Jump to content

Sciabbelli


Marchetto
 Share

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

E se chiedi ai signori di ScooterCenter (BGM) dato che non hai problemi di invisibilità ecc ecc... Male che vada te la fai rinforzare, ma hai sempre una padella top come prestazioni e realizzazione e credo che anche come costi staresti più basso...

Però ascolta anche i pareri di chi ne ha provate molte più di me eh...

Buon viaggio qui nel Bel Paese!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Iago said:

E se chiedi ai signori di ScooterCenter (BGM) dato che non hai problemi di invisibilità ecc ecc... Male che vada te la fai rinforzare, ma hai sempre una padella top come prestazioni e realizzazione e credo che anche come costi staresti più basso...

Però ascolta anche i pareri di chi ne ha provate molte più di me eh...

Buon viaggio qui nel Bel Paese!

Certo tengo in conto.

immagino ti riferisci alla BBS giusto? 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Buonasera come state? Spero tutto bene! 
qua nella penisola “fratella” tutto bene, caldo caldissimo, domenica 36ºC 😅

Porca miseria, stavo pensando che sempre succede lo stesso: parti con l’idea di spendere poco o darti un limite… ma il limite non esiste…. 😂

metto due foto giusto per… 

aggiornamenti: scarico di Fabio, vhsh e Dumbo. 
questa settimana si vernicia il cofano motore da estate, i due originali, il parafango, e si monta la forcella con asse da 20mm già con tutti i cuscinetti nuovi. 

ABA7026A-FB4E-432C-B10F-B3A8FD4FDD1C.jpeg

FD132871-117A-466C-8796-8B0430AB91AC.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mi resta però un piccolo problema da risolvere: il sábado dopo un giro di 300km con la donna zavorrina, si é rotto il supporto  della bobina dell’ accensione, quello che viene di serie. 
per caso qualcuno ha già fatto qualche schemino da poi usare come esempio? Altrimenti lo farò io. 
pensavo farne uno che possa assorbire le vibrazioni tipo con un silent block in mezzo. 
Per il momento sto facendo risaldare quello che si è rotto, passando da un angolo di 90º che viene in origine con 45º/60º, in maniera che non vada a sbattere con la paratia interna della bandinella. 
 

questa per il momento la situazione. 😅

 

 

B9CC69CC-90EC-42DD-9E2F-8C1683D7D29B.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Oooh che bello, finalmente in ferie posso avere il tempo di effettuare le manutenzioni necessarie allo scarico FM. 
Quindi ho dovuto rimontare la Megadella, ovviamente la carburazione era grassa e la sto correggendo, ma penso di stare incagliandomi su qualcosa che la mia inesperienza non vede/trova. 
Avrei bisogno di sapere se è una cosa normale o come poter risolverlo. 


Monto un Carburatore VHSH30 + pompa depressione + portapacco MRP + wForce4 + dumbo

 

Mi spiego meglio: anche se scendo di emulsionatore e getto minimo, lasciandola accesa, in un minuto, senza accelerare, si arricchisce fino a spegnersi. Posso avvitare del tutto la vite del minimo e svitare quella dell’aria, ma nulla da fare; dopo un minuto accesa al minimo, se faccio un full gas di un paio di secondi, fumata e poi comincia ad andare meglio. Ho fatto una prova con B30 e getto minimo 45, facendo un giro in rilascio gas “scoppietta”, per poi stabilizzarsi al minimo, ingrassarsi un po’ alla volta, ed allá fine spegnersi, dopo 1 o 2 minuti. 

 

Configurazione:

Valvola gas 50
Spillo k36
Polv. DQ266 (alto)
Max. 142

 

Con espansione (quando andava bene):
Emulsionatore B36
Getto minimo 52


È possibile che stia montando un getto max troppo grande? 🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, McKenzie said:

Come hai fatto il ritorno della pompa benzina?

 

 

Uscendo dalla pompa, dopo 20cm, ho montato un raccordo a T la parte che segue dritta va diretta al serbatoio, mentre la laterale va con tubo di 1mm più grande (anche per perdere pressione) diretta al carburatore. 
 

Cosa ti fa pensare che possa essere la pompa? Con la fm ci ho già fatto più di 3000km ed andava benone. 
 
Dimenticavo, monta già la valvola spillo da 250

 

 

F96AD859-A82C-4A97-B8E5-D7AC87FBD034.jpeg

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, McKenzie said:

Era per partire lontano non sapendo carburare bene chiedevo il contorno e sembrerebbe tutto a posto da quanto dici

Certo, capisco. 
Non saprei come fare, proverò a montare un polverizzatore più piccolo di 1 punto e vediamo… 

quello che non mi spiego è come fa ad ingolfarsi un po’ alla volta da sola, se non dipende dal circuito del minimo resta solo quello del massimo. 🤷‍♂️🤷‍♂️

Link to comment
Share on other sites

@McKenzie mi sto avvicinando, con il polverizzatore da 265 e spillo ultima tacca sotto va benone. Qualche incertezza su accelerazioni a punta di gas, ma va bene così, la preferisco un attimo ricca. 
 

ora mi sorge un bel dubbio. Ho comprato il contakm sip, su px prima serie, il collegamento dei cavi mi lascia un po’ perplesso. In pratica nero a massa, rosso con azzurro (12v che viene dallo statore) e marrone al giallo? O sbaglio? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information