Jump to content

M1L 56x54,5


Bordignonxe
 Share

Recommended Posts

51 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto:

quei 4 dischi polini in alluminio ti ci stanno nella frizione con escursione classica?

perchè quei dischi di solito li vendono nel kit da 3 pezzi, se però hai preso un mozzetto più alto allora sei apposto

Certo, viene venduta così, mozzetto e dischi, dovrebbe andare, ma se la riesvoya vendere prendo altro 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, questa serata andata un po' così 

 

Il blocco è perfetto, carter pronti, aspetto la basetta di @rollarizla1987 che ringrazio del aiuto anche per quanto riguarda la frizione,

Fresato lo stucco il risultato mi è piaciuto, certo, sono i primi in cui mi cimento con stucco, ma in generale sono soddisfatto 

 

Un po' meno per il telaio, il famoso parafango che è stato ribattuto sta tutto storto, e non parlo di posizione dei fori, ma di asse del parafango, è na banana 

Quindi mi sa che opterò per un parafango in vetroresina 

Sperando iddio che sia meno rognoso, o che come soluzione non implichi il dover saldare delle staffe di ancoraggio, si perché il vero problema di quello in lamiera è che era impossibile sterzare, un disastro 

Qualcuno ha consigli da dare? 

IMG_20201007_223652.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io mi sono trovato bene col fabbri, c'è un po' di tempo da perdere per centrarlo ed i fori sono da rifare sul piano di appoggio della forcella ma nulla di impossibile, per il resto non tocca da nessuna parte.

Ti consiglio di fare i due fori nella parte centrale per montare la crestina originale così nascondi leggermente la nervatura centrale che è storta😅 (almeno sul mio era così, magari ora ha risolto)

 

Screenshot_20201008_091706.thumb.jpg.8d8d257b7c93ae070463487487046420.jpg

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Zambe ha scritto:

Io mi sono trovato bene col fabbri, c'è un po' di tempo da perdere per centrarlo e i fori da sono da rifare sul piano di appoggio della forcella ma nulla di impossibile, per il e

Resto non tocca da nessuna parte. Ti consiglio di fare i due fori nella parte centrale per montare la crestina originale così nascondi leggermente la nervatura centrale che è storta😅 (almeno sul mio era così, magari ora ha risolto)

Screenshot_20201008_091706.thumb.jpg.8d8d257b7c93ae070463487487046420.jpg

Figata assurda, mi rompere le balle dover riportare il tutto dal carrozziere, ma è una spruzzata, prima però faccio visita a chi ha fatto il parafango e facciamo due chiacchiere 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Io di solito prendo un foglio di spugna rettangolare, ci faccio un buco del diametro esterno del collettore di aspirazione, lo infilo sul collettore e ci piazzo sopra il carburatore e lo serro sul gommotto. Il foglio di spugna non si muove, il pozzetto è isolato e fine, al massimo taglio solo via dal foglio un angolo, perché c'è la sporgenza del telaio, in modo che non mi renda difficile raggiungere il carbu

Link to comment
Share on other sites

Ci avevo pensato anche io ma ho una preoccupazione, che la nebulizzazione proveniente dal carburatore mi si infili sotto la vernice e faccia le crepe che ha fatto l'anno scorso, 

Questa volta però il carrozziere è passato con una specie di stucco e non dovrebbe accadere, volevo prendere un filtro fabbri e via andare 

Link to comment
Share on other sites

Ok ho trovato un foglio di un materiale spugnoso che mi può aiutare ad isolare il collettore, lo posso mettere anche sul fondo, la mia idea era questa 

 

Un pezzo che copre il collettore, e che scende fino al fondo, li cucito e incollato uno che scorre sul fondo, e da lì salire fino a quasi il foro del rubinetto, i cavi passano sotto ed esterni, così sarebbe tutto abbastanza isolato, poi tagliare un mio vecchio porta oggetti e mettere una spugna, o girare direttamente senza, 

Che ne dite? 

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

Pensavo di mettere dei magneti forti incollati alla spugnai lato esterno del collettore, metto un bel pezzo di gommapiuma grossa 

Così STROPO tutta la roba che va dentro 

IMG_20201012_151942.jpg

Ottima realizzazione!! Ma dietro sei alto quanto in origine o hai alzato? Ad ogni modo se il carbu ti sta così in fuori, taglia il collettore che gli fai del gran bene 😅

Link to comment
Share on other sites

Dietro sono originale è la basetta che alza in diagonale e di conseguenza rientra di un paio si cm, penso di tagliare un 5mm, anche perché la spugna viene in parte pressata dal gommotto e non vorrei che con l'ammortizzazione si tagli, a parte che esterno c'è una spugna da 1,5 cm😂

 

Il buon riz mi ha fatto la basetta e si procederà con il tutto 

IMG-20201012-WA0037.jpg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Se monti la forca zip ti consiglio di montare al posteriore la staffa di MDracing che arretra l'ammortizzatore e rialza circa 3cm, altrimenti ti ritrovi leggermente impennato di 2cm circa, poi dopo averla montata il feeling alla guida personalmente mi sembra migliorato

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Non ne sono certo, ma credo di sì...

Poi mi sembra che tornissero la sede del cuscinetto per far stare il tutto più in basso e con una posizione migliore ricostruendo la battuta.

Poi si accorcia sotto per avere il biscotto ok, si bestemmia col parafango come te e si monta un ammortizzatore corto.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto allora bene o male ci dovrei essere 

13 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non ne sono certo, ma credo di sì...

Poi mi sembra che tornissero la sede del cuscinetto per far stare il tutto più in basso e con una posizione migliore ricostruendo la battuta.

Poi si accorcia sotto per avere il biscotto ok, si bestemmia col parafango come te e si monta un ammortizzatore corto.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information