Jump to content

Ammortizzatore YSS anteriore 50 special spezzato.


Nossico
 Share

Recommended Posts

Mi permetto una nota:

la forcella Smallframe è nata molto prima di tutte quelle a biscotto lungo e non viceversa, preceduta solamente dal sistema ammortizzatore+molla separati delle old.
Forcella small metà anni 60

Forcella px-pk fine anni 70

 

La questione non è "perchè usare il biscotto corto o meno", semplicemente è stata l'evoluzione del sistema separato, hanno solo unito molla+ammortizzatore in un unico componente, mantenendo le leve 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sono guardato alcune foto e in effetti ho peccato di ignoranza. Non ho mai avuto una vespa pre-PX e pensavo che semplicemente non avessero la sospensione-ammortizzatore coassiale ma sdoppiata. In realtà vedo che invece il leveraggio è completamente diverso, con il fulcro tra ammortizzatore e sospensione e il punto di attacco della molla molto vicino alla forcella e sicuramente non al centro della ruota.

Chiedo venia, modificherò l'articolo. Grazie mille @Dany86

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo.

 

Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato.

 

Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato".

 

Che personaggio. 🌈

Edited by The Hand of The Monkey
  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo.

 

Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato.

 

Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato".

 

Che personaggio. 🌈

 

Mi puoi girare il link? anche in mp se vuoi. 

 

 

P.s. non mi stupisco abbia reagito così :D :D :D è una prima donna

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

Ho avuto un commento sibillino su Facebook da Crimaz concernente il mio articolo.

 

Ammettendo che abbia letto l'articolo, cosa su cui non scommetterei, credo non abbia gradito il fatto che non l'ho menzionato perchè probabilmente rivendica la paternità dell'idea e io invece ho usato la foto di un antiaffondo non marchiato.

 

Invece di fare un commento costruttivo in cui magari spiegare la genesi dell'idea (ammesso sia sua), ha preferito insinuare che "promuovo un oggetto copiato".

 

Che personaggio. 🌈

 

Non si smentisce mai.

PS: la paternità dell'oggetto non è sua, ma di un utente di un altro forum, si parla di TANTI anni fa. Se cerco, lo trovo.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

54 minuti fa, McKenzie ha scritto:

io l'articolo l'ho letto e credo sia delle considerazioni che non hanno nulla a che fare con queste beghe 

 

Appunto, è una polemica completamente gratuita. Io ritengo che se qualcuno legge l'articolo e vuole acquistare il prodotto, probabilmente 8 su 10 comprerebbero il suo. Ma invece preferisce far polemica. Per questo motivo, se posso, io acquisto sempre cose alternative alle sue. E non parliamo della storia del freno a disco!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information