Jump to content

I caschi tuoi!


Recommended Posts

28 minuti fa, Dany86 ha scritto:

Paolo se permetti un parere, prendi un casco che abbia la mentoniera. Piuttosto da cross se non sopporti di essere chiuso con la visiera, ma che ti protegga mento e bocca.

Io ringrazio il mio vecchio e vetusto casco integrale se ho ancora i miei denti in bocca. 

Ciao, perché hai preso parte ad una rissa  con indossato il casco integrale?

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Io uso un vecchio casco da cross che ormai ha 17 anni, me lo regalarono quando morì il papa 😅 gli ho rifatto la parte in gomma piuma che si era disintegrata e sostituito dei pezzi nel tempo... Quando saà ora di usare mezzi un po' prestazionali e non solo banale turismo credo investirò appunto in qualcosa di meglio

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, rossiassen ha scritto:

Ciao, è  da un po che non ci si sente, come và?

Io più vado avanti con l'età e più sento la necessità di proteggermi adeguatamente. Ho preso casco nuovo, giacca IXS con protezioni e stivali Axo Stelvio. Mancano guanti e pantaloni. Tutto nero così che se d'estate voglio noleggiare una moto vado tranquillo perché il nero si abbina con tutto. 🤣

 

 

f6aefb91682827104e1834a4dc171297a4ea2b2e_131057164947059752X55028_003_L_001.jpg

MS2T0031-K00.jpg

 

Qua tutto bene. Stanco come tutti gli italiani in lockdown :P Detto questo sto invecchiando prima di te 😂 Ho preso la moto l'estate scorsa e quindi ho fatto belle spese per le protezioni. Appunto ho preso giacca 4 stagioni (e lo è veramente), guanti, stivali tutto alpinestars. E da poco appunto il casco. Mi mancano i pantaloni ma quelli in tessuto (come la giacca) non sono tanto belli, quelli in pelle non vanno con la giacca ergo devo vedere di prendere dei jeans apposta. E poi l'interfono :) dopo dovrebbe mancare poco, se non cambiare moto 😂

Comunque tutto nero e bianco anche io :) 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io personalmente avendo avuto prima la moto e poi la vespa, ho indossato sempre l'integrale quando ho viaggiato con quest'ultima ( ad eccezione di quella volta come da foto del mio profilo utente)

Uso da qualche anno un HJC RPHA 10, molto comodo, forse a volte mi sembra rumoroso quando faccio km e km a velocità costante e sostenuta ma è una mia impressione forse, facile da lavare, 2 visiere (bianca+fumè) . scuramente una pecca è la mancanza di una predisposizione per l'auricolare ma vabbè è un casco poco turistico. Come abbigliamento ho guanti e giacca Alpinestars e personalmente su vespa utilizzo sempre il promojeans che è una valida alternativa alla pelle o al pantalone in tessuto pesante da moto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io uso da qualche anno questo Airoh J105. Avendo la mentoniera estraibile, decido se usarlo come integrale o come jet. Io mi ci trovo bene anche per la grande visiera che mi permette di aver una visuale molto ampia. Non sarà il top della sicurezza come un vero integrale, ma per le mie esigenze è più che sufficiente.

 

 

50144118.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information