LML?

Cmq a parte lo spessore della camicia (di cui capisco poco l'utilità), i kit che girano da noi mi sembrano decisamente fatti meglio.

Ciauz 

Si sono molto simili al cilindro lml ,anzi come concetto sono identici (decisamente bruttini ) pero' a il pistone sfiancato tipo malossi 166

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Iago ha scritto:

Sono anche moooolto simili agli ultimi kit 177 Malossi ...

Beh lo spessore della camicia io parlando da ignorante penso a una migliore capacità di mantenere la forma cilindrica perfetta anche durante le dilatazioni, ma probabilmente sempre pensandola da ignorante credo che oltre allo spessore conti la qualità della lega di fusione... Poi magari con una camicia più spessa c'è maggior capacità di dissipazione del calore, minor pericolo di crepe nel colletto che si infila nei carter e... Boh non mi viene in mente altro...

Oltre a cio' che hai detto ,ce' anche piu' spazio per la fantasia😬

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Oltre a cio' che hai detto ,ce' anche piu' spazio per la fantasia😬

Eh puoi anche aprirli in fondo per agevolare il passaggio al pmi tipo small che non si rompono... E poi boh... La mia fantasia finisce qui.

 

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

pero' a il pistone sfiancato tipo malossi 166

Si potrebbe usare sul Malossi 177 ghisa per migliorare il passaggio al pmi... Mi pare che quel tipo indiano che fa i video su YouTube mentre usa il fresino ecc usi quei pistoni d.63 lì... Mi pare lo avesse citato @GiulioEX125

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information