Jump to content

progetto 209cc BSG


robertoromano
 Share

Recommended Posts

Davvero un progetto in cui non si lascia nulla al caso... un po' come tutti i progetti del buon roberto e di melo... che assieme si son fatti tanta esperienza.

Sono gioiellini e poterli dotare di tutto questo contorno non è da tutti.

 

Fagio come giustamente osservavi il bozzo sull'espansione credo sia appunto per non tagliare il telaio e comunque starci dentro anche con la gomma grossa... credo non ci siano molte soluzioni se calcolata la lunghezza e gli angoli con cui apre la marmitta per l'erogazione voluta poi dopo curvando per stare sotto al telaio ti trovi obbligato e tocca fare queste cose. Magari esiste una soluzione più "bella" ma magari meno performante.... Io non ci capisco molto, ma ipotizzo che possa essere questo il motivo.

 

Per il resto complimenti davvero per il progetto e spero dia tanto divertimento :)

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

E neanche a me piace avere la marmitta piegata,anche se so non influisce,pero',fate conto,dove imbocca il collettore son già 15cm di diametro,la Falc per 180 ci balla dentro che abbiamo provato da melo  ;  r5nic mi ha detto se poteva fare lui direttamente sul motore poteva fare meglio,ma cosi' a distanza è piu' difficile con quei volumi,ormai è andata cosi',vedremo come và il motore...

ps:yena e mk e.....      per tutte le fotuzze voglio il like sopra che gli utenti che postano li dovete likare,devo dirvi sempre tutto oh !  ¬¬... :D

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, robertoromano dice:

E neanche a me piace avere la marmitta piegata,anche se so non influisce,pero',fate conto,dove imbocca il collettore son già 15cm di diametro,la Falc per 180 ci balla dentro che abbiamo provato da melo  ;  r5nic mi ha detto se poteva fare lui direttamente sul motore poteva fare meglio,ma cosi' a distanza è piu' difficile con quei volumi,ormai è andata cosi',vedremo come và il motore...

ps:yena e mk e.....      per tutte le fotuzze voglio il like sopra che gli utenti che postano li dovete likare,devo dirvi sempre tutto oh !  ¬¬... :D

Provvederemo😂😂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao ragazzi il motore e' arrivato da pochissimi giorni,sto facendo un po' di rodaggio e intanto cerco di carburare,per ora l'unico dato certo e' che l'entrata in coppia e' a 6000 giri e tira tranquillamente anche la quinta,al prossimo pieno vediamo di sentirlo un po' allungare,sono a 1,3 di squish e sembra bello compresso,sto gia' pensando di montare il pignone con un dente in piu',vediamo nei prossimi giorni.

 

 

WP_20170701_19_07_40_Pro.jpg

Edited by robertoromano
  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information